PDA

Visualizza versione completa : Pagine trovate online da un pc e dall'altro no


ranmafan
26-10-2007, 16.03.41
Buongiorno a tutti, non sono molto abituato a scrivere in questa sezione perchè di solito a me basta che internet "funzioni" e non mi preoccupo più :x:

Oggi invece ho un caso tutto nuovo. Mi è stata richiesta un'assistenza ad un pc che si connette, ragionevolmente bene, tramite Fastweb ADSL. Riesce a scaricare e "uppare" quasi sempre senza problemi ma, su alcuni domini, riceve solo pagine di errore.
Anch'io ho fastweb, anche se su fibra, ho quindi provato a scaricare gli stessi files riuscendoci senza difficoltà. I siti incriminati sono spesso del tipo www23. , che ho prontamente aggiunto nei Siti sicuri per fare una prova.
La risposta è invariabilmente una schermata grigia di errore (su IE) e messaggi di "Tempo di attesa terminato" da megaupload (contratto premium).
Mi preoccupa un po' il "tempo di attesa", potrebbe esserci un settaggio che da troppo poco tempo alle pagine per connettersi? (non so spiegarmi meglio, scusate :timid: )

Oltre ad aggiungere i siti negli "affidabili" ho installato nel PC le correzioni di registro "Fast NET" e "IE Booster" della sezione Registri di configurazione WEB.
I cookies sono attivi, la connessione è stabile, i files sono presenti, sono stati disattivati fw e antivirus vari... però non scarica. :mm:

Cos'ho dimenticato?
Grazie

darkblack
01-11-2007, 18.36.29
Prova questa cosa... tanto per capire un po' meglio... da start - esegui - digita cmd e successivamente nslookup e poi invio

digita ora il sito al quale tenti di collegarti e posta il risultato... se la risposta è un indirizzo ip facciamo altre prove se al contrario è un errore potrebbe essere un problema di dns...

ranmafan
05-11-2007, 17.28.22
Scusa per il ritardo.
Questa è la risposta che mi da il test:

http://img409.imageshack.us/img409/6862/snap1pl4.jpg

Ho seriamente il sospetto che il modem/router (un Thomson 7g) abbia delle protezioni che mandano in timeout. Lo dico solo perchè ho letto in giro che questa potrebbe essere una spiegazione... ma qui lo dico e qui lo nego. :x:

Leggo anche che è possibile modificare le impostazioni nel modem con queste righe di comando:
nat
ifconfig intf=Internet translation=enabled
config trace=enabled
..
saveall
exit

ma non ho idea nè di cosa significhino nè come comunicargliele. :mm: