PDA

Visualizza versione completa : Masterizzare DIVX o XVID,,,,

torakiki78
27-10-2007, 14.35.08
,... ciao a tutti... quale programma potrei usare per creare un DVD visibile dal DVD di casa (che non legge i DIVX...)?
Si tratta di 2 cartoni animati che sono in formato DIVX...

Grazie
Nicola

einemass
27-10-2007, 18.06.39
il semplice nero ti dovrebbe bastare se non hai particolari esigenze.

Silence
28-10-2007, 00.05.11
nero vision

ròçker
28-10-2007, 10.15.35
allora,
se il tuo dvd di casa non è lettore dvx non cè altra soluzione che trasformare i cartoni animati nel formato adatto ai DVD, richiede un bel po di tempo, i software per farlo puoi trovarli qui, non li ho mai provati personalmente

http://www.programmifree.com/categorie/conversione-divx-dvd.htm

una volta che avrai i 2 file mi pare " video_TS e audio_TS) apri nero burning rom e selezioni DVD-VIDEO, e trascini entrambi i file nella cartella VIDEO_TS, poi masterizza...

Silence
28-10-2007, 23.40.07
Se hai nero vision è molto più semplice.
Apri il programma, scegli dvd video, trascini i due file e stop.

Se vuoi puoi anche creare capitoli e menù.

Sbavi
29-10-2007, 07.22.54
DVD Flick
http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=17187

Gratuito, e semplice :)

torakiki78
29-10-2007, 09.35.31
allora,
se il tuo dvd di casa non è lettore dvx non cè altra soluzione che trasformare i cartoni animati nel formato adatto ai DVD, richiede un bel po di tempo, i software per farlo puoi trovarli qui, non li ho mai provati personalmente

http://www.programmifree.com/categorie/conversione-divx-dvd.htm

una volta che avrai i 2 file mi pare " video_TS e audio_TS) apri nero burning rom e selezioni DVD-VIDEO, e trascini entrambi i file nella cartella VIDEO_TS, poi masterizza...

Ringrazio tutti per i consigli... chiedo anche scusa visto che successivamente guardando un po' indietro sul forum mi sono accorto che si era già in parte discusso su questo argomento :(

Dico la mia esperienza: con NERO versione 7 sono riuscito a fare il tutto in maniera molto semplice, unico lato negativo è che per un XVID di 2 ore ha impiegato 2 ore per decodificare e 5 minuti per masterizzare sul DVD...

Ho provato allora Avi2DVD che ha fatto lo stesso lavoro in neanche 10 minuti (naturalmente con lo stesso pc). Purtroppo con questo ultimo ho ottenuto dei files che sinceramente non sapevo come sistemare nel DVD.... però ha impiegato molto molto molto meno tempo... qualcuno ha mai usato Avi2DVD per fare di DIVX o XVID dei DVD da vedere con il lettore di casa?

Grazie a tutti :)

torakiki78
29-10-2007, 10.04.54
DVD Flick
http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=17187

Gratuito, e semplice :)

Grazie dell'info..sembra molto carino...dopo lo provo... ti chiedo solo se si riesce a mettere + divx o xvid sullo stesso dvd...

Sbavi
29-10-2007, 10.06.16
Si ci riesce.

ottobre_rosso
29-10-2007, 11.01.35
Ringrazio tutti per i consigli... chiedo anche scusa visto che successivamente guardando un po' indietro sul forum mi sono accorto che si era già in parte discusso su questo argomento :(

Dico la mia esperienza: con NERO versione 7 sono riuscito a fare il tutto in maniera molto semplice, unico lato negativo è che per un XVID di 2 ore ha impiegato 2 ore per decodificare e 5 minuti per masterizzare sul DVD...

Ho provato allora Avi2DVD che ha fatto lo stesso lavoro in neanche 10 minuti (naturalmente con lo stesso pc). Purtroppo con questo ultimo ho ottenuto dei files che sinceramente non sapevo come sistemare nel DVD.... però ha impiegato molto molto molto meno tempo... qualcuno ha mai usato Avi2DVD per fare di DIVX o XVID dei DVD da vedere con il lettore di casa?

Grazie a tutti :)

se hai fatto fare la codifica con entrambi i sw, prova a fare il confronto tra i due risultati per vedere la qualita': e' possibile che Nero Vision ci metta molto piu' tempo per una decodifica piu' accurata, in tal caso dovrai valutare quale sw utilizzare per i tuoi scopi ;)

torakiki78
29-10-2007, 11.14.26
se hai fatto fare la codifica con entrambi i sw, prova a fare il confronto tra i due risultati per vedere la qualita': e' possibile che Nero Vision ci metta molto piu' tempo per una decodifica piu' accurata, in tal caso dovrai valutare quale sw utilizzare per i tuoi scopi ;)

Diciamo che da qui
http://www.programmifree.com/confronti/confronto-divxdvd.htm
si vede un confronto tra alcuni sw... Proverò DVD Flink perchè è gratuito e sembra semplice e veloce...spero pure con risultati di ottima qualità.... peccato che non ci sia un confronto anche con Flink... :(

ottobre_rosso
29-10-2007, 11.17.07
Diciamo che da qui
http://www.programmifree.com/confronti/confronto-divxdvd.htm
si vede un confronto tra alcuni sw... Proverò DVD Flink perchè è gratuito e sembra semplice e veloce...spero pure con risultati di ottima qualità.... peccato che non ci sia un confronto anche con Flink... :(

Azz... il fw aziendale non mi consente di aprire il link... :inkaz: :wall:

torakiki78
29-10-2007, 21.03.33
...ma con Nero ho creato il video sia su un DVD-RW che su un DVD+RW e in 2 lettori DVD da salotto non me li vede... sui DVD del PC invece sì.... cosa faccio? Vi ha mai fatto uno scherzo del genere?

ròçker
30-10-2007, 07.00.00
mi ripeto, hai messo dentro i file divX nei DVD o li hai prima trasformati e poi masterizzati?

Gimpsi
07-11-2007, 17.44.09
Ciao giovani sentite io ho scaricato dei file vts-vob (file dvd fonti dvd in pratica) se li guardo un file alla volta con power dvd riesco a trovare la seconda fonte audio (cioè) l'italiano, nel momento in cui masterizzo il tutto con nero-vision puff sparisce tutto e mi rimane solo la fonte in inglese PERCHE....!

ottobre_rosso
07-11-2007, 18.27.43
Ciao giovani sentite io ho scaricato dei file vts-vob (file dvd fonti dvd in pratica) se li guardo un file alla volta con power dvd riesco a trovare la seconda fonte audio (cioè) l'italiano, nel momento in cui masterizzo il tutto con nero-vision puff sparisce tutto e mi rimane solo la fonte in inglese PERCHE....!

usa DVD_SHRINK: avrai modo di scegliere di mantenere le lingue e i sottotitoli che vuoi. ;)