PDA

Visualizza versione completa : Problemino

james
06-06-2001, 10.39.39
Una volta spedita la caccola quanto ci mette il server ad aggiornare le statistiche?

L'account da 13 caccole dovrebbe essere a 28 ma sta fermo ed i client sono installati a dovere non c'è dubbio e anche il mio nick e il team sono corretti.....

Help:(

lubeca
06-06-2001, 11.02.59
Originally posted by james
Una volta spedita la caccola quanto ci mette il server ad aggiornare le statistiche?

L'account da 13 caccole dovrebbe essere a 28 ma sta fermo ed i client sono installati a dovere non c'è dubbio e anche il mio nick e il team sono corretti.....

Help:(

Di solito ( tipo ieri sera ) dopo aver spedito la WU basta aspettare 1 o 2 minuti ed aggiornare la pagina delle statistiche per avere il conteggio aggiornato :)

koff
06-06-2001, 11.15.03
Di solito ( tipo ieri sera ) dopo aver spedito la WU basta aspettare 1 o 2 minuti ed aggiornare la pagina delle statistiche per avere il conteggio aggiornato :)
ma, non aggiornano ogni 3 ore???? (9.30 - 12.30 - 15.30 -18.30 - 21.30 - 00.30 - 3.30 - 6.30)

james
06-06-2001, 11.47.35
Io qui mi sa che sto scaccolando per la gloria.. tra un po' mando a quel paese Standford e Folding:(

koff
06-06-2001, 11.52.12
Io qui mi sa che sto scaccolando per la gloria.. tra un po' mando a quel paese Standford e Folding:(
vai a vederti queste classifiche...http://statsman.noxordo.com/foldingstats/html/45.html
mi sembra che tutto sia a posto... o no?

james
06-06-2001, 11.58.09
NO perchè dovrei avere circa 20 punti in più che sono scomparsi

Oberdan
06-06-2001, 12.04.00
Confermo: le stats vengono aggiornate ogni 3 ore.

x james
Purtroppo devo confermarti che il tuo account è ancora fermo a 13. Sono convinto che dev'esserci qualcosa che non va sul tuo "client.cfg". Perché non lo posti?
Un'altra cosa... Sicuro che gli accounts dei vari PCs hanno un "ID" diverso?
Dai postali tutti che controlliamo... :)

james
06-06-2001, 12.08.06
Oramai ho già risolto o almeno spero ho cancellato tutto e rinstallato i nuovi client spero ora funzi tutto...

Cmq si avevano ID diversi anche gli altri, ma erano quelli di NEDDI prima funzionavano ora sono andati nel pallone di colpo....

Mi dispiace solo che il lavoro sia andato perso, e poi non è simpatico rifare tutto ogni volta

Se ora non funzia mi incaz..

Cmq ora ti posto il fiel da te richiesto gli altri sono uguali ma cambia l'ID

[settings]
email=JAMES (WinTricks Folding Team)
server=folding.stanford.edu
port=10101
ask=n
userid=3FE0147633F7D98C
[firewall]
active=n

Oberdan
06-06-2001, 12.17.21
Prima cosa, fai attenzione che nel client.cfg che hai postato c'è uno spazio dopo l'ultima parentesi, mentre su quello originale (Stanford) no. Verifica.
Da me le opzioni compaiono così:
ask=no
[firewall]
active=no

e non con la sola "n".

Terzo, non avendo potuto vedere i vecchi client.cfg non posso essere sicuro, ma credo che le tue 20 caccole siano finite nel calderone comune, perché lì dentro c'era un errore.
Capisco che tu sia inc... (lo sarei anche io) però devi ammettere che in questo caso Stanford non c'appizza un bel niente. ;)

james
06-06-2001, 12.22.43
Mo rifaccio tutto

Oberdan
06-06-2001, 12.26.20
Sta fermo... e passa in chat...

james
06-06-2001, 22.46.22
Spedita caccola alle 20:27 e 27 secondi e sto ancora a 540
:(:(:(

[settings]
email=JAMES (WinTricks Folding Team)
server=folding.stanford.edu
port=10101
ask=no
userid=5133C5DB022A4E09
[firewall]
active=no

User Name: JAMES (WinTricks Folding Team)
- ID = 5133C5DB022A4E09
- Ask before connecting: No

Benchmarking.......... completed.

Protein: DNA_binder_mimic
- Frames Completed: 0, Remaining: 100
- Dynamic steps required: 500000

Se domani non sono a 550 vi saluto ragazzi:(:(

The Saint
06-06-2001, 23.24.07
C'è qualcosa che non quadra... se vai a vedere qui:
http://foldingathome.stanford.edu/cgi-bin/search?q=JAMES

attualmente risultano tre nick con rispettivamente:
527 / 13 / 8 units ... totale 548.

:confused:

Oberdan
06-06-2001, 23.36.15
Spedita caccola alle 20:27 e 27 secondi e sto ancora a 540
...
Se domani non sono a 550 vi saluto ragazzi:(:(

Calma! Con la rabbia in corpo non si risolve nulla. :)
Di solito quando c'è un nuovo "userid" passa un po' di tempo prime di essere accreditati nelle stats.
Mi sapresti dire se la caccola che hai spedito era diretta al server .100?
Sul forum principale di F@H si sta proprio discutendo di mancati accrediti nelle stats, per WU assegnate e restituite al .100.
Vijay sta indagando sulla cosa e farà sapere.
Dunque se sei in questa situazione (.100) sei in buona compagnia (me compreso!) :)

iac
07-06-2001, 00.45.15

Se domani non sono a 550 vi saluto ragazzi

Hei James ... non dirlo neanche per scherzo :(
Ma come ... alla prima avversità getti la spugna? :eek:
Ed il motto "la macchina non può vincere" che fine ha fatto? :cool:
Dai ... sono certo che risolverai presto il problema e che la tua, se pur brutta, esperienza servirà da precedente per i posteri in questo forum ;)
Sono sicuro che puoi farcela :)
Ciao
:S (W) :S

koff
07-06-2001, 08.03.18
dovrei essere a 666, mi ritrovo a 656... :mad:

koff
07-06-2001, 08.14.48
...così stamattina ho interrotto una caccola (era al 44% :mad: ), e ho cancellato l'ID... ho scaricato tutto nuovo, ora vediamo (tra 13 ore !!!!)

james
07-06-2001, 08.23.34
Rgazzi sono con il server 100 da 15 caccole ma le altre caccole chi si ricorda con che server ero

Scusate ok si scaccola per la ricerca, ma c'è pure il concorso qui sono fermo al palo delle 540 (527+13) e a quest'ora avrei dovuto superare le 600...

Qua o si ricomincia il concorso, o mi/ci rimettono le nostre sudate caccole.. oppure continuo a scaccolare per la gloria e me ne torno nella mia tana come facevo prima

:(:(:(:(:(:(

koff
07-06-2001, 09.21.34
Rgazzi sono con il server 100 da 15 caccole ma le altre caccole chi si ricorda con che server ero

Scusate ok si scaccola per la ricerca, ma c'è pure il concorso qui sono fermo al palo delle 540 (527+13) e a quest'ora avrei dovuto superare le 600...

Qua o si ricomincia il concorso, o mi/ci rimettono le nostre sudate caccole.. oppure continuo a scaccolare per la gloria e me ne torno nella mia tana come facevo prima

:(:(:(:(:(:(
...idem con patate... :mad:

Oberdan
07-06-2001, 09.55.13
Ragazzi cerchiamo di rimanere calmi e sereni. :)
Sappiamo di avere un problema (stats dal .100) che investe tutti in tutto il mondo. A Stanford sono al corrente della situazione e ci stanno lavorando.
Evidentemente anche la nostra gara risente di questi mancati crediti nelle statistiche e ne viene influenzata.
Però va anche detto che questo problema riguarda, anche se in misura diversa, le statistiche di TUTTI noi e non solo di qualcuno. Io stesso ho fino ad ora un mancato credito di 25 punti; c'è dentro james, koff, imposter etc...
Ho scritto sul forum principale per aggiungere la nostra voce (WinTricks Folding Team) al coro. Ho anche spiegato a Vijay che abbiamo una gara a premi in corso di svolgimento e gli ho chiesto di fare il possibile per riassegnare i crediti persi fino ad ora.
Dunque la situazione è chiara, tutto è alla luce del sole e non ci resta che attendere l'evoluzione delle cose. Con la massima serenità. :)
Se dovesse rendersi necessario, potremo sempre sospendere la gara o, addirittura, abortirla per poi farla ripartire. Non dimenticate che siamo tra amici; che non ci sono interessi nascosti; che la gara è nata al solo scopo di dare una spinta allo scaccolamento ;) che, a sua volta, ha uno scopo altamente umanitario: favorire la ricerca scientifica nell'interesse di tutta l'umanità.
Quindi calmi e tranquilli. :) :) :)

james
07-06-2001, 10.30.22
Va ben aspettiamo, a me basta che prima di luglio mi ridiano i miei bei punticini:D:D.

Per ora continuo a scaccolare anche se non so dove vanno a finire;)

Tra parentesi EM in w2k va ma devo farlo partire manualmente perchè in automatico parte solo lui e il Fah se lo dimentica.....

Ciao e IN CULO ALLA BALENA:D:D

james
07-06-2001, 10.38.10
Cosa vedo 545 mi hanno dato 5 punti troppo buoni:D:D

Oberdan
07-06-2001, 10.41.17
Cosa vedo 545 mi hanno dato 5 punti troppo buoni:D:D

Invece di fare lo spiritoso :D:D dimmi un po' se quei 5 punti ti arrivano dal .100. Serve a capire... ;)

james
07-06-2001, 10.43.26
No arrivano dal 98 il portatile ne sforna 1 ogni 24 ore (5 punti) e va con il 98 tutto il resto se non sbaglio è sempre andato con il 100, ma ovviamente non ci potrei giurare

james
07-06-2001, 10.50.07
Però anche l'account da 13 che ora non c'è più visto che ho riunito tutto ancora ieri sera è rimato fermo pure quello e ne sono sicuro anda va con il 98 quindi è un problema sia di server che di nick...

Oberdan
07-06-2001, 10.57.49
sono sicuro anda va con il 98 quindi è un problema sia di server che di nick...

No. Non sono d'accordo.
Non dimenticare che lì avevi dei client.cfg taroccati e dunque era quella ragione dei mancati accrediti.
D'altro canto nessun altro, con .cfg a posto, ha avuto problemi; quindi... ;-)

james
07-06-2001, 11.02.15
Può essere, vedremo gli sviluppi in questi giorni, speriamo finisca tutto bene, al massimo ritento la scalata;) sempre se me lo permettono:D:D:D:D:D

Ci sentiamo stasera;)

iac
07-06-2001, 18.33.43
Può essere, vedremo gli sviluppi in questi giorni, speriamo finisca tutto bene, al massimo ritento la scalata;) sempre se me lo permettono:D:D:D:D:D

Bravo james ... questo è parl.... opss ... postare ;)
Ciao
:S

james
07-06-2001, 22.44.10
Amen sarà per la prossima volta Oberdan tirami via dalla classifica perchè oramai ho perso ogni speranza

Continuo a scaccolare per la ricerca ma non per la competizione, ora mi accetta le caccole ma solo un terzo delle caccole che mando e i client cadesso mio nonno sono configurati tutti giusti.

Scusami ma almeno mi metto il cuore in pace non mi va ogni santo giorno di ...in 40 lingue

Notte

[Edited by james on 07-06-2001 at 23:09]

koff
08-06-2001, 08.44.39
oggi arrivo a 671... dopodichè stoppo lo scaccolamento e riprendo lunedì mattina... spero di vedere il n. 671 accanto al mio nick, e non il 656!!!

elytaxi
08-06-2001, 15.32.08
scusate, sono stato un po' assente negli ultimi giorni e non ho seguito bene...
x James: se riesci a tenere conto delle caccole non contate, secondo me basta che ce le dici e si aggiungono alla classifica di Oberdan, o no? Tanto non penso sia un problema... e questo vale per tutti... certo la cosa é un po' laboriosa... se escono altre idee :)

james
09-06-2001, 00.50.46
Grazie, ma non arrivo fino a certi punti:D:D

Cmq insieme a un mio amico che scaccola con me abbiamo fatto una tabella in excel e teniamo i conti...

