PDA

Visualizza versione completa : Collegare il portatile al proprio router ADSL

Zefir0
27-10-2007, 09.18.49
Salve sono nuovo utente di wintricks, ho un problema, a casa ho una ADSL con modem router, ultimamente ho comprato un portatile e vorrei collegarlo al pc di casa per poter far lavorare tutte e due le macchine contemporaneamente in internet sfruttando la linea adsl, premetto che sul pc fisso c'è istallato windows xp service pack 2 e sul portatile windows vista home premium.
:)
p.s. ovviamente se l'argmomento è già stato trattato in qualche post precedente in maniera esaustiva mi accontento anche del link in riferimento al tread
grazie a tutti

ròçker
27-10-2007, 10.00.23
immagino il portatile vuoi collegarlo in Wi-Fi o mi sbaglio?

Doomboy
27-10-2007, 12.38.46
Ciao e benvenuto, Zefir0.

Ci dai qualche informazione più specifica sulla tua situazione? Che router hai per esempio. E poi come vuoi collegare le macchine? Una in wireless e l'altra col cavo? Entrambe wifi? O come?

Ed ancora: Hai un serve dhcp attivo oppure assegni a mano gli indirizzi IP ?

Senza queste informazioni non si può capire dov'è la tua difficoltà e di conseguenza non ti si possono dare consigli utili per darti una mano.

:)

Zefir0
27-10-2007, 17.37.39
grazie intento per aver risposto così velocemente :) allora il collegamento tra i due lo voglio effettuare non tramite wirelless perchè il modem ethernet che ho a casa non è wireless... io pensavo ad uno switch da attaccare al modem e fare una rete composta da modem adsl che si collega alla rete domestica- collegare lo switch al modem e collegare il pc portatile allo switch solo che non so se lo switch ti fa avere la linea anche quando il pc fisso a cui è collegato il modem è spento.. e secondo vorrei sapere da voi se come soluzione di rete la trovate buona... dato che voglio sfruttare il firewall hardware che è integrato nel modem adsl..altrimenti consigliatemi voi qualche soluzione più congeniale... un network ethernet wireless che manda manda il segnale al portatile? non vi sembra poco sicuro visto che il segnale può captarlo chiunque?(che si trovi abbastanza vicino per riceverlo=?) come avrete capito di wireless me ne intendo poco.. e diciamo che non sono uno smanettatore provetto.. dicimo che posso definirmi un utente base, per questo ho bisogno dei vostri consigli.
grazie ancora
Zefir0