PDA

Visualizza versione completa : Programma che gestisca la rete....

torakiki78
30-10-2007, 19.15.26
Ciao a tutti, a lavoro vorrei gestire molto meglio la rete. Ve la descrivo...
- Server con Windows SERVER 2003
- 4 PC client con Windows XP Professional

In tutto ci sono 3 utenti amministratori e 4 utenti "limitati". Questi 7 utenti si muovono sui 4 computer disponibili...

Volevo sapere se esiste un sw, magari gratuito, che da una sorte di consolle mi permette di decidere che, da qualsiasi PC si connetta, l'utente "CAIO" abbia il suo screensaver, il suo desktop con la tal figura, abbia una serie di stampanti a disposizione e con tali caratteristiche,.... Lo stesso per l'utente "gino",...

E' possibile? Ogni volta per esempio che installo una stampante la devo tirar fuori da tutti i vari utenti.... anche se sul server risulta condivisa.... C'Ŕ una guida semplice magari??? :( Mi sa che mi sto perdendo su unbicchier d'acqua! :(

Doomboy
31-10-2007, 11.57.57
Ti basta usare il profilo remoto di active directory.

In sostanza fai in modo che ogni utente che entra su un pc utilizzi il proprio profilo remoto disponbile sul domain controller e che sarÓ sempre il medesimo a prescindere dal client fisico.

torakiki78
31-10-2007, 15.09.03
Scusa doomboy ma non mi Ŕ chiaro ... non ho purtroppo molte conoscenze in merito... :(
Che cosa Ŕ e dove trovo il profilo remoto di active directory?

Losko
31-10-2007, 15.41.00
La tua rete ha un dominio o Ŕ in workgroup?
Nel caso sia in workgroup non puoi utilizzare il roaming dei profili, dovresti crearti un dominio e configurare il DFS per far gestire al server i profili utenti in modo che qualsiasi utente quando ha accesso al client usa il profilo salvato sul server.
Spero di essere stato chiaro (anche se ho cercato di spiegarlo in parole spartane).

torakiki78
31-10-2007, 19.21.44
La tua rete ha un dominio o Ŕ in workgroup?
Nel caso sia in workgroup non puoi utilizzare il roaming dei profili, dovresti crearti un dominio e configurare il DFS per far gestire al server i profili utenti in modo che qualsiasi utente quando ha accesso al client usa il profilo salvato sul server.
Spero di essere stato chiaro (anche se ho cercato di spiegarlo in parole spartane).

Scusa, come faccio a vedere se Ŕ un dominio o un workgroup? :(

Losko
31-10-2007, 19.30.23
Un dominio Ŕ del tipo dominio.it un workgroup o gruppo di lavoro Ŕ del tipo WORKGROUP, MSHOME ecc. ecc. Per vedere se sei in un gruppo o dominio vai su Risorse del computer, tasto dx --> ProprietÓ --> scheda Nome computer e da li visualizzi le informazioni.