Diciamo che adesso la situazione è migliorata, ma + o - 5 10 caccole vengono perse ogni volta anche perchè oramai ci sono ben 4 PC che scaccolano quindi dovrei superare le 20 caccole al giorno senza problemi ma invece...

Cmq sono andato a verificare qui http://groups.yahoo.com/group/folding-at-home/messages/4295?viscount=-30
non sono l'unico che a questo problema come avevi giustamente fatto presente tu Oberdan, ora pur non avendo nessun client collegato al server 100 e avendoli tutti configurati al meglio (posterò tutte le configurazioni) rimango con gli stessi problemi anche se minori, speriamo mettano a posto le cose

X Oberdan l'unico errore sul vecchio client era che invece che scrivere NO su firewall e connessione avevo scritto N, ma spediva lo stesso e riceveva.

Io faccio solo una piccola riflessione che esula da qualsiasi forma di competizione....

Siamo in america... creano un progetto denominato Folding@home per la ricerca medica, coinvolgono persone di tutto il mondo, tante o poche che esse siano, creano delle classifiche da un lato per dare la possibilità di misurare ogni singolo apporto e anche per invogliare una sana sfida tra i vari utenti, noi da un lato ci sentiamo coinvolti in un progetto molto nobile e dall'altro in una competizione all'ultima caccola e in più gli diamo "in prestito gratuito" i nostri processori.......

Visto che è tutto nel loro interesse, è così difficile risolvere i quotidiani problemi dei server? Fare un client completo e funzionale? Fare un cavolo di script per resettare il server nei fatti e non in parole e per il conteggio delle work unit?

Insomma non sono bambini o ragazzini che hanno creato sta cosa sono persone adulte laureate ecc e poi cavolo sono in america capisco fossero in italia potrei anche dire << Va ben dai ;) >>

La gentegli da una mano, nel mio caso IO JAMES sono contento, ma non posso ogni santo giorno stare a guardare se il server è DOWN o UP; se mi spedisce o meno le caccole e come ultima cosa se mi aggiorna i miei punti ecc e se faccio una domanda a volte sono disponibili (quelli di Standford) a volte meno a volte dicono che era un problemino... adesso è tutto a posto ecc

In poche parole dovrebbero fare le cose più seriamente, mi smebra tanto che le stiano facendo all'italiana purtroppo.

Ok mi sa che sto post lo traduco (prima o poi) in inglese e poi lo posto sul loro forum...

[Edited by james on 11-06-2001 at 12:55]

Oberdan
09-06-2001, 09.58.54
Siamo in america... creano un progetto denominato Folding@home...
In poche parole dovrebbero fare le cose più seriamente...

Anche Windows lo fanno in America! Lo produce la più gitantesca software house del pianeta, che dispone di mezzi economici immensi. Windows lo utilizzano decine di milioni di utenti in tutto il mondo. Non parliamo degli altri S.O. della famiglia; soffermiamoci sul solo Windows 2000: il più evoluto e stabile in assoluto. Da quando è uscito Microsoft ha rilasciato due Service Pack, per "patchare" bugs e problemi vari, eppure oggi (vedi articolo su Wintricks) c'è un elenco di ben 209 bugs che dovranno essere corretti con un futuro Service Pack. Dopo oltre un anno dalla sua uscita.
Intanto grandi aziende lo stanno utilizzando, dopo averlo profumatamente pagato, e stanno quotidianamente facendo i conti con gli inevitabili problemi che i S.O. crea loro.
Per risorse, per dimensioni. per conoscenze e per specializzazione credo sarai d'accordo che non possiamo confrontare l'università di Stanford alla Microsoft. Eppure sembra che da Stanford si pretenda più che da Microsoft e ci s'incazza pure.
Probabilmente tu hai una visione idealizzata dell'America e delle sue possibilità. Ma la realtà e quella che sperimentiamo tutti i giorni con i vari Windows: ci sono cose che funzionano bene e altre no, anche dopo anni. E non credo di dover scendere in dettagli. ;)

koff
11-06-2001, 08.29.43
Originally posted by Oberdan
Siamo in america... creano un progetto denominato Folding@home...
In poche parole dovrebbero fare le cose più seriamente...

