PDA

Visualizza versione completa : Formula 1 2007:

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8

mariuzz
04-10-2007, 13.02.15
F.1: CINA; HAMILTON SOTTO INCHIESTA PER INCIDENTE FUJI

(ANSA) - SHANGHAI, 4 OTT - La Fia ha messo sotto inchiesta il
pilota della McLaren, Lewis Hamilton, per il comportamento avuto
domenica scorsa, al gran premio del Giappone, mentre era in
pista la safety car. Secondo l'accusa, il britannico, con le sue
frenate repentine, avrebbe contribuito all'incidente tra Mark
Webber (Red Bull) e Sebastian Wettel (Toro Rosso).
La Federazione internazionale dell'automobile ha confermato
che il pilota della McLaren e' ''under investigation'' e che e'
allo studio ''una nuova prova''. Quest'ultima sarebbe un video
che e' stato messo a disposizione sul sito di You Tube.
(ANSA).

04-OTT-07 12:34

TyDany
04-10-2007, 13.10.49
Se l'ha fatto, IMHO, è giusto che venga sanzionato, l'unica cosa che mi chiedo, e continuo a chiedermi, è perchè tutti questi comportamenti, quando li aveva Schumacher, non sono mai stati sanzionati, ritiratosi lui è cambiata aria :rolleyes:

ottobre_rosso
04-10-2007, 13.15.36
l'ennesima puntata della telenovela sulla FIA... mi chiedo il senso di aprire un'inchiesta (sportiva) quattro giorni dopo l'accaduto. ma finora cos'hanno fatto? dormito? oppure hanno notato che si e' alzato un polverone in seguito all'atteggiamento "due pesi due misure" tanto da ripensarci?

TyDany
04-10-2007, 13.21.04
l'ennesima puntata della telenovela sulla FIA... mi chiedo il senso di aprire un'inchiesta (sportiva) quattro giorni dopo l'accaduto. ma finora cos'hanno fatto? dormito? oppure hanno notato che si e' alzato un polverone in seguito all'atteggiamento "due pesi due misure" tanto da ripensarci?

La FIA quest'anno oramai ha riuscita a mettersi in ridicolo in vari modi, però anche polemiche giornalisticotelevisive hanno dell'assurdo, ho letto di tutto sulla penalità a Kubica per il contatto con Hamilton e di presunti favoritismi sull'inglese... secondo me c'è ben poco da polemizzare, io sono molto più per il vecchio concetto di gare, un pò più rudi e con contatti, però visti i precedenti il penalty al polacco, tra l'altro uno dei miei piloti preferiti, ci stava tutta, l'entrata è stata molto scomposta.
Poi, ripeto, questa piscosi da penalty non fa altro che diminuire i sorpassi, i piloti temono di beccarsi una sanzione, ma questo è un'altro discorso... ;)

P.S. IMHO lo retrocederanno di 10 posizioni così la FIA magari riuscirà a tenere aperto il mondiale fino aall'ultima gara ;)

P.P.S. A me più che il campionato mondiale di F.1 mi sembra un nuovo reality show :D

ottobre_rosso
04-10-2007, 13.29.50
La FIA quest'anno oramai ha riuscita a mettersi in ridicolo in vari modi, però anche polemiche giornalisticotelevisive hanno dell'assurdo, ho letto di tutto sulla penalità a Kubica per il contatto con Hamilton e di presunti favoritismi sull'inglese... secondo me c'è ben poco da polemizzare, io sono molto più per il vecchio concetto di gare, un pò più rudi e con contatti, però visti i precedenti il penalty al polacco, tra l'altro uno dei miei piloti preferiti, ci stava tutta, l'entrata è stata molto scomposta.
Poi, ripeto, questa piscosi da penalty non fa altro che diminuire i sorpassi, i piloti temono di beccarsi una sanzione, ma questo è un'altro discorso... ;)

P.S. IMHO lo retrocederanno di 10 posizioni così la FIA magari riuscirà a tenere aperto il mondiale fino aall'ultima gara ;)

P.P.S. A me più che il campionato mondiale di F.1 mi sembra un nuovo reality show :D

non mi pare fosse scomposta piu' di tanto: l'auto ha mantenuto la traiettoria interna, senza allargarsi. Comunque, a prescindere da questo, resta il fatto che in precedenza certi contatti non sono stati nemmeno messi sub-judice. Mi chiedo: se Kubica avesse cozzato contro un Sato, o un Liuzzi, l'avrebbero penalizzato?

pienamente ragione sul

questa piscosi da penalty non fa altro che diminuire i sorpassi, i piloti temono di beccarsi una sanzione,

;)

TyDany
04-10-2007, 13.38.31
non mi pare fosse scomposta piu' di tanto: l'auto ha mantenuto la traiettoria interna, senza allargarsi. Comunque, a prescindere da questo, resta il fatto che in precedenza certi contatti non sono stati nemmeno messi sub-judice. Mi chiedo: se Kubica avesse cozzato contro un Sato, o un Liuzzi, l'avrebbero penalizzato?

pienamente ragione sul

;)

