PDA

Visualizza versione completa : Alice tutto incluso e Aladino Voip

Hito
15-11-2007, 13.36.42
Ciao a tutti.
Vorrei passare ad alice tutto incluso per la possibilità
di avere un secondo numero telefonico, così da utilizzarne
uno in appartamento ed uno nello studio.
Attualmente dal modem/router dell'appartamento un cavo
lan va giù nello studio e sdoppiato da un hub ethernet ho
collegato 2 pc. Nell'appartamento ho un'altro pc collegato
direttamente al modem/router.
Passando ad alice tutto incluso potrò collegare il telefono
aladino voip all'hub ethenet nello studio e contemporaneamente
i 2 pc o non è possibile???
Hito

Fumettos
15-11-2007, 15.38.29
Se hai un router si, se hai un modem no...
Purtroppo mi è capitato di aver visto un modem al quale si deve collegare il telefono Voip alla porta ethernet ma dopo aver fatto ciò l'unico modo di collegarsi ad internet è stato collegando il modem via USB al pc, via ethernet mi si impallava il pc.
Mi è capitato invece un router (cambia solo il firmware) che mi permetteva più connessioni via ethernet e quindi ho potuto collegare pc e Voip...

Dipende se ti mandano il router o il modem... io pur avendo chiesto specificatamente il router solo in poche occasioni sono stato accontentato (Telecozz di cacca!!!)... :(

Losko
15-11-2007, 22.52.24
Se usi Alice Gate2 Plus Wi-Fi (http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gate2adv.html) puoi fare quello che ti serve. Te lo dovrebbe dare la Telecom stessa in comodato d'uso se non ne hai uno tuo e ne fai richiesta.

Hito
16-11-2007, 00.42.59
Se usi Alice Gate2 Plus Wi-Fi (http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gate2adv.html) puoi fare quello che ti serve. Te lo dovrebbe dare la Telecom stessa in comodato d'uso se non ne hai uno tuo e ne fai richiesta.

ho chiamato il 187 ed al momento non hanno + disponibili i modelli wi-fi, ma solo gli ethernet: http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gate2basic.html
Hito

Alhazred
16-11-2007, 01.11.12
Io ho L'Alice Gate W2+ (quello col wireless) ed alice tutto incluso 30, quindi anche aladino.
Il telefono voip va necessariamente collegato all'alice gate e ad una porta ethernet ben precisa, non credo che potrai collegarlo da un'altra parte.

Hito
16-11-2007, 11.51.24
Io ho L'Alice Gate W2+ (quello col wireless) ed alice tutto incluso 30, quindi anche aladino.
Il telefono voip va necessariamente collegato all'alice gate e ad una porta ethernet ben precisa, non credo che potrai collegarlo da un'altra parte.
Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che è possibile.
Non è che per caso hai un hub ethernet da inserire tra il modem ed aladino voip per verificare se funziona o no....
Hito

Losko
16-11-2007, 12.13.18
Smentisco, va collegato dietro al modem/router ma va bene qualsiasi porta. La porta che dici tu è quella per il decoder della TV che va collegato solamente ad una porta precisa ed è indicata da un colore diverso, se non ricordo male dovrebbe essere verde, per quanto riguarda il collegamento tramite hub/switch non saprei dirti ma credo che non dovresti avere problemi.