PDA

Visualizza versione completa : [*buntu] Da ext3 a fat32

luca2
25-10-2007, 17.52.54
Ciao
E' possibile, volendo, convertire il file system ext3 su cui è installato ubuntu 7.04 in fat32? Grazie

Ghandalf
26-10-2007, 08.13.39
Tutto si può fare...ma non credo che la fatica per farlo valga la pena. Come mai vuoi convertire la partizione?

PS puoi cambiare il titolo secondo quanto indicato qui:
http://forum.wintricks.it/announcement.php?f=30&announcementid=24

:)

luca2
26-10-2007, 15.01.08
Tutto si può fare...ma non credo che la fatica per farlo valga la pena. Come mai vuoi convertire la partizione?

PS puoi cambiare il titolo secondo quanto indicato qui:
http://forum.wintricks.it/announcement.php?f=30&announcementid=24

devo reinstallare winzozz xp su questo pc e il cd di installazione mi da problemi con questo file system (in pratica non lo formatta in ntfs).
Tranquillo, non voglio fare a meno di linux,
E' solo uno dei miei (vecchi) pc

UG0_BOSS
26-10-2007, 20.06.55
devo reinstallare winzozz xp su questo pc e il cd di installazione mi da problemi con questo file system (in pratica non lo formatta in ntfs).

Beh ma windows è meglio che stia su un'altra partizione, fai decisamente un lavoro più pulito se ridimensioni la partizione di ubuntu e poi tramite il CD di windows formatti lo spazio vuoto in NTFS, che è anche generalmente migliore del FAT32.

Ghandalf
30-10-2007, 11.37.05

;) era solo per sapere se c'era un'altra soluzione al problema, l'idea di UGO_BOSS è più semplice. Appunto, puoi in fase di installazione formattare in NTFS.

luca2
30-10-2007, 15.51.30
;) era solo per sapere se c'era un'altra soluzione al problema, l'idea di UGO_BOSS è più semplice. Appunto, puoi in fase di installazione formattare in NTFS.

ciao
Ho risolto con lo stesso cd di win, eliminando prima la partizione e poi formattando lo spazio vuoto in NTFS.
Grazie.