Il problema è questo, non c'è, e non c'è mai stata, coerenza nei giudizi della FIA ma, al momento, non vedo tutto questo favorire Hamilton... di sicuro non come all'epoca di qualcun'altro. Pensa però se l'incidente avesse costretto Hamilton al ritiro, un pilota che si sta giocando il mondiale... ripeto, secondo me, visti i precedenti, ci stava... però sono daccordo sul fatto che bisognerebbe usare sempre lo stesso criterio cosa che regolarmente non viene fatta... ma del resto mi sto convincendo che stia diventato davvero una sorta di reality, rischiamo di finire come nel wrestling... anche la notizia qui sopra mi sembra tanto un modo per tenere aperto il mondiale fino all'ultimo... bah.
Fortuna che ci sono le Superbike :p

ottobre_rosso
04-10-2007, 13.48.21
Il problema è questo, non c'è, e non c'è mai stata, coerenza nei giudizi della FIA ma, al momento, non vedo tutto questo favorire Hamilton... di sicuro non come all'epoca di qualcun'altro. Pensa però se l'incidente avesse costretto Hamilton al ritiro, un pilota che si sta giocando il mondiale... ripeto, secondo me, visti i precedenti, ci stava... però sono daccordo sul fatto che bisognerebbe usare sempre lo stesso criterio cosa che regolarmente non viene fatta... ma del resto mi sto convincendo che stia diventato davvero una sorta di reality, rischiamo di finire come nel wrestling... anche la notizia qui sopra mi sembra tanto un modo per tenere aperto il mondiale fino all'ultimo... bah.
Fortuna che ci sono le Superbike :p

e le formule minori nelle auto, aggiungerei (eh eh eh ,ne sappiamo qualcosa noi, vero? ;) )
Parlando di formule minori, sai quante volte, andando a Monza, ho visto i pretendenti al titolo delle varie Formule 3000, Renault, WSbR, etc..., essere buttati fuori alla 1^ variante senza che l'altro pilota venisse sanzionato? il circus della F1 si fa' influenzare un po' troppo dai media: se la corrente tira a destra tutti a destra, se va' a sx zac... tutti a sx.
Vado un po' OT: anche il WTCC ultimamente sta' assumendo questi connotati, con le ultime sanzioni scandalose affibbiate prima a Zanardi, poi a Colciago. E il DTM? non parliamone: nel corso dell'ultima gara, dopo che quattro Audi sono uscite per "normali" contatti di gara ad opera delle rivali Mercedes, le restanti Audi in pista sono state tutte ritirate a meta' gara.

ottobre_rosso
04-10-2007, 14.46.49
INTERROGATO - Hamilton è stato ascoltato oggi dai giudici insieme al team manager Dave Ryan. La decisione della Fia sarà presa domani, ma non è escluso che il pilota britannico possa essere nuovamente sentito domani mattina in caso emergessero nuovi elementi. Secondo indiscrezioni circolate ai box, potrebbe essere la retrocessione di dieci posti nella griglia del GP di Cina la possibile sanzione per il pilota inglese.

WEBBER ACCUSA - Nella conferenza stampa della Fia di oggi, Mark Webber aveva criticato il comportamento avuto da Hamilton durante la gara. "Ha guidato male" ha spiegato il pilota della Red Bull. "Durante la riunone dei piloti - ha precisato Webber - abbiamo discusso su come affrontare la situazione e Lewis ha promesso che avrebbe tenuto sempre la medesima velocità per tutta la permanenza in pista della vettura di sicurezza. Ma durante la gara non lo ha fatto. Adesso sappiamo quali sono i suoi comportamenti".

Doomboy
04-10-2007, 17.20.07
Parlando di formule minori, sai quante volte, andando a Monza, ho visto i pretendenti al titolo delle varie Formule 3000, Renault, WSbR, etc..., essere buttati fuori alla 1^ variante senza che l'altro pilota venisse sanzionato? il circus della F1 si fa' influenzare un po' troppo dai media: se la corrente tira a destra tutti a destra, se va' a sx zac... tutti a sx.

(Y)

Infatti sono piacevoli da seguire, al contrario della Formula1.

ottobre_rosso
04-10-2007, 18.50.28
(Y)

Infatti sono piacevoli da seguire, al contrario della Formula1.

già. Peccato per il poco pubblico, ma quì ce ne sarebbe da dire... ;)

ottobre_rosso
04-10-2007, 18.54.29
ragazzi, sebbene abbiano tolto il video da Youtube, ho trovato un altro link...

guardate e giudicate voi... (http://mediacenter.corriere.it/MediaCenter/action/player?uuid=8bb8a9ba-7275-11dc-a7a8-0003ba99c53b)

Lionsquid
04-10-2007, 20.48.37
ho letto velocemente tutto e visto il video alla TV

sono stronz@te!!

hamilton avrà anche frenato a singhiozzo ma è nromale visto che sooto la pioggia bisogna scaldare molto i freni senno alla prima frenata finisci in tribuna!!!

eppoi, prorpio nella curva dove webber viene tamponato da vettel hamilton ha tenuto una traettoria totalmente esterna, quindi non costituisce alcun ostacolo

webber stava per superarlo? ebbene?? la responsabilità è solo suo, lui segue ed è tenuto a tenersi dietro

al contrario, dato che ha frenato oltre ogni ragionevole motivo ha, di fatto, costituito la causa dell'incidente, di cui il povero vettel ha scarse responsabilità (webber si è fermato!)

mi brucia che la mclaren abbia giocato sporco (eufemismo) , ma le gare in pista le ha fatte hamilton ed è sempre stato più corretto di quel campione di falsità che è a-lonza.

concludo, le educande in convento, in pista duri al limite della scorrettezza, poche chiacchere!!

sennò mettiamoci le ruotate ed i sorpassi come scorrettezze e la finiamo lì :D

ottobre_rosso
04-10-2007, 21.03.07
ho letto velocemente tutto e visto il video alla TV

sono stronz@te!!

hamilton avrà anche frenato a singhiozzo ma è nromale visto che sooto la pioggia bisogna scaldare molto i freni senno alla prima frenata finisci in tribuna!!!

eppoi, prorpio nella curva dove webber viene tamponato da vettel hamilton ha tenuto una traettoria totalmente esterna, quindi non costituisce alcun ostacolo

webber stava per superarlo? ebbene?? la responsabilità è solo suo, lui segue ed è tenuto a tenersi dietro

al contrario, dato che ha frenato oltre ogni ragionevole motivo ha, di fatto, costituito la causa dell'incidente, di cui il povero vettel ha scarse responsabilità (webber si è fermato!)

mi brucia che la mclaren abbia giocato sporco (eufemismo) , ma le gare in pista le ha fatte hamilton ed è sempre stato più corretto di quel campione di falsità che è a-lonza.

concludo, le educande in convento, in pista duri al limite della scorrettezza, poche chiacchere!!

sennò mettiamoci le ruotate ed i sorpassi come scorrettezze e la finiamo lì :D

saranno stronz@te, ma il regolamento parla chiaro:

Il punto 40.10 del regolamento sportivo impone che il leader della corsa si mantenga entro cinque lunghezze dalla safety car cosa che in quella curva Hamilton non ha rispettato. E l'articolo 40.7 vieta una guida troppo lenta che possa portare danni ad altri.

o si fà in modo che venga rispettato, oppure che ci stà a fare?

che poi la mossa della FIA abbia lo scopo di rianimare il mondiale ... quello è un altro discorso.

TyDany
04-10-2007, 22.30.57
A regolamento andrebbe punito, però io torno a chiedermi, questo regolamento non è mai stato fatto rispettare, ricordo un inchiodata di Schumacher nel controrettilineo a Monza, qualche anno fa, che rischio di causare un tamponamento multiplo, molte macchine si affiancarono per non tamponarsi e, Fisichella, se non ricordo male, finì addirittura nel prato rischiando di andare a muro. Ci fu qualche lamentela ma chiuso lì. E questo è il più eclatante, ma ne ricordo altri con protagonista sempre il tedesco e altri con protagonisti diversi. A questo punto vale il regolamento o i tanti precedenti? E' questo l'assurdo della FIA, all'epoca il tedesco era intoccabile quindi niente, ora fa comodo tenere aperto il mondiale e quindi una bella retrocessione ci sta... ma siamo in un campionato mondiale o sul circuito dei famosi? Mah :rolleyes:

Lionsquid
05-10-2007, 02.22.21
saranno stronz@te, ma il regolamento parla chiaro:

Il punto 40.10 del regolamento sportivo impone che il leader della corsa si mantenga entro cinque lunghezze dalla safety car cosa che in quella curva Hamilton non ha rispettato. E l'articolo 40.7 vieta una guida troppo lenta che possa portare danni ad altri.

o si fà in modo che venga rispettato, oppure che ci stà a fare?

che poi la mossa della FIA abbia lo scopo di rianimare il mondiale ... quello è un altro discorso.

ad essere puntigliosi,

a norma di regolamento sportivo la mclaren andrebbe squalificata dal campionato 2007 e anche per quello 2008

poi, possiamo passare al vaglio qualsiasi gara.... ;)

quanto poi alle responsabilità civili e penali, quello lo deciderà il tribunale

ottobre_rosso
05-10-2007, 15.24.46
La commissione della Fia non ha punito l'inglese per la manovra in Giappone dietro alla Safety Car, la classifica resta invariata. Tolta la penalizzazione di 10 posizioni a Vettel

SHANGHAI (Cina), 5 ottobre 2007 - Lewis Hamilton non è stato penalizzato per la presunta scorrettezza in Giappone dietro alla Safety car. Lo ha deciso la commissione della Fia riunitasi per giudicare la manovra del pilota inglese documentata da un tifoso con un video trasmesso su You Tube.

ottobre_rosso
05-10-2007, 15.27.40
Sei millesimi non sono nulla, ma tanto bastano per separare Kimi Raikkonen da Fernando Alonso permettendo al ferrarista di concludere al primo posto la giornata inaugurale di prove del GP della Cina. Un Raikkonen estremamente determinato, come al Fuji del resto, capace di contenere il due volte campione del mondo che a Shanghai si gioca le ultime chance per bloccare la fuga di Lewis Hamilton verso al conquista del mondiale. Come nel primo turno, dietro a loro Felipe Massa, vicinissimo essendo a 23 millesimi, poi Lewis Hamilton, stranamente non in grado di raggiungere i tempi di Raikkonen. L'inglese è a 0"269 dal finlandese. Bene Jarno Trulli con la Toyota, quinto davanti a Mark Webber, che ha smaltito la rabbia accumulata nel dopo Fuji. Decimo Giancarlo Fisichella con la Renault che precede Heikki Kovalainen. In ritardo le BMW con Nick Heidfeld ancora fermo.

I tempi del 2° turno libero, venerdì 5 ottobre 2007

1 - Kimi Raikkonen (Ferrari F2007) - 1'36"607 - 31 laps
2 - Fernando Alonso (McLaren MP4-22-Mercedes) - 1'36"613 - 28
3 - Felipe Massa (Ferrari F2007) - 1'36"630 - 29
4 - Lewis Hamilton (McLaren MP4-22-Mercedes) - 1'36"876 - 33
5 - Jarno Trulli (Toyota TF107) - 1'37"151 - 36
6 - Mark Webber (Red Bull RB3-Renault) - 1'37"450 - 34
7 - Ralf Schumacher (Toyota TF107) - 1'37"524 - 32
8 - David Coulthard (Red Bull RB3-Renault) - 1'37"617 - 27
9 - Nico Rosberg (Williams FW29-Toyota) - 1'37"646 - 36
10 - Giancarlo Fisichella (Renault R27) - 1'37"970 - 32
11 - Heikki Kovalainen (Renault R27) - 1'38"062 - 21
12 - Jenson Button (Honda RA107) - 1'38"205 - 41
13 - Rubens Barrichello (Honda RA107) - 1'38"304 - 40
14 - Robert Kubica (BMW Sauber F1.07) - 1'38"379 - 39
15 - Nick Heidfeld (BMW Sauber F1.07) - 1'38"388 - 16
16 - Alexander Wurz (Williams FW29-Toyota) - 1'38"531 - 32
17 - Anthony Davidson (Super Aguri SA07-Honda) - 1'38"975 - 38
18 - Vitantonio Liuzzi (Toro Rosso SRT2-Ferrari) - 1'39"065 - 36
19 - Adrian Sutil (Spyker F8-Ferrari) - 1'39"224 - 37
20 - Takuma Sato (Super Aguri SA07-Honda) - 1'39"360 - 37
21 - Sebastian Vettel (Toro Rosso SRT2-Ferrari) - 1'39"404 - 34
22 - Sakon Yamamoto (Spyker F8-Ferrari) - 1'40"051 - 38

