PDA

Visualizza versione completa : Recensione Windows Vista

Arctector
24-10-2007, 00.23.40
Non varrebbe la pena di aggiornarla dopo quasi un anno dall'uscita provandola su di un hardware di ultimissima generazione, vedi:

http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=57015&ID_MCAT=0&ID_CAT=140&SHOP=233&LST=_JJ_&PRT=

controllando la maggiore disponibilitÓ di programmi Vista compatibili e quant'altro Ŕ stato aggiornato in questo periodo?
Grazie

Thor
24-10-2007, 10.43.12
spostato in commenti agli articoli

Gergio
24-10-2007, 11.14.27
Pro:

- Un passo avanti rispetto a XP, soprattutto per quel che riguarda il lato sicurezza.
- Maggiore stabilitÓ e velocitÓ nella navigazione web
- ModalitÓ di sospensione estremamente funzionale
- Migliorata la messaggistica sia riguardo la gestione di posta, che la messaggistica immediata
(anche interna alla rete)
- piacevole nell'utilizzo a nella grafica
- aggiornamenti di sicurezza facili da installare e presentati con maggiore frequenza rispetto ad XP.

Contro:

- Lentezza anche con configurazioni adeguate, anche se appena anzianotte.
- NecessitÓ di un reparto grafico degno dei migliori videogiocatori.
- ImpossibilitÓ a reperire sul web driver di periferica anche di grande consumo
- Di fatto necessita di hardware di nuova generazione
- ImpossibilitÓ a creare parametri avanzati contro lo spam con il nuovo Windows Mail
- Alcuni programmi perfettamente compatibili con Windows XP , su Vista non ne vogliono sapere di funzionare nemmeno forzandoli in modalitÓ compatibile, attendere quindi le nuove versioni.questa e' la conclusione della recensione, credo sia ancora valida. E' ovvio che facendo girare Vista su una macchina come quella che proponi le prestazioni migliorano, ma questo non fa che confermare quanto scritto nella recensione. Tieni conto che non tutti hanno a disposizione 3.900 euro giusto per poter provare come gira un sistema operativo :rolleyes: Tra l'altro, anche senza provarlo, ti posso dire che Vista, su quel pc, girera' bene: te lo saresti mai aspettato?
controllando la maggiore disponibilita' di programmi...altra ottima idea: programmi compatibili per Vista ne saranno realizzati sempre di piu', che proponi di fare? Una nuova recensione ogni mese?

viso
02-11-2007, 17.20.23
a me sta dando un sacco di problemi.... :bastone:
cosa farei a bill gates...

esdisu
03-11-2007, 08.01.21
a me sta dando un sacco di problemi.... :bastone:
cosa farei a bill gates...

Ciao , benvenuto :jump: , che genere di problemi ? :anger:

viso
03-11-2007, 18.00.08
Ciao a te e grazie del benvenuto.... :)

ti rspondo citando l'articolo:
- Alcuni programmi perfettamente compatibili con Windows XP , su Vista non ne vogliono sapere di funzionare nemmeno forzandoli in modalitÓ compatibile, attendere quindi le nuove versioni. :wall:
- ImpossibilitÓ a reperire sul web driver di periferica anche di grande consumo
- ImpossibilitÓ a creare parametri avanzati contro lo spam con il nuovo Windows Mail

Quanto agli altri problemi citati ame non ne ha ha dati...

esdisu
04-11-2007, 14.05.18
Non posso darti torto. :wall:

Arctector
19-11-2007, 11.34.26
Era evidente che io non proponevo una recensione minuto per minuto, ma uno step ad un anno dall'uscita del nuovo SO, visto che molte cose (hard&soft) sono cambiate.
Un anno per l'informatica Ŕ come un secolo per la meccanica.
Comunque grazie lo stesso, come vedete la recensione me la faccio da me! ;)

torquemada
19-11-2007, 11.49.30
anni molto brevi dalle tue parti :eek:, dove vivi su mercurio ?? :D :D
http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=118620 datato 19.03 :mm:

esdisu
20-11-2007, 18.24.51
Era evidente che io non proponevo una recensione minuto per minuto, ma uno step ad un anno dall'uscita del nuovo SO, visto che molte cose (hard&soft) sono cambiate.
Un anno per l'informatica Ŕ come un secolo per la meccanica.
Comunque grazie lo stesso, come vedete la recensione me la faccio da me! ;)
Ciao , aspetta almeno che esca il primo ServicePack ;)