PDA

Visualizza versione completa : Problemino JScript con Avast..


keopexvi
29-10-2007, 23.53.35
Ciao a tutti..
ho un problema con avast.. quando apro la finestra dell'antivirus apre anche la pagina help iniziale.. ora, basta selezionare "non visualizzare più qst messaggio" e non lo visualizza più.. se non fosse che quando seleziono il quadratino provoca un errore "jscript alla riga 218.." e mi dice di fare il debug.. ovviamente la finestra viene visualizzata ugualmente al prossimo riavvio di avast.. come risolvo??

ps: si potrebbe anche cancellare il file chklist.hlp in "C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ITALIAN\HELP", ma ad ogni aggiornamento del programma antiv. si ricrea.. ritornado al problema spiegato sopra.. :wall: :wall: :crying:

leofelix
05-11-2007, 20.26.37
ciao
ormai ho Avast Home solo in un sistema che raramente utilizzo personalmente, tuttavia in passato ho avuto problemi simili.
Nel mio caso, è bastato disinstallare Avast Home utilizzando questa utility

http://www.avast.com/eng/avast-uninstall-utility.html

(e seguendo con cautela la procedura indicata)

Quindi al riavvio ho scaricato una nuova copia di Avast Home (ma so che questa procedura va bene anche per Avast Pro), l'ho installata e ho risolto (pare il precedente file di setup si fosse corrotto)
Spero che sia la soluzione che fa per te:)

NB in ogni caso qui http://www.avast.com/eng/faq-avast-4-home-professional.html
trovi altre F.A.Q (e relative risposte in inglese) sui problemi più frequenti

keopexvi
05-11-2007, 23.28.48
Grazie.. ;)

leofelix
07-11-2007, 00.55.13
Grazie.. ;)

prego keo:)
spero tu abbia risolto, per altro il file di setup della versione più recente di AVAST è stato rivisto dalla alwil stessa, troverai la news su wintricks stessa.

In tutta onestà ti suggerirei di passare al tedesco AntiVir PE Classic 7 (nella versione gratuita non ha una protezione del Post Office protocol e quando lo aggiorni di tanto in tanto appare una finestra che ti chiede se vuoi passare alla versione PREMIUM - 19.50 euro, ma non è affatto fastidiosa) che come anche molti test dimostrano è tra i migliori antivirus in circolazione per esempio (http://www.megalab.it/articoli.php?id=1059)

ciao:)