Home

TyDany
05-10-2007, 15.30.05
Mi hai fregato sul tempo :D

ottobre_rosso
05-10-2007, 15.45.51
Mi hai fregato sul tempo :D

eh si': domenica mi offfrirai il caffe' :devil: anzi: credo che con un solo bar all'autodronomo ci converra' portarlo da casa col thermos :inkaz:

;)

TyDany
05-10-2007, 16.08.50
eh si': domenica mi offfrirai il caffe' :devil: anzi: credo che con un solo bar all'autodronomo ci converra' portarlo da casa col thermos :inkaz:

;)

C'è il bar del campeggio, che è subito prima della tribuna della prima variante ;)

ottobre_rosso
05-10-2007, 16.23.33
C'è il bar del campeggio, che è subito prima della tribuna della prima variante ;)

si ma quello e' all'esterno dell'autodronomo. Io intendo dentro, per evitare di camminare/pedalare parecchio. ;) Al limite ci sono anche i chioschi/ camion ambulanti, ma bisogna vedere quanto te lo fanno pagare... :inkaz:

TyDany
05-10-2007, 16.26.58
si ma quello e' all'esterno dell'autodronomo. Io intendo dentro, per evitare di camminare/pedalare parecchio. ;) Al limite ci sono anche i chioschi/ camion ambulanti, ma bisogna vedere quanto te lo fanno pagare... :inkaz:

Sì ma è davvero a 4 passi dalla tribuna della prima variante, e non ti pela come i cosi ambulanti, testato più volte, compreso quest'anno, in occasione della SBK... penso che siano 7-8 anni di fila che non manco la SBK a Monza ;)

TyDany
06-10-2007, 14.17.05
GRIGLIA DI PARTENZA

01. Hamilton McLaren-Mercedes 1′35″908
02. Raikkonen Ferrari 1′36″044
03. Massa Ferrari 1′36″221
04. Alonso McLaren-Mercedes 1′36″576
05. Coulthard Red Bull-Renault 1′37″619
06. Schumacher Toyota 1′38″013
07. Webber Red Bull-Renault 1′38″153
08. Heidfeld BMW Sauber 1′38″455
09. Kubica BMW Sauber 1′38″472
10. Button Honda Racing 1′39″285
11. Liuzzi Toro Rosso-Ferrari 1′36″682
12. Vettel Toro Rosso-Ferrari 1′36″891
13. Trulli Toyota 1′36″959
14. Kovalainen Renault 1′36″991
15. Davidson Super Aguri-Honda 1′37″247
16. Rosberg Williams-Toyota 1′37″483
17. Barrichello Honda Racing 1′37″251
18. Fisichella Renault 1′37″290
19. Wurz Williams-Toyota 1′37″456
20. Sato Super Aguri-Honda 1′38″216
21. Sutil Spyker MF1-Ferrari 1′38″688
22. Yamamoto Spyker MF1-Ferrari 1′39″336

TyDany
07-10-2007, 09.06.51
Incredibile, Hamilton che stava dominando la gara, in condizioni asciutto/pioggia variabile, finisce la gomma posteriore destra, ne lui, ne soprattutto la squadra, si svegliano a cambiare e la gomma si sfalda. L'inglese riesce ad arrivare fino alla corsia box ma si intraversa e insabbia proprio in corsia box! Ora, a 22 giri dalla fine, Raikonen primo e Alonso secondo possono riaprire il mondiale!

Thor
07-10-2007, 09.11.20
ty, è grazie a te se mi sto vedendo gli ultimi 19 giri :p

TyDany
07-10-2007, 09.31.54
ty, è grazie a te se mi sto vedendo gli ultimi 19 giri :p

:D Ecclestone gongolerà, all'ultima gara, se finisce così, con 10 punti in palio avremo tre piloti che si giocano il titolo, Hamilton, Alonso a 4 punti e Raikonen a 7! Solo la superstock ha fatto di meglio :eek:

TyDany
07-10-2007, 09.48.11
E così è, Raikonen davanti ad Alonso, Massa, Vettel, Button, Liuzzi, Hiedfeld e Coulthard.
Gran risultato per la Toro rosso che fa un gran balzo in classifica ;)

Thor
07-10-2007, 10.04.45
peccato che Massa non sia riuscito ad arrivare secondo..la macchina buona ce l'aveva, come ha dimostrato facendo il giro più veloce all'ultima tornata.

la prossima volta, in ogni caso, la vedo dura..ma GRANDE FERRARI che dimostra di crederci fino in fondo!

e GRANDE RAIKKONEN! (Y)

Doomboy
07-10-2007, 10.13.48
Come godoooooooo :01:

PS: Sarò malizioso io, ma secondo me Alonso e Fabrizio Borra (il "massaggiatore")... :fiufiu:

:devil:

Lionsquid
07-10-2007, 10.22.32
ma come! non l'hanno rimesso in strada con la gru??

coooome maaaaaiiii??

secondo me vogliono favorire la ferrari :D

scherzi a parte, mister fortunello alla fine la beccata lla sfighetta, ma soprattutto è un grave errore del team. favendolo rientrare al massimo perdeva 1 posizione e il mondiale l'avrebbe avuto in tasca... adesso invece rischia molto di più

la gara è stata interessante, peccato per kubica...chissa se ce l'avrebbe fatta

adesso la SBK :D

Doomboy
07-10-2007, 10.25.02
Sai cosa? In Brasile faranno a sportellate, ed è questa la cosa che conta! Tre assatanati fin dalle qualifiche. Secondo me, ne vedremo delle belle e lì Hamilton pagherà il fatto di avere 20 anni e zero esperienza sul piano psicologico.

TyDany
07-10-2007, 10.31.51
Va a finire che vince di nuovo Alonso :S ... Hamilton oggi ha fatto una pirlata, voleva vincere la gara, si è visto chiaramente, e ha sbagliato. Certo però che anche il team, che cavolo, lui dice che aveva gli specchietti lerci e non si è accorto della gomma usurata, ma il team che ci sta a fare? :rolleyes:

P.S. Cmq, cappellata a parte, l'inglese stava facendo un altra grande gare su l'ennesimo circuito che non aveva mai visto ! :eek:

Lionsquid
07-10-2007, 10.39.14
non ci giurerei di vedere un hamilton in difficoltà in brasile

alonzo e kimi dovranno spremersi oltre ogni misura e hamilton ci scommetto sarà li davanti con tutti, massa compreso

semmai, mi chiedo cosa farà la mclaren :devil: ....l'ennesimo non intervento potrebbe mettere kimi sullo scalino più alto (e se lo meriterebbero :devil: )

Doomboy
07-10-2007, 10.39.45
Come dice Leo, oggi la Mc Laren doveva solo fare capitale! Ad Hamilton superare Raikkonen non serviva a niente di niente, dovevano cambiare le gomme al primo sentore di problema.

Beh, da tifoso Ferrari non posso che dire "meglio così". Almeno se la giocano ad armi pari all'ultima gara, che forse è un epilogo più che giusto. Farà inoltre bene allo spettacolo, sperando che sia una gara corretta, sopratutto da parte di Alonzo, che in qualche modo potrebbe divetare un kamikaze, per la serie: Se non vinco io, allora è meglio che vinca la Ferrari...

Lionsquid
07-10-2007, 10.42.06
......, per la serie: Se non vinco io, allora è meglio che vinca la Ferrari...

dooooom,..... non farmi gocciolare :D:D

Doomboy
07-10-2007, 10.42.59
dooooom,..... non farmi gocciolare :D:D

Beh, se ci pensi, è il tipico ragionamento da Alonso che secondo me in una rossa ci spera sempre per il futuro...

Lionsquid
07-10-2007, 11.07.07
Beh, se ci pensi, è il tipico ragionamento da Alonso che secondo me in una rossa ci spera sempre per il futuro...

:(

speriamo di no....

mi è troppo antipatico

quando hakkinen bastonava schumy ( e Ty godeva :D ) io rosicavo ma ho sempre apprezzato e rispettato Mika

a-lonza NO!

è falso come il suo "patrigno"

Doomboy
07-10-2007, 11.10.28
Assolutamente d'accordo con te. E poi alla mia lista personale di motivi d'antipatia verso Alonso, oggi ne ho aggiunto pure un altro... :inn:

TyDany
07-10-2007, 11.10.49
cut

quando hakkinen bastonava schumy ( e Ty godeva :D ) io rosicavo ma ho sempre apprezzato e rispettato Mika

cut

Bei tempi, adesso mi manca un pò il "nemico" e anche un degno avversario :p ... mi piacciono Hamilton e soprattutto Kubica :)

Doomboy
07-10-2007, 11.12.50
Kubica l'ho visto correre un paio di volte in F3000, quando qualche anno fa, l'azienda dove lavoro faceva correre una macchina in quella caregoria. Un grande davvero! (B)

Lionsquid
07-10-2007, 11.30.58
beh... come "nuovi" , kubica ma anche vettel hanno i numeri per distinguersi...

vettel poi, lo vedrei bene al posto del fragile massa :devil:

Dav82
07-10-2007, 13.21.57
PS: Sarò malizioso io, ma secondo me Alonso e Fabrizio Borra (il "massaggiatore")... :fiufiu:

:devil:

:lol:

skizzo
08-10-2007, 07.58.33
Pirlata Hamilton sicuramente...e veramente mi è dispiaciuto.
Se vince Alonso...grrr...
Speriamo...però mi è piaciuto il ragazzino anche nelle dichiarazioni dopo il ritiro.

Doomboy
08-10-2007, 11.13.31
Pirlata Hamilton sicuramente...e veramente mi è dispiaciuto.

A me sempre meno, perchè sta diventando anche lui spocchioso ed arrogante come Alonso... è destinato a prendere il suo posto nelle antipatie dei tifosi Ferrari, ho paura :(

skizzo
08-10-2007, 11.21.25
A me sempre meno, perchè sta diventando anche lui spocchioso ed arrogante come Alonso... è destinato a prendere il suo posto nelle antipatie dei tifosi Ferrari, ho paura :(

Mah...veramente prima di superare Alonso ne ha da lavorare...e tanto anche :D
Il vero problema è che alla ferrari non c'è nessuno cui mi possa affezionare...se arrivasse Vettel, magari...ma quando mai :rolleyes:

Doomboy
08-10-2007, 11.24.51
Bè, Hamilton ha tempo per mettersi in pari ;)

In Ferrari a me Massa piace molto, è umile, corretto e quando c'è da tirare fuori le palle, sa farlo di gran lunga più di Raikkonen, però soffre il fatto di essere ingiustamente relegato a seconda guida di un pilota che non è di sicuro a lui superiore.

