PDA

Visualizza versione completa : Alice FREE e connessione ad internet

Aquax
07-11-2007, 18.10.06
Ciao!!
Io ho una connessione ADSL Alice FREE, che praticamente quella "A CONSUMO", per cui + sto collegato + pago. :x:
Di solito per collegarmi ad internet uso semplicemente NOME UTENTE e PASSWORD, che sono "aliceadsl" e "aliceadsl" ovviamente.

Ho notato x che anche senza fare la connessione, ma solo avendo il modem acceso, posso navigare su internet proprio come se avessi una connessione FLAT.

Ma quindi basta che mi dimentico il modem acceso che io continuo a pagare????

cippico
07-11-2007, 18.34.03
Ciao!!
Io ho una connessione ADSL Alice FREE, che praticamente quella "A CONSUMO", per cui + sto collegato + pago. :x:
Di solito per collegarmi ad internet uso semplicemente NOME UTENTE e PASSWORD, che sono "aliceadsl" e "aliceadsl" ovviamente.

Ho notato x che anche senza fare la connessione, ma solo avendo il modem acceso, posso navigare su internet proprio come se avessi una connessione FLAT.

Ma quindi basta che mi dimentico il modem acceso che io continuo a pagare????

a naso direi di si'...se non navighi sarebbe meglio spegnere o scollegare il modem...non si sa mai...

ciaooo

Aquax
07-11-2007, 18.54.04
Allora non mai servito a niente fare la connessione tramite NOME UTENTE e PASSWORD :mm: :mm: :mm: :mm: , ero sempre stato collegato ad internet :mm: :mm: :mm:

Ov3rKuNtZ
07-11-2007, 18.57.57
Dipende... se hai un router lui si connette e resta connesso anche se il compiuter spento ,... se hai un modem diverso!

Aquax
07-11-2007, 19.04.57
Ho il modem che mi ha dato la telecom, ALICE GATE 2 PLUS.

Ov3rKuNtZ
07-11-2007, 19.06.44
un router"

Aquax
07-11-2007, 19.11.39
Quindi??? Cosa significa???
Che basta accenderlo che dalla telecom me la contano come connessione e pago????
Anche senza fare la connessione con NOME e PASSWORD????

LoryOne
07-11-2007, 19.17.16
E' modem+router.
Se fosse solo modem potrebbe pure funzionare da router, ma sarebbe il PC collegato al modem a fungere da router il quale servirebbe un numero x di altri PC.
La condivisione connessione ad Internet consentirebbe a pi di un PC di sfruttare lo stesso modem, ma cribbio ... un 56kb sarebbe la morte solo con due PC.
E' per questo motivo che, grazie alla ADSL, si pensato di includere modem e router in un unico dispositivo che dotato anch'esso di un Sistema Operativo.

LoryOne
07-11-2007, 19.19.42
Che basta accenderlo che dalla telecom me la contano come connessione e pago????

Se riceve tentativi di connessione in ingresso, automaticamente.
Spegnilo oppure scollegalo, la migliore soluzione.

Doomboy
07-11-2007, 20.12.09

Si. Ci che identifica la tua connessione il CLI, ovvero il numero di telefono della tua linea. Devi configurare il router in modalit "modem" in modo che si colleghi solo su richiesta, altrimenti in configurazione router, si autoconnette alla portante e ci basta per considerarti collegato e quindi pagare.

Aquax
07-11-2007, 20.17.36
Anche a computer spento quindi basta che il modem sia acceso per risultare "collegati" ad internet e pagare esatto???

Doomboy
07-11-2007, 20.18.23
Anche a computer spento quindi basta che il modem sia acceso per risultare "collegati" ad internet e pagare esatto???

Se configurato come router e la luce della portante accesa, si.