PDA

Visualizza versione completa : Problemi con la formattazione

piviere78
05-11-2007, 09.08.11
Buongiorno,
ho due hard disk del tipo sata installati nel mio pc, ed su uno di questi (unitā c) č installazto windows xp professional sp 2.
Vorrei formattare questo hard disk per installare nuovamente lo stesso sistema operativo ma ho dei problemi ...
ho provato ad installare windows xp professional direttamente dal cd (dopo aver impostato l'unitā del disco rimovibile dal boot) ma, una volta caricati i file iniziali dal cd, mi appare questo messaggio di errore :

"Nessuna unitā disco rigido installata nel computer.
Assicurarsi che i dischi rigisi siano alimentati e connessi correttamente al computer e che la configurazione hardware relativa ai dischi sia corretta. Questo controllo potrebbe richiedere l'esecuzione di un programma di installazione o di diagnostica fornito dal produttore.

Impossibile continuare. Per uscire dal programma di installazione premere F3 "

Eppure i miei 2 hard disk funzionano perfettamente, su l'unitā C gira Windows, mentre sull'unita E sono slavati i miei files dati.

Ho provato anche a formattare l'unitā C dal prompt dei comandi richiamato da Windows (utilizzando il comando FORMAT C: , ma chiaramente non me lo permette di fare perchč il disco č impegnato...

Chi sā darmi un consiglio ? Grazie infinite

Marco

Losko
05-11-2007, 09.25.45
Durante la fase d'installazione dovresti installargli i driver SATA. Copiali su un floppy, ad un certo punto del'installazione ti chiederā di premere F6 per installare i driver di terze parti, altrimenti non ti riesce a vedere gli HHDD.

piviere78
05-11-2007, 09.41.29
Grazie infinite per la tua disponibilitā...
Come faccio per salvare i driver dei dischi su un floppy. Dove sono ubicati ? Come faccio a richiamarli ?

Grazie 1000

Losko
05-11-2007, 09.44.50
Dovrebbero trovarsi su qualche CD che ti č stato fornito al momento dell'acquisto del PC oppure puoi provare a visitare il sito del produttore del tuo HD.