Raikkonen è velocissimo, ma sorpassa solo se quello davanti mette le quattro frecce e accosta... :(

ottobre_rosso
12-10-2007, 08.36.42
Una stagione più incredibile di questa difficilmente si potrà vedere in futuro. Speriamo.
Le stranezze di questo campionato 2007 sembrano non avere fine, grazie anche all'operato della FIA che non ne sta facendo una giusta.

L'ultima pensata dalla Federazione riguarda la possibilità che la McLaren Mercedes possa in qualche modo favorire Lewis Hamilton per la lotta al titolo iridato danneggiando il compagno di squadra Fernando Alonso. Un pensiero risaputo e provato in più di un'occasione dall'inizio di questa stagione, anche se la FIA pare essersene accorta troppo tardi. E così, per porre un rimedio, ha pensato bene di designare un apposito commissario per vigilare sul trattamenti riservato dalla McLaren ai suoi due piloti durante l'ultimo appuntamento (quello decisivo) in Brasile.

Il presidente Max Mosley non crede infatti alle ultime dichiarazioni di Dennis che ha promesso un "trattamento identico" per i suoi due piloti e per questo ha deciso di mettere una sentinella tra box e paddock per evitare che Hamilton venga favorito nella corsa per il titolo.

Insomma, anche ad Interlagos ci sarà da ridere e sicuramente ne vedremo delle belle, soprattutto dato che la tensione nel team di Ron Dennis è salita ai massimi livelli e si prevede un finale... "col botto".

skizzo
12-10-2007, 08.56.05
Cmq siamo ai limiti della commedia...nel senso che potrebbe benissimo esserci un copione e non mi stupirei...come ho già detto.

Il colpo di scena? Hamilton che butta fuori alonso e distrugge l'auto...lasciando il mondiale alla ferrari... :D
Tra quante stagioni si arriverà a questo? :rolleyes:

TyDany
12-10-2007, 20.48.12
Ste cose mi fanno veramente ridere, fino a qualche anno fa c'era chi aveva nel contratto di essere il primo pilota e i suoi compagni erano costretti a fermarsi per farlo passare e prendere più punti... e ad inizio campionato, non all'ultima gara... e mo... :rolleyes:

ottobre_rosso
14-10-2007, 02.36.01
http://www.ompracing.it/images/newsletter/08_filippi.jpg

Un test Honda per Luca Filippi. Il pilota piemontese, quarto classificato nel campionato GP2 2007, è stato chiamato dal team di Nick Fry per sostenere tre giornate di prova sul circuito di Montmelò, Barcellona, dal 13 al 15 novembre. Italiaracing ha saputo che Filippi dovrebbe poi godere di una ulteriore chance sul circuito di Jerez. Con lui, anche Andreas Zuber. E' la prima volta che la Honda valuta un pilota italiano. Filippi giovedì scorso ha visitato la sede del team Honda ed ha fatto il sedile. Raggiunto telefonicamente, il pilota italiano non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito. Tanto meno il suo manager, Vincenzo Sospiri. Per Filippi non si tratta di un debutto assoluto al volante di una monoposto di F.1. Dopo la vittoria nella F.3000 Italia del 2005, grazie alla Csai ebbe la possibilità di testare la Minardi sul circuito di Vallelunga. La chance per Luca è notevole. In ballo, un ruolo di tester per il 2008.

Ho avuto modo di vedere Filippi in azione a Monza, proprio in occasione della vittoria del campionato F3000, e devo dire che è un ragazzo molto in gamba. Spero sappia approfittare della situazione (e che abbia anche una buona dose di fortuna...)

Lionsquid
14-10-2007, 12.36.23
ecco, auguriamogli buona fortuna perchè gli italiani sembrano degli sfigati cronici

trulli (e in misura minore anche fisico) ha dimostrato di mettersi sotto un bel pò di illustri piloti... con l'auto giusta oggi sarebbe temibile per chiunque (e non consuma le gomme :p)

Lionsquid
14-10-2007, 12.40.56
Una stagione più incredibile di questa difficilmente si potrà vedere in futuro. Speriamo.
Le stranezze di questo campionato 2007 sembrano non avere fine, grazie anche all'operato della FIA che non ne sta facendo una giusta.

L'ultima pensata dalla Federazione riguarda la possibilità che la McLaren Mercedes possa in qualche modo favorire Lewis Hamilton per la lotta al titolo iridato danneggiando il compagno di squadra Fernando Alonso. Un pensiero risaputo e provato in più di un'occasione dall'inizio di questa stagione, anche se la FIA pare essersene accorta troppo tardi. E così, per porre un rimedio, ha pensato bene di designare un apposito commissario per vigilare sul trattamenti riservato dalla McLaren ai suoi due piloti durante l'ultimo appuntamento (quello decisivo) in Brasile.

Il presidente Max Mosley non crede infatti alle ultime dichiarazioni di Dennis che ha promesso un "trattamento identico" per i suoi due piloti e per questo ha deciso di mettere una sentinella tra box e paddock per evitare che Hamilton venga favorito nella corsa per il titolo.

Insomma, anche ad Interlagos ci sarà da ridere e sicuramente ne vedremo delle belle, soprattutto dato che la tensione nel team di Ron Dennis è salita ai massimi livelli e si prevede un finale... "col botto".

avresti dovuto mettre il post nel thread delle barzellette :D:D

;)

skizzo
16-10-2007, 12.27.51
Massa alla Ferrari fino al 2010...
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/sport/news/2007-10-16_116134398.html

ottobre_rosso
16-10-2007, 13.04.32
Massa alla Ferrari fino al 2010...
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/sport/news/2007-10-16_116134398.html

quando si dice "tirarsi la zappa sui piedi..."

