PDA

Visualizza versione completa : Creare CD di boot su VISTA OEM

aminoacido
12-11-2007, 14.30.36
Ciao,

avendo comprato un portatile con Vista home premium preinstallato; volevo sapere se possibile creare e con quale programma un CD bootabile del mio sistema operativo...

Grazie mille!

real7
12-11-2007, 22.02.08
Ciao,

avendo comprato un portatile con Vista home premium preinstallato; volevo sapere se possibile creare e con quale programma un CD bootabile del mio sistema operativo...

Grazie mille!
forse meglio se crei [subito,mentre il portatile ancora pulito] un'immagine di tutto l' HD usando Acronis TrueImage 10

grace
13-11-2007, 10.59.58
perhc il goost che vi dice?
se riesci a procurartelo sarebbe forse il migliore per creare l'immagine...
a me non ha mai dato problemi n per creare l'immagine, n per lanciare l'immagine partizionata, n per lanciare un'immagine intera....

ciao facci sapere

vista1
13-11-2007, 14.17.44
Questo il migliore e il + affidabile.

"Acronis TrueImage 10"

aminoacido
13-11-2007, 15.19.11
ok, a portata di mano ho Acronis true image; provo con quello....anche se cmq il mio sistema ha gia' qualche mese di vita...prima pero' devo risolvere qualche piccolo bug...

Lionsquid
13-11-2007, 23.35.09
ma il portatile non ha la procedura per creare il dvd di ripristino??

dovresti farlo comunque, a prescindere dalla eventuale scelta tra acronis e ghost

vista1
14-11-2007, 06.04.56
Vero, il portatile ti dovrebbe far fare i cd di ripristino. Forse hai bisogno di un software diverso perch vuoi salvare e creare un file immagine il sit. op come si trova adesso magari con i tuoi software che hai scelto. Se cosi va bene alrimenti puoi usare il software che gi nel portatile. Ciao Lionsquid.

real7
14-11-2007, 11.42.21
ma il portatile non ha la procedura per creare il dvd di ripristino??

dovresti farlo comunque, a prescindere dalla eventuale scelta tra acronis e ghost
con Vista Premium si pu fare solo il backup di cartelle e file,mentre con Vista Ultimate si pu fare il backup o immagine di tutto l'HD

Lionsquid
14-11-2007, 13.32.42
con Vista Premium si pu fare solo il backup di cartelle e file,mentre con Vista Ultimate si pu fare il backup o immagine di tutto l'HD

(Y) thx per l'info

non sono molto esperto di vista..... lo affronto poco e meno lo vedo meglio sto!

remal88
14-11-2007, 15.19.32
dovrebbe chiederti di creare i dischi revovery

cippico
14-11-2007, 18.28.30
con vista premium e' implementata utility che permette di fare una sorta di ghost?

grazie e ciaooo

real7
14-11-2007, 19.31.12
con vista premium e' implementata utility che permette di fare una sorta di ghost?

grazie e ciaooo
no,hai capito male
solo con Vista Ultimate e Vista Business
con Vista premium fai solo il backup dei file/cartelle

cippico
15-11-2007, 07.50.19
no,hai capito male
solo con Vista Ultimate e Vista Business
con Vista premium fai solo il backup dei file/cartelle

volevo scrivere appunto ultimate...letto poco piu su...

ma ha una funzione o ce un prg apposta?

grazie e ciaooo

real7
15-11-2007, 09.40.15
volevo scrivere appunto ultimate...letto poco piu su...

ma ha una funzione o ce un prg apposta?

grazie e ciaooo
nel Pannello di controllo trovi l'icona "Centro backup e ripristino" dove scegli cosa vuoi fare,
un particolare,oltre al backup delle singole cartelle,file,
avendo diverse partizioni,si pu fare solo l'immagine di tutto l'HD,non si pu fare l'immagine di una singola partizione

cippico
15-11-2007, 14.03.49
nel Pannello di controllo trovi l'icona "Centro backup e ripristino" dove scegli cosa vuoi fare,
un particolare,oltre al backup delle singole cartelle,file,
avendo diverse partizioni,si pu fare solo l'immagine di tutto l'HD,non si pu fare l'immagine di una singola partizione

tutto il disco...peccato...se fosse stato possibile fare bck di singole partizioni...sai che pacchia...salvo poi proteste da parte di softwarehouse che producono prg x clonazione partizioni...

grazie x preziosa info e ciaooo

hammer62
20-11-2007, 09.13.34
Ciao,

Grazie mille!

Ciao,
con Vista Home Edition ci sono gi gli strumenti per creare i DVD di repristino sistema che ti consoglio di creare subito. Non servono altri software bastano gli strumenti di Vista.
Se non ricordo male (l'ho fatto poco tempo fa) si va da :
Start\Programmi\Manutenzione\Centro backup e Repristino

grace
20-11-2007, 13.00.17
alcuni tipi di computer hanno l'opzione standard per fare l'immagine...
tipo dell.
di solito al riavvio del pc premendo F12 in dos dovrebbe esserci una voce che dice di ripristinare il sistema operativo da come te lo hanno venduto...
che pc hai?