PDA

Visualizza versione completa : Cd dati con password per aprirli

suisse
06-06-2001, 23.02.37
Ciao a tutti , ho di nuovo un piacere da chiedere agli esperti sulla masterizzazione CD

Io vorrei creare un CD dati , per oviamente salvare dei dati , immagini programmi doc ecc ecc.
Ma vorrei che tale cd possa essere visionato solo tramite password.....
Cioè vorrei sapere se senza il mio consenso il mio CD non sia possibile leggerne il contenuto.
Una possibilita sarebbe zippare i file , con richiesta di password , ma io ho 919 cartelle in questo CD.

Qualcuno mi puo indicare un sitema piu pratico!!!

Grazie mille
salutoni BY suisse

bodyzen
06-06-2001, 23.24.19
Tempo fa avevo visto un programma CD-Orc Menu' che creava l'avvio automatico dei CD anche sotto password, ma non ci giurerei! :)

suisse
06-06-2001, 23.34.23
Grazie mille , ora cerco il software che mi hai suggerito , e lo provo.........

Salutoni By Suisse

fabionapoli
06-06-2001, 23.37.59
Questa cosa mi attira....:)

suisse
06-06-2001, 23.47.25
Purtoppo il programma CD-Orc Menu' non riesco a trovarlo!!!!!
Ho trovato un programma CDProtectionScout ma non riesco a scaricarlo ( forse piu tardi riesco )

Vi sarei grato se mi suggeriste altri programmi simili

Salutoni By suisse

fabionapoli
06-06-2001, 23.50.28
Io purtroppo non ne conosco, anzi ero intenzionato ad averne uno, quindi rigiro ad altri la richiesta.:)

Paperinik
07-06-2001, 00.17.44
Solo per segnalare che CDprotectionscout serve per rilevare le eventuali protezioni presenti, quindi fai pure senza scaricarlo suisse.

seneca
07-06-2001, 10.48.51
Scusa Suisse,
perchè non ti fai una mega cartella (contenente le 919 cartelle) e la zippi impostando una password?:D

suisse
07-06-2001, 12.51.04
Ciao , quella idea la avevo avuta anch'io , ma come detto ci sono 919 cartelle 5174 file il tutto in 526 MB.
Quindi il fatto di zipparli , ci metto un eternita , e poi dizipparli ancora una mezza vita.......

Per questo motivo cerco un sistema , di salvare questi dati su CD , e di poterli aprire , e vedere solo se si ha una password.

Sinceramente , avevo pensato di criuptare i doc in word , e di zippare tutto il resto , ma è troppo lungo......

grazie comunque primo o poi troverò il modo......

salutoni BY suisse

Paperinik
07-06-2001, 13.00.35
Mhhh forse potresti usare un programma che si chiama camouflage, anche se non sono sicuro sia quello che cerchi di preciso. Oppure potresti creare un'immagine del cd di dati e criptarla e rimasterizzarla.

breve
07-06-2001, 14.24.48
Una soluzione potrebbe essere quella di usare ZipMagic; conquesto programma puoi zippare una megacartella con tutti i tuoi files inserendo una pass.Il bello è che poi per armeggiare con i tuoi files non c'è bisogno di unzipparli; semplicemente fai 2click sul zip che si apre come una cartella, e poi puoi fare tutto quello che vuoi.
Ciao.

bodyzen
07-06-2001, 18.00.28
Cd-Orc lo trovi qui:
http://www.cdorc.com/frameset.php3?lang=eng&banner=6&content=news :)

fabionapoli
07-06-2001, 19.48.07
volo a vedereeeee:)

bodyzen
07-06-2001, 21.44.47
e ti pareva? :)

suisse
07-06-2001, 23.30.53
Grazie in particolare a "bodyzen" e "breve" per i link da dove scaricare i programmi delle vostre soluzioni!!!!!!
Grazie di cuore , adesso li scarico , e li provo , e vi farò sapere l'esito dell'esperimento.......

Forse ci vorranno dei giorni.... ma per ora vi posso solo ringraziare

salutoni By suisse

fabionapoli
08-06-2001, 01.27.55
Facci sapere come va.:)

suisse
08-06-2001, 12.35.03
Come programma è una favola!!!!!!! ( menu anche in Italiano)
Da quello che ho detotto , è un ottimo programma per la creazioni di CD ...pero al momento non ho trovato alcuna opzione , per proteggere i file con password......
Ci devo ancora studiare un paio di giorni .......

Mentre per zipmagic , lo sto ancora scaricando sono al 45% , ( purtoppo ho una linea telefonica analogica ) e penso per martedi o mercoledi ho finito di scaricare..

Vi terro informati..... ( mi sembra il minimo ).....

salutoni by Suisse

fabionapoli
08-06-2001, 12.39.29
Grazie mille a te, sappi che siamo anche interessati, l'idea secondo me non è per niente da sottovalutare.:)

suisse
11-06-2001, 12.56.28
Ciao raga....... ho finito di scaricare il software zipmagic4 , ma purtroppo non fa il caso mio!!!!!!!!!
Ho sentito di un programma che si chiama CD protector , ma non riesco a trovarlo ???? Qualcuno conosce il link , da dove poterlo scaricare?

Poi ho parlato ( fisicamente ) con un mio amico , che mi ha riferito , che ha un cd , con il software che fa al caso mio , e appena lo trova , me lo da ........