Dav82
16-10-2007, 14.18.02
Così vincerà Alonso :o

http://mediacenter.gazzetta.it/MediaCenter/action/player?uuid=2f1a54e8-7bca-11dc-9cf6-0003ba99c667

Gigi75
19-10-2007, 19.44.07
Gp Brasile, Hamilton sotto inchiesta
la Fia: "Ha violato il regolamento"

http://www.repubblica.it/2007/03/motori/formulauno/stagione-2007a/hamilton-inchiesta-brasile/hamilton-inchiesta-brasile.html

TyDany
19-10-2007, 19.55.32
Hi Hi, la nuova versione di Reality Circus, visto che il circo non sfondava ci provano con il Circus della F1 :D

Dav82
19-10-2007, 19.57.39
Certo che anche alla McLaren... sono dei geni eh :o

Doomboy
19-10-2007, 20.33.54
Gp Brasile, Hamilton sotto inchiesta
la Fia: "Ha violato il regolamento"

http://www.repubblica.it/2007/03/motori/formulauno/stagione-2007a/hamilton-inchiesta-brasile/hamilton-inchiesta-brasile.html

Ha usato due set di gomme rain durante le prove libere...il regolamento dice che ne puoi usare solo uno per sessione di prove.

Mah!

ottobre_rosso
19-10-2007, 22.20.13
Ha usato due set di gomme rain durante le prove libere...il regolamento dice che ne puoi usare solo uno per sessione di prove.

Mah!

:mm: la cosa mi puzza sempre più...

Lionsquid
19-10-2007, 23.16.43
degna conclusione di un mondiale davvero vomitevole

certo che mi riesce incomprensibile come abbiano potuto commettere un'errore del genere, bah.....

non ci si guadagna nulla ...erano le libere sotto la pioggia quando per il week-end hanno dato previsioni per tempo asciutto al 75%

adesso manca l'incidentone tra i duellanti a chiudere la stagione, se non ci fosse Kimi, penso proprio che hamilton speronerebbe a-lonza :D, mostra sempre più l'animo carogna travestito da agnellino :rolleyes:

TyDany
20-10-2007, 13.40.26
Solo una multa per i tre...

Gigi75
20-10-2007, 13.46.25
adesso manca l'incidentone tra i duellanti a chiudere la stagione, se non ci fosse Kimi, penso proprio che hamilton speronerebbe a-lonza :D, mostra sempre più l'animo carogna travestito da agnellino :rolleyes:

almeno questa conclusione ci ricorderebbe Senna e Prost :p

Lionsquid
20-10-2007, 14.06.59
Solo una multa per i tre...

beh... meglio così

già non ne posso più così, pensa se la penalizzazione incidesse sul risultato della gara

ebbasta!

vediamo sto gp del brasile così dalla prossima domenica mi dedico a qualcosa di più attivo che un divano e una F1 noiosa (in pista)

TyDany
20-10-2007, 16.03.07
Meglio o peggio non lo so, molti diranno che non si è fatto nulla perchè era Hamilton, io penso che forse sia stata una delle decisioni più giuste della FIA dall'inizio dell'anno. In fondo l'inglese, e gli altri due piloti, non hanno tratto nessun vantaggio da questa cosa, considerato anche che danno quasi per certo asciutto per oggi e domani ;)

Resta il fatto che se si considera il campionato nella sua interezza è successo di tutto e McLaren e Ferrari, due top team, nel corso dell'anno hanno commesso degli errori clamorosi!

Lionsquid
20-10-2007, 17.27.14
(Y)

ovvio che ogni "tifoso" vede solo la parte del "bicchiere" che vada "pro domo sua" :D

molte corse hanno dato qualche evento di pregio, ma globalmente resta un campionato da dimenticare in fretta, palesemnete falsato sul piano tecnico e sportivo

Dav82
20-10-2007, 19.41.27
Ora gli daranno 36€ per precedenza non rispettata, su Raikkonen che arrivava da destra :o

ottobre_rosso
20-10-2007, 20.32.10
Ora gli daranno 36€ per precedenza non rispettata, su Raikkonen che arrivava da destra :o

non gli levano sei punti sulla patente? :mm:

Dav82
20-10-2007, 20.57.16
No poverino, figurati :o Lui è piccolo e deve ancora ambientarsi :o

TyDany
21-10-2007, 06.50.54
Intanto la griglia vede Raikonen davanti ad Hamilton, Raikonen ed Alonso ;)

TyDany
21-10-2007, 08.02.36
Pazzesca la sfig@ di Andrea Dovizioso quest'anno, oggi stava facendo una grandissima gara, era in testa e comandava un gruppetto di 5 con buone possibilità di vittoria quando Kallio, all'ultima curva del penultimo giro, ha visto bene di regalarci una staccata assassina di traverso stendendolo... un vero peccato. Kallio alla fine chiude 4 mentre Dovizioso, rialzatosi, undicesimo.
La gara è vinta da Aoyama davanti a Barbera e Lorenzo. Quest'ultimo diventa campione del mondo.

TyDany
21-10-2007, 09.56.47
E sono 10, 11 per la Ducati, i centri del Mostro Casey Stoner... fa paura! Oggi l'australiano non è scappato, ha gestito la gara, ma ancora una volta lascia il circuito da dominatore, poche storie. Dietro di lui arrivano Melandri e Pedrosa, entrambi autori di una gran gara. L'italiano le ha provate tutte per battere il suo prossimo compagno di squadra ma quest'anno piegare Casey è un impresa per tutti. Quarto è un ottimo Randy De Puniet e quinto Rossi, partito male in mezzo al gruppo ma autore di una buona gara con un gran passo. Dietro di loro c'è un grosso buco.
Oggi non ho voglia di parlare di gomme, ne sono stufo, rimane la decima perla di un ragazzino scatenato, l'undicesimo grido di una moto fantastica con un motore che toglierà il sonno per tutto l'inverno ai tecnici giapponesi.
Appuntamento a Valencia dove Stoner potrebbe eguagliare il record di 11 vittorie di Rossi, lui ha detto che non gli interessa, ma che, come al solito, vuole vincere per lui e per la Ducati... chi proverà a fermarlo?

