PDA

Visualizza versione completa : > Aiuto.. Connettersi A Connessione Internet Protetta Con Chaive Wpa, Aiutooo!!!

m@tteo
29-10-2007, 16.59.41
Salve!

ho bisogno di alcune informazioni!

Sul mio portatile, andando su
Start ->
Connetti a ->
connessione a rete senza fili ->
Aggiorna elenco reti

............... mi trova una connessione Internet protetta con chiave WPA..

..Ecco il mio quesito:

se io fossi in possesso del suddetto codice WPA e lo inserissi nell'apposita finesta e poi
avviassi la connessione...il possessore del modem wi-fi puo vedere/vede se qualcuno sta
usufruendo della sua connessione?
..mi spiego..al momento in cui io mi connettessi puo li compare il solito fumeto o cmq qualc he messaggio che lo informa che qualcuno si Ŕ connesso al suo modem??

Grazie in anticipo a tutti!! Attendo risposte!!

LoryOne
29-10-2007, 17.08.01
Prova, ci saprai dire.

m@tteo
29-10-2007, 17.08.37
Prova, ci saprai dire.

..hihi.. Ŕnno!..

LoryOne
29-10-2007, 17.22.17
Come, solo domande vuoi fare qui ?
Una risposta ci farebbe comodo. :devil:

LoryOne
29-10-2007, 17.48.34
Posso dirti una cosa? Cracckare una chiave WPA non Ŕ poi cosi difficile, ne difficile Ŕ trovare quello che ha fatto/farÓ al caso tuo su Internet.
Piuttosto, saresti in grado di creare un tuo software di cracking ?
Comprendi l'algoritmo di cifratura e saresti in grado di migliorarlo o crearne addirittura uno nuovo ?
Dammi retta, sii serio. Scroccare la connessione altrui non ti rende pi¨ furbo.
Capire, milgiorare e condividere esperienze e conoscenza ti rende meritevole di considerazione qui come fuori di qua, a scuola o sul posto di lavoro. ;)

m@tteo
29-10-2007, 18.18.41
Posso dirti una cosa? Cracckare una chiave WPA non Ŕ poi cosi difficile, ne difficile Ŕ trovare quello che ha fatto/farÓ al caso tuo su Internet.
Piuttosto, saresti in grado di creare un tuo software di cracking ?
Comprendi l'algoritmo di cifratura e saresti in grado di migliorarlo o crearne addirittura uno nuovo ?
Dammi retta, sii serio. Scroccare la connessione altrui non ti rende pi¨ furbo.
Capire, milgiorare e condividere esperienze e conoscenza ti rende meritevole di considerazione qui come fuori di qua, a scuola o sul posto di lavoro. ;)

io non voglio scroccare la connessione a nessuno!.. voglio solo qlc informazione...

Zefir0
01-11-2007, 12.15.28
Salve!

ho bisogno di alcune informazioni!

Sul mio portatile, andando su
Start ->
Connetti a ->
connessione a rete senza fili ->
Aggiorna elenco reti

............... mi trova una connessione Internet protetta con chiave WPA..

..Ecco il mio quesito:

se io fossi in possesso del suddetto codice WPA e lo inserissi nell'apposita finesta e poi
avviassi la connessione...il possessore del modem wi-fi puo vedere/vede se qualcuno sta
usufruendo della sua connessione?
..mi spiego..al momento in cui io mi connettessi puo li compare il solito fumeto o cmq qualc he messaggio che lo informa che qualcuno si Ŕ connesso al suo modem??

Grazie in anticipo a tutti!! Attendo risposte!!

se sei in possesso del codice WPA della rete che pu˛ averti dato SOLO il legittimo proprietario, lo stesso si assume ai fini legali la responsabilitÓ della cessione a terzi CONSAPEVOLE della chiave di accesso alla sua rete
1) si Ŕ comunque possibile monitorare abbastanza velocemente se qualcuno anche se regolarmente autorizzato sta usufruendo della propria rete
2) non appare nessun messaggio ma il controllo Ŕ effettuabile rapidamente

tutto questo cosa vuol dire?
1) se il proprietario ti ha dato CONSAPEVOLMENTE E DI PERSONA LA PROPRIA CHIAVE WPA si Ŕ assunto anche la responsabilitÓ legale nell'aver ceduto la propria chiave a terzi, premesso che in alcuni contratti WiFi questo non Ŕ possibile per cui il proprietario Ŕ giÓ passibile dalla societÓ per aver violato una delle clausole contrattuali. In caso comunque di problemi per farla breve si controlla che la cessione della chiave wpa sia avvenuta consapevolmente da parte del proprietario, in caso negativo e quindi eventuale forzatura della rete wifi la responsabilitÓ legale del proprietario non Ŕ comunque esclusa ma ovviamente seguiranno ulteriori indagini per cercare di risalire a chi materialmente ha forzato la rete..
2)il controllo della propria rete domestica Ŕ effettuabile in qualsiasi momento dal proprietario della rete
3)quando parliamo di utilizzo di chiavi WPA in un forum pubblico evitiamo di scadere in inutili discussioni di crakkare reti e quant'altro perchŔ penso che ormai tutti sanno che Ŕ ILLEGALE quindi occhio