PDA

Visualizza versione completa : con win2000 vecchio scanner trust imagery1200 non va?

dduchenne
07-06-2001, 10.49.55
sono disperato, qualcuno ha qualche idea per farlo funzionare anche sul 2000. Ho cercato dei drive, ne ho trovati per win nt, ma da photoshop 5.0 trova imagery1200, ma poi quando provo a scannare, mi dice percosrso TWAIN errato non trovato in directory windows.
Se qualcuno sa seggrirmi qualcosa di utile lo ringrazio in anticipo.
Dduchenne.

Skin_Bracer
07-06-2001, 13.47.43
Premesso che non sempre i driver per NT4 sono compatibili con W2K potresti verificare alcune cose:

per prima cosa occorre fare attenzione al fatto che W2K ha due cartelle Twain: la Twain32 e la twain_32, quindi bisogna capire in che cartella sono finiti i driver che hai installato ed in quale cartella il sistema li cerca.

può nascere un conflitto se nel PC in questione è installata una web-cam che utilizza lo stesso driver Twain, in questo caso, se non trovi i driver aggiornati per lo scanner, verifica se esistono per la web-cam.

verifica l'impostazione delle porte LPT, potrebbe essere necessario veriarne i parametri, da ECP a EPP per esempio, non è detto che se su NT4 lo scanner funzionava, continui a farlo anche sotto W2K con le stesse impostazioni; mi riferisco alle impostazioni del sistema operativo e non del BIOS e cioè:
Start - Impostazioni - Pannello di controllo - Sistema - Hardware - Gestione periferiche - Porte (COM e LPT).

Saluti

dduchenne
07-06-2001, 17.05.55
Prima funzionava in win98 con scheda sua di collegamento pci, no in NT.
I driver dello scanner gli ha messi in wint/twain_32.
Web-cam installate non ne ho, ma ho una sheda pctv, ma usa drive twain propri.
Questi dettagli dovevo chiarirli prima di fare tentativi inutili.
Ti saluto amichevolmente.
Dducchenne.