Lionsquid
21-10-2007, 12.39.09
ehm, Ty!

tieni troppi tabs aperti :D

Doomboy
21-10-2007, 12.44.08
:lol:

Doomboy
21-10-2007, 12.44.38
E' il ROSSO FERRARI che confonde le idee al povero Ty :D

Lionsquid
21-10-2007, 12.55.57
sicuro, per Ty il rosso è solo DUCATI, la ferrari è una usurpatrice :D

Doomboy
21-10-2007, 13.27.38
sicuro, per Ty il rosso è solo DUCATI, la ferrari è una usurpatrice :D

Solo che non si rende conto del fatto che la Ferrari è nata rossa, la Ducati lo fa per mere questioni di sponsorship :o

Robbi
21-10-2007, 13.30.19
Felipe na Pole!! :jump:
tehno esperanca que ele vai ajudar o Miki por o titulo do campeao.

fiquarà muito duro, mas pra mim e' importante que o Alonso nao vai a conquistar o titulo... demais chato ... rs :x:

Azz :eek: ho scritto in portugues...
Mi son gia' calato nel clima :inn:

Dav82
21-10-2007, 15.27.29
Intanto la griglia vede Raikonen davanti ad Hamilton, Raikonen ed Alonso ;)

Ty tu devi dormire di più :p

Doomboy
21-10-2007, 17.39.42
Ty tu devi dormire di più :p

:D

Non ne prende una!!! Mica l'avevo notato :lol:

TyDany
21-10-2007, 17.58.03
C@zzo, ecco dov'erano finiti i miei commenti :D ... mi sa che tutti sti after mi stanno facendo male :p:D cmq rosse sono era il colore dei mezzi italiani a due e quattro ruote... un pò come l'azzurro negli sport di squadra ;)

Doomboy
21-10-2007, 18.15.12
Ragazzi non so se le coronarie mi reggeranno fino al traguardo, se continua così :p

TyDany
21-10-2007, 18.17.40
:eek: vabbè, mi sa che Alonso fa tris :(

Doomboy
21-10-2007, 18.22.09
Non credo Ty. Se Raikkonen passa Massa (e dici che non succede? :devil: ) vince lui!

TyDany
21-10-2007, 18.25.46
Non credo Ty. Se Raikkonen passa Massa (e dici che non succede? :devil: ) vince lui!

:crying:

Doomboy
21-10-2007, 18.28.14
L'hai vista l'anteriore destra di Hamilton? :inn:

TyDany
21-10-2007, 18.29.59
Sì, ho visto che sei un gufo peggio di un minestrone tra mia madre, Zermiani, Palazzoli e Capelli! ... cmq mi sembra di vedere un fumino dalla macchina di Raikonen :inn:

TyDany
21-10-2007, 18.33.42
Spero tenga l'elettronica fino in fondo, preferirei lo perdesse in pista piuttosto che per un problema elettronico...

Doomboy
21-10-2007, 18.34.25
Hamilton farà la parte centrale del GP corta corta con le gomme morbide. Ha messo poca benzina, quindi così dovrà rientrare dopo poco... che senso ha? Come recupera così?

Apparte che tra un pò rimangono in 4 a correre, se continua così :rolleyes:

Tutti i pipponi del circus si sono svegliati oggi, 'tacci loro :anger:

TyDany
21-10-2007, 18.38.56
Visto che pare che le gomme morbide si disintegrano vorrà provare a rimontare alla fine con strategia diversa, del resto non ha tante possibilità, variare la strategia potrebbe permettergli di guadagnare qualche posizione... è cmq una situazione disperata, è tredicesimo e dovrebbe arrivare almeno sesto, quinto se Raikonen passa Massa, cosa sicura...

TyDany
21-10-2007, 18.40.05
Cmq sta facendo una gran gara!

TyDany
21-10-2007, 18.42.08
Kubica piglia Alonso :eek: ... la Ferrari non avrà nemmeno il problema di come far passare Raikonen mi sa :rolleyes:

TyDany
21-10-2007, 18.44.32
Minki@ sta succedeno di tutto! Nakajima ha investito tre meccanici ai box :eek:

Doomboy
21-10-2007, 18.45.38
L:lol:L

Ngaaaa ponno fà! :D

TyDany
21-10-2007, 18.45.41
Kubica ha passato Alonso, Raikonen in questo momento è campione del mondo senza il bisogno di passare Massa!

Doomboy
21-10-2007, 18.51.30
Ehhh lo fanno, lo fanno. Ma ora Kubica rientra il box....

...il dramma sarà quando le McLaren andranno ai box...

Doomboy
21-10-2007, 19.09.00
Che ansia :p

TyDany
21-10-2007, 19.10.59
Colpo di scena, Raikonen passa Massa :D

Doomboy
21-10-2007, 19.15.44
Colpo di scena, Raikonen passa Massa :D

Ma come avrà fatto?!? :D

TyDany
21-10-2007, 19.28.22
Ma come avrà fatto?!? :D

Eehh Massa si è emozionato, ah capito di essere in Brasile :D

P.S. Cmq io l'avevo detto che alla fine la McLaren la pigliava nel bip :p

Ma non è fumo quello che esce dal motore della Ferrari di Raikonen? :mm::inn:

P.P.S. E ancora nessun esordiente è riuscito a vincere un mondiale ;)

P.P.P.S. Cmq gara incredibile di Hamilton :eek: