PDA

Visualizza versione completa : NTLDR is compressed

stesens
15-11-2007, 08.43.44
avendo un HP con win xp pro
ho reinstallato il sistema HP come era in origine di istallazione

tutto ok

ma adesso quando ho ravviato
mi appare schermo nero con scritta
"NTLDR is compressed
press Ctrl Alt Del to restart"

io eseguo ma nulla...mi ritorna sempre qui

l problema e' che non ho il cd di Win xp
cosa fare?

forse posso scaricare dal web un boot per aggiustare il NTLDR e farlo ripartire?
ho fatto anche un backup dei, ma onestamente non vorrei cancellare tutto...

sono in panico ora...che posso-devo fare????

The Saint
15-11-2007, 10.46.10
avendo un HP con win xp pro
ho reinstallato il sistema HP come era in origine di istallazione

tutto ok

ma adesso quando ho ravviato
mi appare schermo nero con scritta
"NTLDR is compressed
press Ctrl Alt Del to restart"

io eseguo ma nulla...mi ritorna sempre qui

l problema e' che non ho il cd di Win xp
cosa fare?

forse posso scaricare dal web un boot per aggiustare il NTLDR e farlo ripartire?
ho fatto anche un backup dei, ma onestamente non vorrei cancellare tutto...

sono in panico ora...che posso-devo fare????

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?lc=en&cc=us&dlc=&product=90381&docname=c00220758

;)

stesens
15-11-2007, 11.01.49
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?lc=en&cc=us&dlc=&product=90381&docname=c00220758

;)

grazie ma come detto non ho i CD di win xp pro

ho bisogno di altre soluzioni...please... :mm:

Thor
15-11-2007, 11.10.36
quello che ti serve Ŕ "HP Recovery Tools CD or Compaq Recovery Tools CD", come scritto nel link che The Saint ti ha dato.

Il CD lo devi avere. Se no, come hai fatto aho reinstallato il sistema HP come era in origine di istallazione?

The Saint
15-11-2007, 11.14.45
grazie ma come detto non ho i CD di win xp pro

ho bisogno di altre soluzioni...please... :mm:
Se leggi tutta la pagina, Ŕ spiegato anche come fare se hai solamente la partizione di recupero, senza CD...

stesens
15-11-2007, 11.18.04
ragazzi grazie, apprezzo il vostro supporto
ma non ho nulla!
non ho CD, non tool...nulla....

sono fregato???? :mm:

leggo: Alternate steps

1.
Turn on the computer. When the initial logo screen appears, press the F10 key repeatedly until a message about starting recovery appears.
2.
At the Recovery screen, click Advanced Options and then press the Alt and D keys at the same time to go to a command prompt.

ma a me quando digito f10 non appare la voce Advanced Options, non c'e'...

The Saint
15-11-2007, 11.20.28
ragazzi grazie, apprezzo il vostro supporto
ma non ho nulla!
non ho CD, non tool...nulla....

sono fregato???? :mm:
La domanda nasce spontanea allora (come ha giÓ scritto anche Thor): come hai reinstallato il sistema? :mm:

stesens
15-11-2007, 11.27.44
La domanda nasce spontanea allora (come ha giÓ scritto anche Thor): come hai reinstallato il sistema? :mm:

ho un HP
dal sistema ho fatto una recovery dei dati poiche' le connesioni web non funzionavano (probabile perche' il giorno prima avevo aggiornato Adapter, e avrei dovuto disistallarlo per poi ristallarlo...)
HP lo permette senza uso di CD

ho fatto recovey semplice (come da prima istallazione della casa) non quella che cancella i dati

riavviato mi e' apparso questo problema di NTDLR che si carica prima di Win xp pro
dovrei fare in modo di evitarlo ma non so come...

stesens
15-11-2007, 11.33.57
ho trovato questa soluzione
ma:
1- mi sembra rischiosa
2- non so cosa sia uno slave...

Re: NTLDR is compressed error after recovery--HELP!!
I was able to get this fixed. Just in case anyone has the same problem. I removed the HD and installed it as a Slave on another PC. Then went to properties and removed the "compress to save disk space" and saved the attributes to the whole HD. Then reinstalled it back into the emachine and did the restore again and it worked.

quindi potrei prendere HP HD e metterlo su un notebook Toshiba per esempio?

che ne dite?

The Saint
15-11-2007, 11.51.29
ho un HP
dal sistema ho fatto una recovery dei dati poiche' le connesioni web non funzionavano (probabile perche' il giorno prima avevo aggiornato Adapter, e avrei dovuto disistallarlo per poi ristallarlo...)
HP lo permette senza uso di CD

ho fatto recovey semplice (come da prima istallazione della casa) non quella che cancella i dati

riavviato mi e' apparso questo problema di NTDLR che si carica prima di Win xp pro
dovrei fare in modo di evitarlo ma non so come...
Quindi hai la partizione di recupero! Altrimenti questo non sarebbe possibile... segui le indicazioni nella pagina che ti ho indicato, da "Alternate steps" in poi...

stesens
15-11-2007, 12.00.57
Quindi hai la partizione di recupero! Altrimenti questo non sarebbe possibile... segui le indicazioni nella pagina che ti ho indicato, da "Alternate steps" in poi...

da f10 in poi tutto bene, ma mi va -scritto in italiano- in impostazioni del computer...(File, Sicurezza, Diagnistica, Configurazione di Sistema)

non trovo Advanced Options....perche'?

ho scoperto:
Alternate steps
NOTE: These alternate steps work for HP and Compaq desktop PCs with Windows XP and a recovery partition. (M0st HP and Compaq PCs with Windows XP have a recovery partition on the hard disk drive.) These steps do not work if you have replaced the hard disk drive, replaced Windows with another operating system, or repartitioned the recovery partition.

in passato avevo gia' fatto recovery partition...
dunque cosa mi resta? acquistare un HP CD recovery tool???

The Saint
15-11-2007, 12.32.18
Ho trovato la stessa pagina in italiano:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/genericDocument?docname=c00315853&cc=it&lc=it&dlc=it&dlc=it&lang=it

stesens
15-11-2007, 12.45.04
Ho trovato la stessa pagina in italiano:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/genericDocument?docname=c00315853&cc=it&lc=it&dlc=it&dlc=it&lang=it

grazie purtroppo non riesco ad andare dove mi chiede...