PDA

Visualizza versione completa : INTERNET senza linea telefonica e senza cavi


Zefir0
10-11-2007, 18.15.06
premessa: Io lavoro a Bergamo e a lavoro porto sempre con me il mio pc portatile, desidero sapere se esiste una soluzione,(ad esempio tramite wifi) che senza avere la linea telefonica mi permette di collegare il mio portatile ad internet tranquillamente.

Doomboy
10-11-2007, 20.06.46
Le soluzioni WiFi sono ancora acerbe, EuteliaVoip ha un'offerta a riguardo, ma i ponti radio sono capillari sono in alcune zone della Toscana.

L'alternativa è una semi-flat UMTS. Però dipende da quanto tempo passi su internet, perchè il prezzo per l'abbonamento è più o meno accettabile, ma solo se non sfori i limiti della semi-flat. Se eccedi, paghi uno sproposito, vale con tutti gli operatori, sia con le tariffe con monte ore che con soglia di traffico.

Zefir0
10-11-2007, 21.07.04
internet lo utilizzo una media di 4 ore al giorno mi sono più che sufficienti.. scarico prevalentemente poco.. considera sicuramente gli aggiornamenti di windows e in media è questo quello che faccio... ti dirò di più in ufficio abbiamo internet ma i computer su cui lvoriamo sono pieni di filtri istallati appositamente per impedire l'accesso ad una certa categoria di siti o inibire il download di programmi ecc ecc.. per questo voglio essere indipendente non tanto per scaricare a manetta quanto più che altro essere libero ed indipendente quando voglio onnettermi alla rete... ma parliamo di velocità le soluzioni flat che mi dicevi vanno veloci o ci sto secoli per aprire una pagina internet?

Doomboy
11-11-2007, 11.47.05
La velocità è accettabile, ma dipende anche dal luogo dal quale ti connetti. Non tutti i gestori hanno la stessa qualità di copertura in tutte le zone. Non si può fare un discorso assoluto.

Mediamente comunque una connessione tipo "ADSM" su rete UMTS ti permette di andare decisamente meglio che con una 56k, ma non è performante come una ADSL.

Zefir0
15-11-2007, 23.21.02
comprato oggi il kit completo alice mobile broadband.. ti faccio sapere come funziona.. anche in termini di velocità e affidabilità
intanto mi hanno dato 1 Gb di dowload al mese.. per quello che scarico col portatile è sufficiente... :fiufiu: o almeno così mi auguro... in progress..
Zefir0

Zefir0
16-11-2007, 11.28.15
Sono in rete con la soluzione Alice Mobile Broadband costo 20 euro al mese, download fino a 1GB di traffico internet:
prime impressioni:
la pci Express che monto sul portatile è la seguente
HSDPA ET502HS Express

la scheda funziona perfettamente la velocità di download ovviamente dipende dalla rete che prendi
consiglio per chi ha una scheda come questa consiglio di importare la ricerca rete su manuale e selezionare manualmente la rete che interessa..., ovviamente prendendo la rete HSDPA la velocità di download è fissa a 7.2 MBs niente male insomma..
maggiori dettagli appena la utilizzo un pochino ossia se il traffico di 1GB è sufficiente..
a presto..