PDA

Visualizza versione completa : WIN XP: problemi con windows update

borsaric
04-11-2007, 09.31.50
Ho un problema con win update. Quando vado sul sito è schiaccio il pulsante "rapido" per individuare gli aggiornamenti da installare, dopo una attesa di 2-3 minuti mi da il seguente errore: Numero errore: 0x80072EE2
Ho già provato a fare quanto previsto da: http://support.microsoft.com/kb/836941 ma senza alcun risultato.
Non so se le cose sono collegate, ma non riesco nemmeno ad accedere alla mia e-mail su www.msn.it. Quando clicco su Accedi, non mi si apre proprio la pagina. (Stessa cosa quando tento di effettuare la registrazione su https://www.blogger.com/start?hl=it) Qualcuno può aiutarmi?
Grazie.

Sfigato
04-11-2007, 10.17.25
Borsaric hai controllato nell'elenco dei servizi se trasferimento intelligente in background ed aggiornamenti automatici sono avviati?In particolare servizio di trasferimento intelligente in background dovrebbe essere impostato su manuale ed aggiornamenti automatici automatico ed avviato.Se questo non bastasse hai provato a reimpostare la privacy di internet explorer su livello medioalto?Non è che per caso il firewall (ne hai uno?) ti ha bloccato il servizio Generic Host Process for Win32Services?

borsaric
04-11-2007, 11.49.49
Ho provato a fare quanto da te scritto ma niente. I 2 servizi di cui parli erano già avviati. Riguardo alla privacy l'ho impostata a media e riguardo al mio firewall (zone alarm) gli avevo già consentito Generic Host Process. Tutto inutile. Il problema è ancora lì. Inoltre non riesco a capire come mai alcuni siti riesco ad aprirli con explorer mentre con firefox no (tipo gmail e blogger). Cos'altro posso fare?
Grazie comunque per la tua risposta.

Sfigato
04-11-2007, 12.52.39
Hai qualche problema nelle impostazioni della connessione secondo me.Bisognerebbe fare una bella scansione con hijackthis per vedere se hai ospiti...Oppure potresti provare a resettare il tcpip (potrebbe essersi corrotto),ho letto qua sul sito che un altro utente ha risolto con l'utilizzo di tcpoptimizer...
p.s.
Una domanda facile facile che mi frulla nella testa [nn offenderti] la tua copia di XP Home é genuina?

borsaric
04-11-2007, 13.01.30
Sì la mia copia di Win XP Home edition è autentica. Comunque il problema di sicuro non poteva essere quello in quanto il problema di connessione non me lo da solo con win update e con live.msn.it ma anche con tanti altri siti. Ad esempio pochi minuti fa stavo inserendo lo stesso post anche su altri forum (tipo www.pcw.it , tuttocomputer.forumfree.net) e non ci sono riuscito: cioè mi sono registrato , ho inserito il messaggio ma poi quando ho schiacciato invia messaggio, l'operazione non è andata a buon fine, cioè dopo aver atteso per vari minuti mi compare la solita schermata bianca. Comunque adesso proverò a seguire i tuoi ultimi 2 consigli.
Grazie di nuovo.