PDA

Visualizza versione completa : Problema casse 5.1

TyDany
22-10-2007, 14.21.56
Ciao ragazzi, penso di dovermi rassegnare ma, visto che non sono espertissimo chiedo conferma a voi. Io il pc tra le varie cose lo uso anche come sistema di intrattenimenti e da qualche hanno ho un sistema di casse 5.1 della Hercules, sub + 5 satelliti. Da venerdì sera le casse emettono un ronzio noiosissimo, la prima cosa che mi è venuta in mente è un disturbo esterno, ho provato di tutto, dal staccare uno per uno i satelliti fino a cambiare presa di corrente. Il ronzio avviene anche con casse staccate dal pc, quindi non può provenire da un microfono o altro. Alla fine temo che se ne sia andato a miglior vita l'impianto e che quindi sarò costretto a cambiarlo. Voi che dite? Avete qualche test da consigliarmi per verificare se è veramente l'impianto che è andato a battone? Thanx. ;)

einemass
22-10-2007, 14.36.36
da qualche Hanno????? :D

mi sa che nn c'è nulla da fare, prova solo 2 cose, 1 - controlla che non sia colpa di qualche microfono 2 - muovi un pò i jack per vedere se il rumore cambia o diminuisce.
ciao
einemass

TyDany
22-10-2007, 14.43.11
è che avere ste casse che fanno hhhhhhhhhhhhhhhh mi fa scappare le h :D

Microfoni staccati tutti, e poi lo fa anche con le casse scollegate dal pc purtroppo :(

Gergio
22-10-2007, 14.52.30
> emettono un ronzio noiosissimo

del tipo? Potrebbe essere un contatto non perfetto? Qualcosa che non e' a massa come dovrebbe? Prova a controllare

TyDany
22-10-2007, 15.35.21
è proprio un ronzio continuo ed ininterotto... il problema è che non so più che prove fare, ho staccato il basso dal pc (tutti e tre i jack) e il ronzio non se ne va, allora ho staccato anche tutti e 5 i satelliti dal basso e, ovviamente, a quel punto non si sentiva più. Ho quindi provato ad attaccare ad uno ad uno i cinque satelliti, ma con ognuno di questi cinque il ronzio si sente lo stesso. Questo mi fa pensare che il problema stia nel basso che, a quel che so, dovrebbe anche contenere amplificatore ecc. Non so se posso far qualcosa sul basso, dite di aprirlo? :mm: