PDA

Visualizza versione completa : [9x] 98 - Sostituire hard disk su vecchio computer

armaduk68
07-11-2007, 11.53.46
Consiglio su come sostituire hard disk su vecchio computer con Window98.

Ciao a tutti, dovrei sostituire l'hard disk ad un vecchio computer con installato il window 98, poiche' il vecchio hard disk e' andato dovrei cambiarlo.

Ora dopo aver tolto il vecchio e inserito il nuovo cosa devo fare?
Lo devo formattare e se si come?
Come fare per farlo riconoscere al pc?
E poi dovro' reinstallare il window 98 perche' devo mettere dei programmi che funzionano solocon quello,mi aiutate?
Grazie

einemass
07-11-2007, 15.04.52
Se non ti dovesse riconoscere l'hd, vai nel bios e fai l'autodetect. Poi scaricati un bel disco dos con i driver del cdrom inclusi e fai partire il pc dal floppy. Una volta che č partito digita fdisk e segui le istruzioni creando una partizione con tutto lo spazio disponibile. Riavvia e sempre dal floppy fai format c: e aspetta. Segui le istruzioni e una volta finito tramite comandi dos entrA NEl cd e scrivi setup e dai invio
ciao
einemass

cippico
07-11-2007, 18.10.42
e' inutilizzabile e totalmente guasto oppure funziona ancora...in caso ...se funzionasse potresti fare una immagine del s.o con ghost o true image e poi rimetterlo sul disco nuovo...cosi' da conservare tutto come era prima...

ciaooo

mao
08-11-2007, 14.08.37
Sono quasi sicuro che in realtą non ci sia neanche bisogno dell'immagine, con Win98 si dovrebbe poter usare il floppy di ripristino e COPIARE l'intero contenuto da un disco all'altro.
poi basta fare fdisk /mbr et voilą

armaduk68
13-11-2007, 16.15.58
Ciao allora un mio amico mi ha dato un vecchio hard disk che ha tolto da un computer compaq 386, ora ho tolto l'hard disk danneggiato e ho messo al suo posto questo harddisk.
Ho inserito il disco di avvio di win98 fin qui' ok ma poi non riesco a formattare questo hard disk non mi rileva l'unita', come devo fare?
ho provato co fdisk e format c:

Grazie

AndyWarrior
16-11-2007, 09.28.23
Ciao allora un mio amico mi ha dato un vecchio hard disk che ha tolto da un computer compaq 386, ora ho tolto l'hard disk danneggiato e ho messo al suo posto questo harddisk.
Ho inserito il disco di avvio di win98 fin qui' ok ma poi non riesco a formattare questo hard disk non mi rileva l'unita', come devo fare?
ho provato co fdisk e format c:

Guarda il ponticello dietro, assicurati che sia su MASTER e collegato al Primary Master della porta IDE della scheda madre, se sullo stesso cavo c'č collegato anche altro, assicurati che "l'altro" sia configurato come SLAVE, altrimenti fanno a pugni

armaduk68
16-11-2007, 12.28.01
Ciao problema risolto ossia l'hard disk che mi hanno dato era guasto, che pizza!!!!

Grazie per gli aiuti.