PDA

Visualizza versione completa : SOS VIRUS cartella C:\Restore

ritacc
31-10-2007, 13.21.08
Ciaoo a tutti :)))
In aula informatica ho 2 pc con Windows Me: dentro alla Cartella C:\Restore\temp ci sono 56 virus Trojan ......CPY in entrambi
Ho provato di tutto....
Avvio con Floppy di sistema, Cancellato tutta la Cartella
C:\Restore , dopo aver disabilitato il ripristino.
I virus scompaiono,ma alla riaccensione riappaiono tutti...
Cosa devo fare ?
Non posso formattare, in quanto c'è la Cartella per il collegamento software Alice e se formatto non la so ripristinare...
Grazieeeeeeeeee mille per i consigli.
Bacioni a tutti da ritacc

crazy.cat
31-10-2007, 13.46.54
Proviamo a vedere un log della scansione di hijackthis
http://www.trendsecure.com/portal/en-US/tools/security_tools/hijackthis

einemass
31-10-2007, 17.28.43
nessun problema :) scommetto che haqi il norton antivirus e anche il system restore attivo. Ricordo di un conflitto tra questi due sw, cioè se norton ti trovava un virus e lo eliminava, il system restore ne salvava una copia. Quindi quei cpy sono i virus che nel tempo ha trovato il norton e chei l system restore molto " furbescamente" ha parcheggiato".
Ferma il system restore , poi con spybot vai nell'utility che ti permette di vedere i file caricati all'avvio e elimina tutti quelli che riguardano il system restore, statemgr, pchealth e via dicendo. Riavvia, togli l'eventuale "nascosto e sola lettura" dalle opzioni della cartella. e poi con un dischetto dos cancelli tutto al riavvio, e già che ti trovi cancella pure la cartella pcheatlh in c windows. Okkio che le cartelle non sono solo quelle che vedi ma molte di più perciò devi renderle visibile e poi dal dos, svuotarle a una a una e poi eliminarle
ciao
einemass

ritacc
04-11-2007, 10.02.35
Grazie milleeeeeeeeeeeeeeee:)))
Con i vostri preziosi consigli ho risolto il problema (come suggeritomi da Einemass )^__^
Smackkkkkk:)))
Siete mitici!!!!
Bacioni e buona domenica da ritacc