In caso vi faccio sapere il nome del programma ....

salutoni By suisse

Paperinik
11-06-2001, 14.40.53
Ottimo, suisse, buon test-time.

suisse
12-06-2001, 20.04.00
In un altro forum , mi hanno suggerito un programma che si chiama Archidò ......
Ora lo scarico e vi comunico il risultato..

salutoni By Suisse

suisse
15-06-2001, 12.40.24
Scaricato ennesimo software "Archidò" ... ma niente da fare , è un bellissimo programma , ( ho provato la demo , perche completo costa 470K lire ) , crea un archivio , in cui puoi inserire la password , Pero e troppo lavorioso , dovrei importare file per file sul nuovo archivio , e ne un 10'000 da importare......

Il lato positivo , e che ho capito esattamente cosa voglio: Un programma , che all'apperture di una finestra , o icona mi chieda una password!!!!!

Qualcuno ha un altra idea o nome di programma??????

Salutoni By suisse e grazie a tutti

suisse
02-07-2001, 22.44.13
Ciao raga ,
la mia ricerca è proseguita , è ho trovato un programmino , che puo far al caso mio , si chiama Cripty 3000
E molto semplice , basta trascinare la cartella desiderata , e la protegge con paassword , per chi fosse interessato lo trova al sito: http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=124

Ma la mia ricerca non finisce....

alla prossima , salutoni By Suisse

suisse
03-07-2001, 20.36.13
La soluzione al mio problema lo quasi raggiunta .
qualsiasi cartella la possiamo proteggere sotto windwos..
come ?
Eseguite queste indicazioni e vedrete di persona :

Ed eccoci giunti ad un sistema di protezione sconosciuto alla stragrande maggioranza degli utenti. Come molti sapranno, Windows 98 consente di personalizzare l'aspetto delle cartelle di Windows inserendo un'immagine di sfondo o utilizzando una pagina web appositamente creata, ma solo pochissimi sanno che questa opzione puo' consentire anche di proteggere con password una cartella del proprio hard disk offrendo un livello di protezione che, seppur non particolarmente alto, puo' impedire la visualizzazione dei files in essa contenuti agli utenti non particolarmente esperti. Per far questo occorre anzitutto entrare nella cartella desiderata, premere il tasto destro del mouse, e selezionare l'opzione "Personalizza cartella". Stesso risultato si puo' ottenere selezionando l'opzione "Personalizza cartella" dal menu "Visualizza". Una volta selezionata questa opzione apparira' la seguente schermata:

selezioniamo quindi la prima opzione e premiamo il tasto due volte il tasto "Avanti". Si aprira' cosi' una finestra con il codice sorgente del file di personalizzazione della cartella; a questo punto dobbiamo osservare con attenzione il testo contenuto in questa finestra, e cercare il tag:

<script language="JavaScript">

al di sotto di questa parte di codice dovremo inserire:

var pass = prompt("Inserisci la password")
if(pass != "password")
{window.location="C:"}

evitando di modificare la restante parte del documento originale. Le parti evidenziate in grassetto potranno essere personalizzate sostituendo "Inserisci la password" con il messaggio desiderato, e sostituendo "password" con la password che si vuole inserire per accedere alla cartella. Ricordate di annotare questa password dato che senza di essa non sara' piu' possibile accedere ai dati contenuti nella cartella. Ora occorre salvare le modifiche selezionando l'opzione "Salva" dal menu File, e da questo momento in poi, quando si tentera' di accedere alla cartella protetta, verra' visualizzata una finestrella in cui viene chiesto di inserire la password precedentemente scelta: se la password inserita e' corretta potremo accedere alla cartella, in caso contrario verra' visualizzata la directory C:\ impedendo dunque di visualizzare o utilizzare i files presenti. Il livello di protezione offerto non e' particolarmente elevato, per cui vi invitiamo a non utilizzare questo sistema per proteggere dati estremamente riservati quali numero di carta di credito o simili.

Tutto cio non e farina del mio sacco , ma di un certo Francesco Morelli che ringrazio per la pubblicazione di queste istruzioni......

Non e un sistema inviolabile ( a me è bastato zippare la cartella , e poi ridiziparla , per far scomparire la password , ma è gia qualcosa............

Vi terro riinformati

salutoni By Suisse

Net-Teck
03-07-2001, 21.23.55
non so se può aiutarti ma qualche tempo fa mi era arrivato dal sito http://www.trucchi.org un trucchetto per creare directory con password col winzip.
Magari se provi a cercare nel sito trovi quel trucchetto, sempre se ti può andare bene fare una cosa di questo tipo

ecse
03-07-2001, 22.46.19
Io per proteggere i miei CD masterizzati utilizzo scramdisk.

- Crittografa e proteggi con password (multipla se vuoi) i files che vuoi masterizzare, creando un unico file protetto.
- Copia scramdisk.exe e SD.vxd nella root principale del CD e masterizza il file precedentemente creato.
- A questo punto bata avviare scramdisk.exe e aprire (drag&drop) il file crittografato. Si creerà così un nuovo Drive virtuale con le tue directories visibili.
- Potrai utilizzare il tuo CD su qualunque PC in quanto il programma risiede direttamente sul CD-ROM.

Cmq se ti interessa questo sistema fai una ricerca nella rete e troverai spiegazioni + esaurienti.

Ciao!!! :D

miami.vice
03-09-2001, 23.36.30
se trovate un prog. senza crittografare nulla, io sono qua........
la cosa mi interessa anche a me.
grazie..

allora come vanno le prove?

miami.vice
14-09-2001, 19.45.44
niente di nuovo?