Anche Windows lo fanno in America!

...il client di F@H, forse, è un po' meno complesso di un sistema operativo...

Oberdan
11-06-2001, 14.41.10
Originally posted by koff
...il client di F@H, forse, è un po' meno complesso di un sistema operativo...

Sicuramente... Però qui non stiamo parlando del solo client; parliamo anche e soprattutto del lato server, della complessa organizzazione del Distributed Computing e di qualche centinaio di migliaia di sistemi che inviano e prelevano dati più volte al giorno. ;)

koff
11-06-2001, 15.44.21
Sicuramente... Però qui non stiamo parlando del solo client; parliamo anche e soprattutto del lato server, della complessa organizzazione del Distributed Computing e di qualche centinaio di migliaia di sistemi che inviano e prelevano dati più volte al giorno. ;)

...mi arrendo... mi sa che hai una bandiera americana tatuata sulla schiena ;)
...scherzo, eh! :D

Oberdan
11-06-2001, 19.57.37
Originally posted by koff
...mi arrendo... mi sa che hai una bandiera americana tatuata sulla schiena ;)
...scherzo, eh! :D

Al contrario; sono fortemente anti-americano... davvero!
Però nutro molto rispetto per il lavoro di questi scienziati di Stanford che, a corto di mezzi, si sono presi carico di ruoli ed impegni che esulano dalla loro specializzazione. Se vai a leggere i vecchi posts vedrai che anch'io mi sono spesso spazientito in passato per i tanti problemini e problemoni. ;)
Poi ho visto che, grazie alla loro tenacia e all'enorme disponibilità, si continuava ad andare avanti. Allora sono diventato più tollerante. :)

elytaxi
11-06-2001, 20.23.02

Vedo che siamo in linea su molti punti :D:D

lubeca
11-06-2001, 20.24.31
Un americano a Parigi........

http://cwm.ragesofsanity.com/cwm/big/cool.gif

Oberdan
11-06-2001, 20.50.46
Originally posted by elytaxi

Vedo che siamo in linea su molti punti :D:D

Però ne hai citato uno solo, di punto :D
Per me va benissimo, quello è a mio avviso un punto moooolto importante! :)

eporta
19-06-2001, 08.44.27
Le statistiche aggiornate a "Tue Jun 19 06:37:48" di
Noxordo evidenziano il fatto che sono rimasto ichiodato
a quota 1.051 da 2 giorni. :mad:
MA NON E' VERO!! :mad:
Ieri alle 9:00 circa ho inviato un suppostone al server
.98 ed un altro anche stamattina presto, ma non mi sono
stati aggiunti!!
RAPINA!! :mad:
Fin'ora mi sembrava di essere stato immune dai pasticci
d'oltre oceano ma non è così... :mad:
Sono già lento di mio, ancora ci si mette Stanford, ma allora
che scaccolo affare?? :mad:
Queste cose di primo mattino mi mettono di mal'umore... :mad:

Oberdan
19-06-2001, 09.03.47
Dai Cenko, non prendertela. E' capitato un po' a tutti e, se può consolarti, ti dico che mi mancano all'appello un centinaio di punti.
In compenso devo dire che il fenomeno è sensibilmente diminuito nell'ultima settimana. Cominque mi dispiace che l'algoritmo dell'anti-cheating ti abbia colpito. ;)

eporta
19-06-2001, 09.42.19
Sob sob... :(
Grazie nonno Oberdan che mi/ci rincuori sempre.
Ma la perdita di una caccola, che considero come sangue
del mio sangue, è un fatto molto triste per un umile scaccolatore. :o

Comunque grazie, il mio morale lentamente si risolleva... :rolleyes: