PDA

Visualizza versione completa : Formula 1 2007:

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8

Lionsquid
15-09-2007, 23.13.16
Oggi si parla del fatto che Alonso avrebbe ricattato Ron Dennis: O gli dava la prima guida o spifferava tutto... siamo alla follia pura...

Il rischio però è che Alonso si sia rovinato la carriera a vita.

francamente mi riesce difficile credere che alonza abbia ricattato un tipo come dennis

voglio dire, non stiamo parlando di "eddie jordan"... Dennis è ben altra pasta!!!

per cui, viste le ordinarie pappine, minestroni, tarallucci e vino globalizzati... non ci credo!

è l'ennesima mossa per pararsi il c#lo.... come mandare a fare le fotocopie la signora... per tenere "fuori" il carteggio, etc. etc.

di fatto, le cose stanno messe che meriterebbero la squalifica per questo e anche il prossimo anno.... ma ci sono troppi soldi in giro e bernie non avrebbe permesso la morte del campionato a metà percorso.....

la dice lunga anche l'affermazione di non presentra appello... significa che gli è andata di LUSSO e stanno già stappando lo champagne!!

che alonzo si sia smerd@ta l'immagine non ci piove... ma meglio merd@ in faccia che squalifica... è il male minore

augh! ho detto! :D

Doomboy
16-09-2007, 11.27.48
Si Leo, però pensando ad Alonso: Ora chi lo vorrebbe più in squadra un tipo così? In Mc Laren è bruciato, in Ferrari non penso si fiderebbero ad avere una serpe in seno... e che serpe!

C'è solo Briatore, degno "compare di merende" per uno come Alonso... però la Renault è un cesso di macchina al momento...

Lionsquid
16-09-2007, 11.36.17
se non parlava, addio licenza... quindi niente di niente

così, eccetto mclaren e ferrari, sono certo che lo prenderebbero, renault in primis...

poi, vedrai che tutti dimenticheranno in fretta, (e mi auguro che ferrari non dimentichi affatto), è un mondo dove l'etica è una parola priva di significato :(

da sportivo non vedo l'ora che finisca tutto, ma penso alla futura centralina mclaren comune :D:D (come fidarsi di T-rennis? :D)

da tifoso mi auto censuro per non esprimere cosa farei

ottobre_rosso
16-09-2007, 11.36.25
francamente mi riesce difficile credere che alonza abbia ricattato un tipo come dennis

voglio dire, non stiamo parlando di "eddie jordan"... Dennis è ben altra pasta!!!

per cui, viste le ordinarie pappine, minestroni, tarallucci e vino globalizzati... non ci credo!

è l'ennesima mossa per pararsi il c#lo.... come mandare a fare le fotocopie la signora... per tenere "fuori" il carteggio, etc. etc.

di fatto, le cose stanno messe che meriterebbero la squalifica per questo e anche il prossimo anno.... ma ci sono troppi soldi in giro e bernie non avrebbe permesso la morte del campionato a metà percorso.....

la dice lunga anche l'affermazione di non presentra appello... significa che gli è andata di LUSSO e stanno già stappando lo champagne!!

che alonzo si sia smerd@ta l'immagine non ci piove... ma meglio merd@ in faccia che squalifica... è il male minore

augh! ho detto! :D

eppure sembrerebbe che i fatti si siano svolti proprio così, tant'è che la cosa è stata comfermata dallo stesso Mosley: Ron Dennis si è autodenunciato per evitare di esere ricatatto da Alonso.

Certo che è brutto (e triste) quando finisce lo sport e inizia il non-sport). :(

Doomboy
16-09-2007, 11.42.52
Se fossi la Ferrari, il giorno che decidessi di ingaggiare Alonso, mi accerterei di tenerlo sotto una campana di vetro tutto il tempo che non passa in macchina.

:o

Lionsquid
16-09-2007, 11.50.20
eppure sembrerebbe che i fatti si siano svolti proprio così, tant'è che la cosa è stata comfermata dallo stesso Mosley: Ron Dennis si è autodenunciato per evitare di esere ricatatto da Alonso.

Certo che è brutto (e triste) quando finisce lo sport e inizia il non-sport). :(

il fatto è che questa potrebbe essere la versione concordata per uscirne con il minor danno possibile per tutti ;)

pensaci bene... a parte i soldi (!), nessuno ci rimette un'unghietta :rolleyes:

qualsiasi altro sport, quando viene accertata una violazione sportiva grave esiste un'unica soluzione: la squalifica

il resto è aria fritta

ottobre_rosso
16-09-2007, 11.54.38
il fatto è che questa potrebbe essere la versione concordata per uscirne con il minor danno possibile per tutti ;)

pensaci bene... a parte i soldi (!), nessuno ci rimette un'unghietta :rolleyes:

qualsiasi altro sport, quando viene accertata una violazione sportiva grave esiste un'unica soluzione: la squalifica

il resto è aria fritta

in effetti ci avevo pensato anch'io. Purtroppo, quando i soldi in gioco sono troppi subentrano tante componenti che hanno tutto fuorchè dello sportivo

Doomboy
16-09-2007, 11.57.07
Che poi quando si parla di soldi, si parla di mancato introito e non di multa vera e propria, altro aspetto da sottolineare.

TyDany
16-09-2007, 12.05.48
Che poi quando si parla di soldi, si parla di mancato introito e non di multa vera e propria, altro aspetto da sottolineare.

Ma siamo sicuri di sta cosa? Perchè io ho letto multa + mancato introito :mm: ... cmq in molti posti si parla di 1/4 del budget annuale della McLaren, ciò vuol dire che se la Mercedes non deciderà di metterci dei soldi l'anno prossimo la macchina potrebbe essere molto indietro, ed è anche per questo che gli sponsor sono sul piede di fuga!

Io Spero solo che se sarà così salti fuori un altra scuderia competitiva, almeno quest'anno il campionato è stato combattutto, porò tolte Ferrari e McLaren viene da piangere... togliendo anche quest'ultima ci troveremo un mondiale monomarca... già fa pena quest'anno, sarebbe davvero inguardabile ;)

Lionsquid
16-09-2007, 12.12.12
...cut...

Io Spero solo che se sarà così salti fuori un altra scuderia competitiva, almeno quest'anno il campionato è stato combattutto, porò tolte Ferrari e McLaren viene da piangere... togliendo anche quest'ultima ci troveremo un mondiale monomarca... già fa pena quest'anno, sarebbe davvero inguardabile ;)

questo è un'altro paio di maniche, ci annoiamo tutti quando 2 auto danno 2 secondi al rresto della truppa

ma per questo non bisogna incolpare la ferrari e dei fondi che reperisce, ma al sistema che impedisce alle piccole scuderie di emergere

il sistema tecnico va azzerato, bisogna portare le auto ad un livello meno complesso e s ofisticato per impedire scarti così ampi e favorire il pilota (dato che spesso dimentichiamo cha la F1 è un campionato piloti)

torno fermamente a dire:

freni in acciaio
gomme lick e di maggiore diametro
niente rifornimeto carburante
limitare l'area di inscrizione delle ali

Lionsquid
16-09-2007, 12.14.30
aggiungerei..

estendere la larghezza pance alla carreggiata (così non si agganciano + e magari si possono sportellare un pochino :D )

TyDany
16-09-2007, 12.15.29
Piano piano, e chi ha dato la colpa alla Ferrari? :mm: ... diccevo solo che spero, in caso la McLaren naufraghi per il taglio di budget, che emerga qualcun'altro, tutti qui ;)

Sul regolamento potremmo discuterne per pagine intere, il problema è che non cambierà mai, oramai sono troppi anni che si continua su questa strada e finche continueranno a fare soldi non cambierà nulla purtroppo :(

Doomboy
16-09-2007, 12.19.11
La Mc Laren è il team col budget più altro in F1 (è maggiore anche della Ferrari). Potranno compensare senza problemi la perdita. La Mercedes lo farà per recuperare in immagine. E non è escluso, secondo me, che la stessa casa tedesca dopo sto scandalo non riesca a mettere le zampe sulle quote di Dennis, che è poi quello che vogliono da sempre, per cacciarlo a calci nel didietro (purtroppo :( ).

Quanto agli sponsor: "Non è importante che se ne parli bene o male. L'importante è che se ne parli". E il simbolo Vodafone regna sovrano in ogni inquadratura. Non se ne andranno ;)

Per il resto, quoto Leo al 101%.

Lionsquid
16-09-2007, 12.20.34
Piano piano, e chi ha dato la colpa alla Ferrari? :mm: ... diccevo solo che spero, in caso la McLaren naufraghi per il taglio di budget, che emerga qualcun'altro, tutti qui ;)

Sul regolamento potremmo discuterne per pagine intere, il problema è che non cambierà mai, oramai sono troppi anni che si continua su questa strada e finche continueranno a fare soldi non cambierà nulla purtroppo :(

beh, avevo inteso questo dato che tolta la mclaren resta sola la ferrari ;)

invece, paradossalmente, sul regolamento si basa il futuro della F1

serve che bernie trovi altri interessi... che tilke di dedichi al giardinaggio ... e che la futura crisi economica mondiale costringa tutti i signori (team e costruttori) a scucire 1/4 del budget :D

ottobre_rosso
16-09-2007, 12.29.56
questo è un'altro paio di maniche, ci annoiamo tutti quando 2 auto danno 2 secondi al rresto della truppa

ma per questo non bisogna incolpare la ferrari e dei fondi che reperisce, ma al sistema che impedisce alle piccole scuderie di emergere

il sistema tecnico va azzerato, bisogna portare le auto ad un livello meno complesso e s ofisticato per impedire scarti così ampi e favorire il pilota (dato che spesso dimentichiamo cha la F1 è un campionato piloti)

torno fermamente a dire:

freni in acciaio
gomme lick e di maggiore diametro
niente rifornimeto carburante
limitare l'area di inscrizione delle ali

se si chiama Formula 1 c'è un motivo, e se attuassero le tue proposte non sarebbe più tale. Per questo motivo ci sono tutte le altre categorie, e se vogliamo vedere gare dove, dopo 10 giri, non ci sono 6-7" tra il primo e il secondo, dobbiamo ripiegare su quelle categorie.

Lionsquid
16-09-2007, 12.44.30
perchè?

negli anni passati erano così, e non ricordo di essermi divertito tanto da allora

non dico mica che devono usare pezzi standard tutti, ma solo mettere le auto in condizioni di far valere le qualità del pilota... quindi + grip meccanico e - aerodinamico, + sensibilità di guida e - elettronica. La ricerca troverebbe altri compi da esplorare e nel frattempo avremmo + spettacolo

se voglio vedere lle monomarca vado altrove

ottobre_rosso
16-09-2007, 12.52.28
perchè?

negli anni passati erano così, e non ricordo di essermi divertito tanto da allora

non dico mica che devono usare pezzi standard tutti, ma solo mettere le auto in condizioni di far valere le qualità del pilota... quindi + grip meccanico e - aerodinamico, + sensibilità di guida e - elettronica. La ricerca troverebbe altri compi da esplorare e nel frattempo avremmo + spettacolo

se voglio vedere lle monomarca vado altrove

perchè la F1 è il campo dello sviluppo, della ricerca, del miglioramento continuo. Per carità, anch'io sono d'accordo con tè quando dici che la F1 degli anno 80 era tutt'altra cosa, con le auto che si intraversavano in curva (ricordi il famoso duello Villeneuve-Arnoux?)
Oggi quelli del circus se ne sono accorti (per la verità da qualche anno) e, tanto per cominciare, l'anno prossimo non ci sarà più il TC.

Riguardo il monomarca e le categorie minori, beh, ci sarà un motivo se vado a Monza 8-9 vole l'anno ;)

Doomboy
16-09-2007, 13.25.09
Non mi trovi d'accordo, Ottobre. Perchè al momento in F1 chi sviluppa davvero sono solo due, tre realtà al massimo. Allora nella tua visione le altre che ci stanno a fare? Come controrno sciapo all'arrosto?

La F1 non è il campo dello sviluppo e della ricerca, è il campo dei soldi facili al momento. Ma non sarà sempre così perchè i soldi vengono dai proventi che sono destinati ad assottigliarsi per mancanza di interesse del pubbico pagante (vedi diritti TV e biglietti per i week end di gara).

Non è un caso se le gare si spostano verso nuovi mercati (e nuovo pubblico).

Doomboy
16-09-2007, 14.12.17
Se il buon giorno si vede dal mattino, oggi Alonso ed Hamilton faranno a botte coi crick :eek:

infinitopiuuno
16-09-2007, 14.30.33
Mah...a mio avviso la formula Uno non va più limitata: obblighi di cambio gomme; stesso motore per due gare e magari un giorno stesso telaio e bonus per chi consuma di meno.

Dico questo perchè il travaso di tecnologie alle aute normali deve continuare e solo lascinando libere le menti degli ingegnieri si puà realizzare.

Vedere delle auto standard correre allo stesso modo e far sì che l'abilità del pilota prevalga, non è un peccato ma lo si chiami in altro modo e con altri spettatori.

F1 noiosa? quando vinceva la Ferrari non lo era tanto dai:)

Doomboy
16-09-2007, 16.05.43
Gara noiosa e supremazia Ferrari. Unica emozione la bagarre allo start tra Alonso e Hamilton... tutto il resto è noia.

Lionsquid
16-09-2007, 17.32.20
perchè la F1 è il campo dello sviluppo, della ricerca, del miglioramento continuo. ....cut...

appunto, nessuno vuole limitare la ricerca, sol mettere qualche paletto

poi la ricerca troverà nuove strade come sempre è avvenuto...

non dimentichiamo che se avessero continuato con le sospensioni attive, traction control e ABS, oggi, interfacciate con un gps, il pilota dovrebbe solo pestare il piede alternativamente tra l'acceleratore e il freno

sono interessatissimo alla tecnologia da sempre, leggo di tutto, anche in campi alieni ai miei campi di interesse professionali e hobbistici, non è stabilendo qualche paletto che muore la ricerca

il problema è che oggi la direzione presa è contraria ad esaltare le qualità del pilota ... e questo deve essere fermato

TyDany
16-09-2007, 17.49.09
cut

F1 noiosa? quando vinceva la Ferrari non lo era tanto dai:)

Ah ah ah, grande Infy, quando vinceva la Ferrari, come quando vinceva Rossi, il 99% degli italiani asseriva di vedere gare bellissime, chissà perchè :D

P.S. Se se le sono date oggi in partenza quei due :eek:

Gigi75
16-09-2007, 17.57.15
bah veramente è stata noiosa anche oggi, sebbene abbia vinto la ferrari.
questo ritornello del quando vinceva rossi/ferrari era bello e ora no.. non regge proprio.

TyDany
16-09-2007, 18.04.02
bah veramente è stata noiosa anche oggi, sebbene abbia vinto la ferrari.
questo ritornello del quando vinceva rossi/ferrari era bello e ora no.. non regge proprio.

Gigi mica ce l'ho con te, però guarda che per la maggio parte degli italiani è così, ne è l'esempio la gara di motogp di oggi, ho già sentito dire da un sacco di persone che è stata la più bella della stagione, quando a Barcellona si erano scannati in tre per tutta la gara arrivando in volata... però là Rossi era arrivato secondo ;)

Per come sono fatto io la gara è noiosa perchè è noiosa, punto, nonostante abbia goduto come un pazzo le scorse tre gare della motogp sono state una palla... ma per molti quando dominava Rossi o Schumacher erano gare bellissime e mai si sarebbero sognati di parlare di monogomme e cambi regolamentari... telecronisti di Rai e Italia 1 in primis ;)

A parte questo la F.1 di quest'anno è allucinante, a secondo delle piste dominano le Ferrari o le McLaren e, salvo casi partiolari, doppietta delle une seguite dalle altre due... poi gli altri sembrano delle formula 3 :eek:

Gigi75
16-09-2007, 18.10.38
si si lo so Ty che non ce l'hai con me, però come tu noti un atteggiamento, io ne noto un altro contrario (e anche io no ce l'ho con te :D).

E cioè, se vince Stoner o la McLaren, non si può dire che è stata una brutta gara, altrimenti ci si sente rispondere: eh ma quando vinceva rossi/schumacher non dicevi così eh..
e così facendo non si affronta il problema: la qualità sempre peggiore.

ennò non dicevo così semplicemente perchè in motogp le gare erano più belle (rossi vs gibernau :eek: ).

Insomma.. oggi in motogp un paio di cose carine ci sono state, meglio della scorsa volta, come in f1 (grande kovalainen :eek: ), però è molto poco per quello che ricordavo dei due sport :rolleyes:

TyDany
16-09-2007, 18.19.40
Io solo su una cosa non sono daccordo, sul Rossi VS. Gibernau, perchè anche allora, come adesso, capitava qualche gara col duello e le altre dominate.... o con finti duelli fino a due terzi di gara :rolleyes: ... per fortuna la motogp non è ancora al livello della F.1 ma, e io lo dico da mò, è sulla buona strada da quando si è passati dalla 500 alla motogp.
Io sono convinto che in motogp si possono ancora prendere i giusti provvedimenti per sistemare le cose, anche se si sta prendendo la strada contraria ad esempio con la divisione del paddock, mentre in formula 1 oramai è troppo tardi. Sono troppi anni e c'è troppa gente li dentro che sarebbe cento volte meglio che non ci fosse... magari fra un pò di anni, quando si leveranno dai maroni gente come Mosley, Ecclestone, Briatore, Todt, Dennis, ecc ecc... allora forse qualcuno avrà il coraggio di rivoluzionare tutto... ma mi sembra tanto solo un sogno.

Per l'atteggiamento contrario è il solito probelma, purtroppo la F.1, col ritorno alla vittoria della Ferrari dell'epopea SChumacher, e la Motogp, grazie a Rossi, si è riempita di tifosi, e non di appassionati... succede così che hai 45% che si lamentano solo quando vince una e 45% che si lamenta solo quando vince l'altra e al 10% di appassionati girano i @@ ... anche perchè tutto questo è fomentato da commentatori schifosamente di parte... io il podio di Misano oscurato ce l'ho ancora sullo stomaco :mad:

Gigi75
16-09-2007, 18.26.39
Io solo su una cosa non sono daccordo, sul Rossi VS. Gibernau, perchè anche allora, come adesso, capitava qualche gara col duello e le altre dominate.... o con finti duelli fino a due terzi di gara :rolleyes: ...

E' vero è vero.. se ricordi tempo fa scrissi proprio che si dovrebbe tornare ai tempi di Swantz e Rainey.
Però se devo confrontare la Motogp di oggi con quelli più recenti di Biaggi, Gibernau e Rossi..si nota una differenza così marcata che sembranbo passati decenni.

TyDany
16-09-2007, 18.40.56
E' vero è vero.. se ricordi tempo fa scrissi proprio che si dovrebbe tornare ai tempi di Swantz e Rainey.
Però se devo confrontare la Motogp di oggi con quelli più recenti di Biaggi, Gibernau e Rossi..si nota una differenza così marcata che sembranbo passati decenni.

No dai, tieni anche presente che è il primo anno delle 800 e il primo anno delle nuove regole sulle gomme, anche il primo anno di motogp fu strano... a questo aggingici che arriviamo da uno dei campionati più pazzi e combattuti che si ricordino, quello dello scorso anno, e quindi notiamo di più la differenza... senza contare so scoppio di Stoner, se togli lui e la sua Ducati non è che sarebbe cambiato molto, Rossi in testa al mondiale davanti a Pedrosa, entrambi gommati Michelin... è una combinazione di fattori, secondo me già l'anno prossimo si tornerà alla normalità, sempre che Yamaha e Honda si rimettano a fare moto decenti, ma mi sembra che siano sulla buona strada ;)

Per non andare troppo OT invece, cosa credi che possa succedere il prossimo anno in F.1? Se va bene come quest'anno, che almeno il mondiale è combattuto, se va male un dominio di un singolo... quello della F.1 è un caso senza speranza :p

skizzo
17-09-2007, 08.42.07
Ma...se fosse successo tra - chessò - Raikkonen e Alonso quello che è successo tra Alonso e Hamilton...nessuno si sarebbe lamentato? :D
Io avrei penalizzato Alonso...cioè...non dovrebbe lasciare all'altro pilota lo spazio per restare in pista? O tra compagni di squadra la regola non vale? :)

(quanto alla MotoGP...hai ragione ad evidenziare un atteggiamento...ma tu porti avanti con talmente forza l'altro che non sembri meno tifoso eh!? Poi sicuramente io sono un pirla e tu un super tecnico...ma dire che son obiettivamente più belli i NON duelli di quest'anno rispetto ai "presunti" finti duelli degli anni scorsi mi pare eccessivo...anche perchè di gare veramente emozionanti due anni fa ce ne sono state a ripetizione...quest'anno poche. Ieri è stata UNA bella gara, ce ne sono state altre, ma POCHE altre... ;) )

ottobre_rosso
17-09-2007, 10.10.58
Rieccomi ragazzi.

Che dire... la gara di ieri e' stata noiosa: se si escludono il duello iniziale tra i due della McLaren e l'andazzo di Kubica, per il resto e' nebbia, come quasi sempre del resto. Avrei sperato in qualche sorpasso in piu' da parte di Fisichella, partito ultimo (a meno che la regia non li abbia persi :mm: )

Riguardo il fatto che le gare siano noiose o meno, non capisco questa tendenza a tirare in ballo quelle di Schumaker o Rossi degli anni scorsi. Una gara e' bella quando e' combattuta, noiosa quando e' pallosa. Punto e basta.

skizzo
17-09-2007, 10.35.00
Quoto.
E infatti anche quelle di Schumacher erano abbastanza noiose (a parte quando partiva dietro...allora era uno spettacolo...).

ottobre_rosso
17-09-2007, 10.46.56
Quoto.
a parte quando partiva dietro...allora era uno spettacolo...).

non a caso negli ultimi due (forse tre) anni le gare piu' spettacolari le abbiamo viste quando qualcuno dei top driver partiva retrocesso. ;)

TyDany
17-09-2007, 11.54.14
cut

(quanto alla MotoGP...hai ragione ad evidenziare un atteggiamento...ma tu porti avanti con talmente forza l'altro che non sembri meno tifoso eh!? Poi sicuramente io sono un pirla e tu un super tecnico...ma dire che son obiettivamente più belli i NON duelli di quest'anno rispetto ai "presunti" finti duelli degli anni scorsi mi pare eccessivo...anche perchè di gare veramente emozionanti due anni fa ce ne sono state a ripetizione...quest'anno poche. Ieri è stata UNA bella gara, ce ne sono state altre, ma POCHE altre... ;) )

Skizzo figurati, io non sono un super tecnico e non ti sto assolutamente dando del pirla, lo ammetto, ci sto calcando tanto la mano, ma più che altro perchè non sopporto lo schifosissimo modo di essere di parte dei media. Come ho già scritto di là sono il primo a dire che le ultime tre gare dominate da Stoner, per quanto mi abbiano mandato in brodo di giuggiole, sono state pallose e che la gara di ieri sia stata bella, ma non bellissima. Che mediamente le gare di quest'anno non siano state il massimo è vero, ma non vedo tutta questa differenza rispetto a due, tre, quattro anni fa con i domini di Rossi. Discorso a parte per l'anno scorso, che però è stato un anno totalmente folle come non lo si vedeva da secoli... poi oh, ognuno la può vedere come vuole, il bello è che ognuno di noi abbia opinioni diverse, però quelli di Italia 1 li manderei al rogo ecco, l'ho detto :D

P.S. Adesso chiudo perchè sono andato terribilemte O.T. :p

TyDany
17-09-2007, 12.02.36
cut

Riguardo il fatto che le gare siano noiose o meno, non capisco questa tendenza a tirare in ballo quelle di Schumaker o Rossi degli anni scorsi. Una gara e' bella quando e' combattuta, noiosa quando e' pallosa. Punto e basta.

Sono pienamente daccordo... e mi scuso se ultimamente mi sono un pò infervorato ma, come dicevo sopra, il mio nervoso è dovuto principalmente alla gente che c'è in televisione ;)

ottobre_rosso
17-09-2007, 12.31.59
Sono pienamente daccordo... e mi scuso se ultimamente mi sono un pò infervorato ma, come dicevo sopra, il mio nervoso è dovuto principalmente alla gente che c'è in televisione ;)

vabbe', dai, vada per una birra virtuale... ;)

skizzo
17-09-2007, 12.37.28

Ma noi su questo forum siamo tutte persone assolutamente razionali e obiettive :o
Non ci confondiamo con la gentaglia di Italia1 :D
(capisco il nervosismo...però adesso che l'abbiamo capito tutti passiamo oltre...perchè sennò sembra che ti riferisca alla gente del forum - che è ABBASTANZA più ragionevole, più che alla gente in generale...)

Birra per tutti!

TyDany
17-09-2007, 14.12.26
Facciamo così, datemi una mano e facciamo una spedizione punitiva ad Italia 1 e alla Rai e poi prendiamo il loro posto a commentare le gare :p

skizzo
17-09-2007, 14.24.35
Facciamo così, datemi una mano e facciamo una spedizione punitiva ad Italia 1 e alla Rai e poi prendiamo il loro posto a commentare le gare :p

Ecco! Questa è un'idea...
Anche perchè ho visto che le signorine con l'ombrellino dell'Estoril meritano davvero!
(ora basta OT...giuro! :D)

Astro
17-09-2007, 18.19.32
http://www.youtube.com/watch?v=swTubU6qHxU

(Y)

Dav82
17-09-2007, 19.07.03
http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2007/09_Settembre/17/alonsopaga.shtml

Che bravo questo ragazzo!!! :) :act:

Gigi75
17-09-2007, 19.10.07
quando giochi in una squadra senza regole..

Doomboy
17-09-2007, 20.27.26
http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2007/09_Settembre/17/alonsopaga.shtml

Che bravo questo ragazzo!!! :) :act:

Secondo me, è figlio biologico di Briatore :devil:

Dav82
17-09-2007, 20.53.44
Anche secondo me :D

(però oh... con tutte le gno@@@e che si tr@@@a Briatore, gli è venuto proprio male :D :D)

TyDany
17-09-2007, 22.05.55
http://www.youtube.com/watch?v=swTubU6qHxU

(Y)

Il sorpasso di Hakkinen a Schumacher a Spa... che spettacolo... io ancora mi chiedo come si deve essere sentito il doppiato lì in mezzo :D

TyDany
17-09-2007, 22.07.25
Secondo me, è figlio biologico di Briatore :devil:

Questa volta sono daccordo con te, Schumacher e Alonso, ma anche i tecnici usciti dalla Benetton e finiti dove? ... Briatore.... meglio che non dico nulla va :S

TyDany
17-09-2007, 22.08.30
quando giochi in una squadra senza regole..

Mi sa che non è l'unica squdra senza regole, visto come si divertono i dipendenti dell'altra a giocare con polverine e a spargere informazioni...

Gigi75
18-09-2007, 00.36.23
a prescindere dal fatto che sia vero o no, non è la stessa cosa; non c'è la stessa anarchia, lo stesso senso di individualismo, dell'approfittare in qualunque modo per il proprio vantaggio.

La Ferrari è una squadra, la McLaren ora davvero no

TyDany
18-09-2007, 00.42.35
a prescindere dal fatto che sia vero o no, non è la stessa cosa; non c'è la stessa anarchia, lo stesso senso di individualismo, dell'approfittare in qualunque modo per il proprio vantaggio.

La Ferrari è una squadra, la McLaren ora davvero no

Sulla seconda parte sono perfettamente daccordo, sulla prima mica troppo o perlomeno non sono convinto che il problema sia stato risolto semplicemente allontanado il cattivone designato...

ottobre_rosso
21-09-2007, 15.47.03
La FIA mette online per errore i segreti Ferrari e tutti...

Incredibile errore della FIA. Per un errore informatico, i verbali degli interrogatori del Consiglio mondiale non sono stati ben protetti. Tutti i segreti della Ferrari presenti nei verbali e coperti da una fascetta nera, poteva essere scaricati da chiunque. Giornalisti, semplici appassionati ma anche... tecnici del mondo della F.1!

skizzo
21-09-2007, 15.56.26
Siamo ai limiti del ridicolo...anzi...già oltre...
Il passo successivo è che la F1 diventi come il wrestling...con un copione da seguire, chi vince, chi perde, chi fa causa, chi viola il regolamento, chi causa l'incidente alla partenza...
Sarebbe più spettacolare, no? Guadagni per tutti, spettatori contenti...meglio di così!

Lo so che è una provocazione, ma quanti non si scandalizzerebbero? Io non ho mai sopportato più di qualche minuto di smackdown, ma in alcune famiglie ha preso il posto dei film della disney e tengono unita la famiglia :rolleyes:

ottobre_rosso
21-09-2007, 15.58.41
'Spy-Story': Online i documenti "ufficiali" delle riunioni FIA

Per gli utenti più curiosi, e conoscitori dell'inglese, Racingworld.it ha pubblicato i documenti ufficiali relativi alle riunioni del World Motorsport Council tenutesi a Parigi lo scorso 26 luglio e il 13 settembre 2007.

World Motor Sport Council [ 27/07/2007 | 410 kb | 81 pagine ] (http://www.racingworld.it/public/photo/wmsc-transcript-26-07-2007.pdf)

World Motor Sport Council [ 13/09/2007 | 284 kb | 115 pagine ] (http://www.racingworld.it/public/photo/wmsc-transcript-13-09-2007.pdf)

ottobre_rosso
21-09-2007, 16.04.18
Siamo ai limiti del ridicolo...anzi...già oltre...
Il passo successivo è che la F1 diventi come il wrestling...con un copione da seguire, chi vince, chi perde, chi fa causa, chi viola il regolamento, chi causa l'incidente alla partenza...
Sarebbe più spettacolare, no? Guadagni per tutti, spettatori contenti...meglio di così!

Lo so che è una provocazione, ma quanti non si scandalizzerebbero? Io non ho mai sopportato più di qualche minuto di smackdown, ma in alcune famiglie ha preso il posto dei film della disney e tengono unita la famiglia :rolleyes:

allora siamo in due a pensarla allo stesso modo. (Y)

Lionsquid
22-09-2007, 01.07.39
La FIA mette online per errore i segreti Ferrari e tutti...

Incredibile errore della FIA. Per un errore informatico, i verbali degli interrogatori del Consiglio mondiale non sono stati ben protetti. Tutti i segreti della Ferrari presenti nei verbali e coperti da una fascetta nera, poteva essere scaricati da chiunque. Giornalisti, semplici appassionati ma anche... tecnici del mondo della F.1!

:eek:

non posso crederci... sicuro?? o si tratta di una bufala???

dopo il caso USA coi report pdf "censurati" ancora utilizzano il sistema??? :eek:

e stavolta a chi fa causa la ferrari???

:mm:

capisco che qualcuno mi crederà paranoico, ma come disse il massimo esperto in cose losche, a pensar male si commette peccato, ma spesso ci si azzecca!

ferrari al tappeto!! altro che mclaren

Lionsquid
22-09-2007, 01.08.26
ps: fatemi scaricare pure ammè, mi faccio la ferrarina nei ritagli di tempo

Dav82
22-09-2007, 01.08.55
Io ritirerei la squadra e andrei a correre da qualche altra parte. Stare con sta gente è diventato assurdo...

Lionsquid
22-09-2007, 01.21.32
Io ritirerei la squadra e andrei a correre da qualche altra parte. Stare con sta gente è diventato assurdo...

sarebbe la mossa giusta per punire bernie & co.

ma così si puniscono anche i tifosi che nulla hanno a che fare co sta merd@

indycar non è certo F1 in quanto a tecnologia .. e gli USA accoglierebbero certamente la ferrari visto il calo di popolarità della serie...

vabbè... fantasie... la verità? finirà male per la ferrari, e dal prossimo anno corre pure con le centraline mclaren :D:D e software M$

ce li vedi Kimi, a-lonza e co. a fare CTRL+ALT+CANC in gara?? :D:D:P

ottobre_rosso
22-09-2007, 01.22.24
E' tutto ufficiale.

Dav82
22-09-2007, 01.34.28
mclaren

Mi consenta, signor Lion... ci manca una "d" :o

(dopo la "a"? Ops, l'ho detto :timid: )

Cmq col CRTL+ALT+CANC sarebbe avvantaggiato Barrichello... per anni ha guidato con il volante della chicco, è esperto a schiacciare qua e là :D :D (cit. Oriano Ferrari :D)

Doomboy
22-09-2007, 10.24.01
Giusto a titolo informativo confermo che copia&incollando il PDF su un file DOC con Word, come facile prevedere, tutte le censure spariscono.

In ogni caso la questione allo stato attuale è poco più che una gaffe. Sono tutti dati ormai vecchi e tutto sommato è meglio così, almeno finiranno le speculazioni, anche da parte di tecnici o ex tecnici che tentano di usare queste informazioni come merce di scambio, magari per un nuovo lavoro.

Di sicuro la FIA dovrebbe scusarsi pubblicamente con la Ferrari per questa ennesima debacle e la Ferrari da parte sua dovrebbe farsi furba e fare perno sulla FIA per un trattamento più "consono" nei prossimi anni ;)

TyDany
22-09-2007, 12.03.32
La Ferrari dovrebbe farsi furba ed evitare che certe cose riaccadano... o forse più che farsi furba dovrebbe far fuori un pò di furbi che ha al suo interno... ma questa è un'altra storia...

Doomboy
22-09-2007, 12.28.29
Si apparte i furbi all'interno, che è un gatto che si morde la coda, quello che la Ferrari non sa fare, è saper far valere la sua posizione unica in Formula1.

La F1 senza la Ferrari non esisterebbe, eppure non sfruttano questo "potere" a livello politico, arrivando troppo spesso ad avere troppa poca voce in capitolo.

Lionsquid
22-09-2007, 20.12.52
Si apparte i furbi all'interno, che è un gatto che si morde la coda, quello che la Ferrari non sa fare, è saper far valere la sua posizione unica in Formula1.

La F1 senza la Ferrari non esisterebbe, eppure non sfruttano questo "potere" a livello politico, arrivando troppo spesso ad avere troppa poca voce in capitolo.

(Y)(Y)(Y)(Y)

RNicoletto
24-09-2007, 12.35.23
ps: fatemi scaricare pure ammè, mi faccio la ferrarina nei ritagli di tempohttp://files-upload.com/files/519044/wmsc-transcript.zip
http://www.mytempdir.com/2026399
http://www.filefactory.com/file/5ef04b/
http://upload2.net/page/download/re6aO95QB7Jxne8/wmsc-transcript.zip.html
http://www.divshare.com/download/2088599-13c
http://sharedzilla.com/en/get?id=98599
http://uploadservice.be/download/g9htHS9hgsav

:devil:

P.S. Se ti stai chiedendo il perché di tanti link... semplicemente volevo testare un po' di file-hoster. :inn:

Lionsquid
24-09-2007, 19.04.43
P.S. Se ti stai chiedendo il perché di tanti link... semplicemente volevo testare un po' di file-hoster. :inn:

Caino dovrebbe prendere lezioni da te :p

n@ndo
26-09-2007, 20.16.09
trulli alla mclaren :mm: almeno è quello che si dice in england :inn:

Lionsquid
26-09-2007, 20.23.08
trulli alla mclaren :mm: almeno è quello che si dice in england :inn:

magari!!

solo che non credo che ron dennis prenderà mai un pilota italiano :rolleyes:

Xtefano
28-09-2007, 16.24.26
Dal Corriere (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2007/09_Settembre/28/hamilton_alonso_mclaren.shtml):
(riporto integralmente, visto che è corto)

Tensione alla McLaren
Hamilton: «Non mi fido più di Alonso»
Il pilota inglese: «Avete visto tutti come si è comportato»

FUJI (Giappone) - In attesa che domenica si corra il Gp del Giappone, Fernando Alonso e Lewis Hamilton non si parlano più. Il rapporto tra i due dopo una stagione piena di polemiche è praticamente al capolinea e difficilmente ci potrà essere convivenza in futuro. «Ron Dennis ha detto che non ci parlavamo quando il giorno prima eravamo stati a cena accanto a parlare un po' di tutto - spiega Alonso - Tutto questo mi sembra un po' strano, ma non importa».

HAMILTON - Ancora più chiaro il pensiero del suo collega Lewis Hamilton: «Rispetto Alonso come pilota, è campione del mondo, ha vinto tanto, quello che voglio fare anch'io. Più stai con una persona e più impari a conoscerla e a capire se ti puoi fidare. Io non mi fido più di lui. Avete visto tutti come lui si è comportato quest'anno con noi».

28 settembre 2007

Byez

Stefano

Lionsquid
28-09-2007, 16.32.14
povera mammoletta :rolleyes:

ottobre_rosso
28-09-2007, 16.43.04
nel frattempo...

Tutto cambia al Fuji nel secondo turno di prove libere. Sono le McLaren-Mercedes ad occupare le prime due posizioni con Lewis Hamilton davanti a tutti col tempo di 1'18"734 e poco distante Fernando Alonso fermatosi a 1'18"948. Hamilton ieri ha lasciato qualche dichiarazione da "duro" nei confronti di Alonso, ancora seccato per essere stato accompagnato fuori pista dallo spagnolo alla prima curva dopo la partenza di Spa. Questa mattina dovrebbe esserci stato un chiarimento tra i due piloti McLaren.

Terzo tempo per Felipe Massa che nel corso della sessione ha commesso un paio di errori. Sul circuito di casa, è la Toyota a brillare con Jarno Trulli, bravo a portare la propria monoposto al quarto posto, addirittura davanti a Kimi Raikkonen, solo quinto. La Renault ha Heikki Kovalainen e Giancarlo Fisichella rispettivamente al sesto e settimo posto. Testacoda per Ralf Schumacher, buon nono. Anche Raikkonen ha saggiato le vie di fuga in asfalto mentre Sakon Yamamoto, dopo un 180° ha rischiato un frontale con Rubens Barrichello.

I tempi del 2° turno libero, venerdì 28 settembre 2007

1 - Lewis Hamilton (McLaren MP4-22-Mercedes) - 1'18"734 - 38 laps
2 - Fernando Alonso (McLaren MP4-22-Mercedes) - 1'18"948 - 34
3 - Felipe Massa (Ferrari F2007) - 1'19"483 - 36
4 - Jarno Trulli (Toyota TF107) - 1'19"711 - 35
5 - Kimi Raikkonen (Ferrari F2007) - 1'19"714 - 29
6 - Heikki Kovalainen (Renault R27) - 1'19"789 - 40
7 - Giancarlo Fisichella (Renault R27) - 1'19"926 - 39
8 - David Coulthard (Red Bull RB3-Renault) - 1'19"949 - 33
9 - Ralf Schumacher (Toyota TF107) - 1'19"969 - 40
10 - Robert Kubica (BMW Sauber F1.07) - 1'20"069 - 45
11 - Mark Webber (Red Bull RB3-Renault) - 1'20"069 - 35
12 - Alexander Wurz (Williams FW29-Toyota) - 1'20"233 - 37
13 - Nico Rosberg (Williams FW29-Toyota) - 1'20"270 - 43
14 - Jenson Button (Honda RA107) - 1'20"336 - 44
15 - Nick Heidfeld (BMW Sauber F1.07) - 1'20"462 - 36
16 - Adrian Sutil (Spyker F8-Ferrari) - 1'20"736 - 37
17 - Rubens Barrichello (Honda RA107) - 1'20"889 - 33
18 - Vitantonio Liuzzi (Toro Rosso SRT2-Ferrari) - 1'20"985 - 44
19 - Sebastian Vettel (Toro Rosso SRT2-Ferrari) - 1'20"997 - 38
20 - Anthony Davidson (Super Aguri SA07-Honda) - 1'21"007 - 34
21 - Sakon Yamamoto (Spyker F8-Ferrari) - 1'21"305 - 38
22 - Takuma Sato (Super Aguri SA07-Honda) - 1'21"352 - 34

skizzo
28-09-2007, 16.56.07
povera mammoletta :rolleyes:

Beh..."l'è un bocia"...mentre all'altro piace fare il duro.
Aspetto di vedere come evolvono le cose...a me sembrano TUTTI, ma proprio TUTTI dei bambini viziati...

ottobre_rosso
29-09-2007, 11.17.33
C'era la pista bagnata al Fuji quando è iniziata la qualifica e c'era Fernando Alonso in pole nei minuti finali del terzo segmento. Il campione del mondo della McLaren era primo con 1'25"438, un tempo che lo aveva messo al riparo dal tentativo della Ferrari di Kimi Raikkonen, fermatosi a 1'25"516. Ma entrambi non avevano fatto i conti con Lewis Hamilton. Il leader del mondiale ha sfruttato tutto il tempo a disposizione transitando sul traguardo a 10" dalla bandiera a scacchi. E mentre Alonso e Raikkonen decidevano di alzare il piede nel loro ultimo giro, Hamilton (cambiate le gomme) si è lanciato siglando subito il miglior primo intermedio della giornata (23"2).

Il pilota della McLaren ha sfruttato al meglio ogni centimetro della pista andando anche a prendere una scia (forse inutile) della Ferrari di Raikkonen che sul rettifilo dei box procedeva lentamente. Hamilton ha segnato il tempo di 1'25"368 gelando Alonso che si è visto togliere la pole e spingendo il finlandese in seconda fila. Una conclusione della qualifica perfetta per la McLaren che ha piazzato le due MP4-22 a motore Mercedes in prima fila.

Niente da fare per la Ferrari. Raikkonen terzo quindi mentre Felipe Massa, mai in grado di inserirsi nella lotta per la pole, quarto con 1'25"765. Questo ha detto dunque la qualifica, anche se bisognerà capire chi ha privilegiato la gara di domani con un'aerodinamica scarica in previsione di una giornata soleggiata e chi invece ha adottato un assetto tipicamente da pioggia per essere protagonista in qualifica.

Terza fila per la BMW di Nick Heidfeld, quinto e ormai un habituè di questa posizione. Dietro di lui però, una sorpresa: la Honda di Jenson Button. L'inglese ha disputato una sessione incredibile mettendoci molto del suo e ottenendo il miglior risultato stagionale. Beffa incredibile per la rivale Toyota che proprio sulla pista di casa ha dovuto registrare la giornata negativa delle sue TF107 e dei suoi piloti Jarno Trulli (questa volta non magico come in altre occasioni e fuori dai top ten) e Ralf Schumacher (goffamente finito contro Sakon Yamamoto, che non sa cosa siano gli specchietti, alla fine del primo segmento).

Chi aveva siglato una prestazione monstre era però stato Nico Rosberg, sesto con la Williams-Toyota, ma purtroppo consapevole di dover pagare 10 posizioni di penalità per il cambio del motore avvenuto nella sede del team, prima dell'arrivo al Fuji.

Quarta fila tutta per Dieter Mateschitz, il boss della Red Bull. Settimo è Mark Webber, non nuovo a simili prestazioni in qualifica in una stagione che lo ha ampiamente rivalutato, con la RB3-Renault mentre ottavo è il bravissimo Sebastian Vettel con la Toro Rosso-Ferrari. Il 19enne tedesco ha brillantemente superato i primi due segmenti entrando nei top ten a discapito della Renault. Mastica amaro il suo compagno Vitantonio Liuzzi che ha privilegiato un set-up più scarico in previsione della gara di domani ed è 14°.

Quinta fila per Giancarlo Fisichella, decimo e alle spalle di Robert Kubica. La Renault deve quindi incassare anche il colpo infertole dalla Red Bull che con un proprio motore le è davanti. Questa volta Heikki Kovalainen non ha stupito accodandosi al compagno di squadra romano. Deludente Alexander Wurz con la seconda Williams-Toyota. Ci si attendeva qualcosa di più, viste le condizioni del tracciato che potevano permettere qualche exploit (vedi Vettel) da Super Aguri e Spyker, invece relegate a fondo schieramento. Ultima fila tutta giapponese con Takuma Sato e Sakon Yamamoto. Non il massimo per l'appassionato pubblico locale. Se confrontata all'exploit di Button, la prova odierna di Rubens Barrichello con la Honda è decisamente di basso livello.

Lo schieramento di partenza

1. fila
Lewis Hamilton (McLaren MP4-22-Mercedes) - 1'25"368
Fernando Alonso (McLaren MP4-22-Mercedes) - 1'25"438
2. fila
Kimi Raikkonen (Ferrari F2007) - 1'25"516
Felipe Massa (Ferrari F2007) - 1'25"765
3. fila
Nick Heidfeld (BMW Sauber F1.07) - 1'26"505
Jenson Button (Honda RA107) - 1'26"913
4. fila
Mark Webber (Red Bull RB3-Renault) - 1'26"914
Sebastian Vettel (Toro Rosso SRT2-Ferrari) - 1'26"973
5. fila
Robert Kubica (BMW Sauber F1.07) - 1'27"225
Giancarlo Fisichella (Renault R27) - 1'26"033
6. fila
Heikki Kovalainen (Renault R27) - 1'26"232
David Coulthard (Red Bull RB3-Renault) - 1'26"247
7. fila
Jarno Trulli (Toyota TF107) - 1'26"253
Vitantonio Liuzzi (Toro Rosso SRT2-Ferrari) - 1'26"948
8. fila
Ralf Schumacher (Toyota TF107) - 1'27"191
Nico Rosberg (Williams FW29-Toyota) - 1'26"728 *
9. fila
Rubens Barrichello (Honda RA107) - 1'27"323
Alexander Wurz (Williams FW29-Toyota) - 1'27"454
10. fila
Anthony Davidson (Super Aguri SA07-Honda) - 1'27"564
Adrian Sutil (Spyker F8-Ferrari) - 1'28"628
11. fila
Takuma Sato (Super Aguri SA07-Honda) - 1'28"792
Sakon Yamamoto (Spyker F8-Ferrari) - 1'29"668

* Penalizzato di 10 posizioni per cambio motore

Doomboy
29-09-2007, 12.49.57
Non ce l'ho proprio fatta a svegliarmi :(

Domani punto la sveglia per la gara.

Dav82
29-09-2007, 12.52.47
Anch'io :o

Anche perché lunedì devo essere in piedi un po' prima delle 7, per cui.. :p

TyDany
30-09-2007, 07.13.16
Quasi 20 giri in SC du @@ mo sono partiti

TyDany
30-09-2007, 08.00.24
Marò che gara, Alonso fuori, gran botta, le Ferrari che a inizio gara pasticciano con gomme e regolamenti, colpa loro o della FIA?, ora sono in rimonta... ora siamo in SC...

TyDany
30-09-2007, 08.38.40
Vince Hamilton, cn una gara poderosa in condizioni difficilissime, davanti a Kovalainen, Raikonen, Coulthard, Fisichella, Massa, Kubica e Liuzzi. Alonso fuori dopo essere andato a muro. Da sottolineare che entrambi i piloti McLaren sono stati centrati durante la gara, Hamilton senza danni aparenti, mentre Alonso ha corso parte della gara con l'auto danneggiata. Polemiche inoltre per l'inizio gara, le Ferrari, partite con le intermedie, sono costrette dai commissari a rientrare a montare le full wet perchè prima di inizio gara la federazione aveva costretto tutti a montare queste gomme, pena squalifica. La Ferrari sostiene di non aver ricevuto la comunicazione, resta comunque una scelta errata, indipendentemente dall'intrippo regolamentare.
Inanto in classifica L'inglese può vantare 12 punti i vantaggio sul compagno di squadra e 17 sul finlandese Ferrari, a due gare dalla fine!

Doomboy
30-09-2007, 15.41.45
le Ferrari che a inizio gara pasticciano con gomme e regolamenti, colpa loro o della FIA?, ora sono in rimonta... ora siamo in SC...

Colpa della Ferrari a prescindere da un eventuale errore od omissione della FIA... perchè con le intermedie non si poteva correre in quelle condizioni, quindi i piloti avrebbero dovuto cambiare le gomme in ogni caso.

TyDany
30-09-2007, 16.37.17
Colpa della Ferrari a prescindere da un eventuale errore od omissione della FIA... perchè con le intermedie non si poteva correre in quelle condizioni, quindi i piloti avrebbero dovuto cambiare le gomme in ogni caso.

Su questo sono daccordo, e l'ho anche scritto, certo è che se davvero la FIA non avesse recapitato la comunicazione sarebbe una colpa grave ;)

Dav82
30-09-2007, 17.48.03
Ma anche qua.... lui va più forte delle macchine!!! :jump:

BETTINI CAMPIONE!!!!!!!

:jump: :jump:

Doomboy
30-09-2007, 18.18.00
Dav... al limite mettilo ne thread delle moto, visto che c'ha due ruote pure lui... ma qui che c'entra??? :p

Dav82
30-09-2007, 18.18.45
M'hai dato un'idea :inn:

:p

TyDany
30-09-2007, 18.23.48
Ma anche qua.... lui va più forte delle macchine!!! :jump:

BETTINI CAMPIONE!!!!!!!

:jump: :jump:

OT, mo ti banno :o

TyDany
30-09-2007, 18.24.31
M'hai dato un'idea :inn:

:p

Va che ti faccio male :bastone: ... e mi piglio DRE Girl :inn:

Lionsquid
30-09-2007, 18.39.06
Su questo sono daccordo, e l'ho anche scritto, certo è che se davvero la FIA non avesse recapitato la comunicazione sarebbe una colpa grave ;)

mah!

prima pubblica i verbali non protetti... adesso questo...

se è vero allora è in atto una ritorsione per la nota vicenda ... il tribunale non ha potuto fare a meno di penalizzare la mclaren... ma ora ferrari pagherà il trambusto

in una f1 che nulla ha più da dire... sarebbe il momento buono per mollarla e rompere il giocattolo di bernie

ovviamente con quella pioggia correre con le intermedie è una cazzata unica... manca brown e si vede!!!!

TyDany
30-09-2007, 18.42.11
Lo state dicendo in tanti ma secondo me dimenticate che la F.1 è dipendente dalla Ferrari quanto la Ferrari è dipendente dalla F.1. Il Cavallino di una volta correva in mezzo mondo, il cavallino di oggi, oltre alla F.1, corre solo in gt che però, PURTROPPO, è un campionato che è stato ammazzato secoli fa dalla Fia e che ora conta relativamente poco. La Ferrari se molla la F.1 che fa?

skizzo
01-10-2007, 08.12.42
Finirà prima o poi questo campionato...

Lionsquid
01-10-2007, 13.08.31
Lo state dicendo in tanti ma secondo me dimenticate che la F.1 è dipendente dalla Ferrari quanto la Ferrari è dipendente dalla F.1. Il Cavallino di una volta correva in mezzo mondo, il cavallino di oggi, oltre alla F.1, corre solo in gt che però, PURTROPPO, è un campionato che è stato ammazzato secoli fa dalla Fia e che ora conta relativamente poco. La Ferrari se molla la F.1 che fa?

intanto entra negli USA, poi anche nelle categorie storiche che sono state penalizzate a favore della F1..

si comincia così.... per rompere il giocattolo bisogna cominciare a dargli un colpo di martello

non appena bernie & co si trovano il pubblico dimezzato.... vedremo anche cosa vale il pubblico :D

TyDany
01-10-2007, 16.15.50
intanto entra negli USA, poi anche nelle categorie storiche che sono state penalizzate a favore della F1..

si comincia così.... per rompere il giocattolo bisogna cominciare a dargli un colpo di martello

non appena bernie & co si trovano il pubblico dimezzato.... vedremo anche cosa vale il pubblico :D

Mah, non penso funzioni così facilmente... la stessa cosa fecero tutti e quattro i costruttori giapponesi con la Superbike, quindi peggio ancora, lasciarono al Ducati da sola! Il campionato arrancò un anno, cambiò un paio di regole e l'anno successivo era più in forma e con più pubblico di prima, tanto da costringere i jap a tornare sempre più ufficialmente, più ancora di prima ;)

mariuzz
01-10-2007, 17.44.48

Condivido in pieno aggiungendo solo che io da malizioso non posso pensa che una squadra di Formula1 possa aver fatto una scelta così clamorosamente errata!
A mio avviso la Ferrari voleva far venir fuori il casino, la Fia magari ha sbagliato davvero e non gli ha comunicato l'obbligo delle gomme bagnate, ma loro hanno approfittato di questo "errore procedurale" facendo appositamente una scelta "tecnicamente assurda" solo per far venir fuori il casino, tanto ormai la Ferrari non ha più niente da perdere, il campionato costruttori (quello su cui vengono spartiti i soldi dei diritti televisivi) è loro, quello piloti è ormai in mano ad Hamilton o al massimo Aloso, quindi la Ferrari a mio avviso vuol solo fare un po' di casino con la Fia in modo da avere una merce da barattare ed ottenere dei favoritismi nella prossima stesura dei regolamenti 2008-2009.
Che ne dite??!!

TyDany
01-10-2007, 17.49.14
Non penso, o per lo meno, sarebbero cmq idioti, al massimo dovevano farlo con Massa e basta! Se non sbaglio i conti, Raikonen fino a ieri aveva 13 punti di svantaggio con 30 in palio ed una gara bagnata dove può succedere di tutto, avessse sbattuto Hamilton e vinto Raikonen sarebbe a tre punti con 20 in palio!
Quindi se la Ferrari avesse fatto quello che dici tu sarebbero doppiamente idioti ;)

mariuzz
01-10-2007, 19.03.07
Quindi se la Ferrari avesse fatto quello che dici tu sarebbero doppiamente idioti ;)

Non ne sarei così convinto: alla fine, nonostante quello che dicono, ciò che interessa alle case costruttrici è il campionato costruttori che, come dicevo prima, è quello che gli porta i soldoni, quello piloti è solo un titolo in più e quasi solo rappresentativo, e poi con l'affidabilità e la forza della coppia rivale Hamilton-Alonso recuperare anche solo 10 punti sarebbe un'impresa impossibile a meno che non gli esplodano le gomme o che gli altri piloti giochino agli autoscontri!
Quindi pensando al prossimo campionato la ferrari avrebbe potuto giocare la carta di "non siamo stati informati" e per poterla giocare dovevano per forza partire con gomme "assurde" per l'occasione..

Dav82
01-10-2007, 19.23.19
Condivido l'analisi di Ty :o

TyDany
01-10-2007, 20.00.57
Non ne sarei così convinto: alla fine, nonostante quello che dicono, ciò che interessa alle case costruttrici è il campionato costruttori che, come dicevo prima, è quello che gli porta i soldoni, quello piloti è solo un titolo in più e quasi solo rappresentativo, e poi con l'affidabilità e la forza della coppia rivale Hamilton-Alonso recuperare anche solo 10 punti sarebbe un'impresa impossibile a meno che non gli esplodano le gomme o che gli altri piloti giochino agli autoscontri!
Quindi pensando al prossimo campionato la ferrari avrebbe potuto giocare la carta di "non siamo stati informati" e per poterla giocare dovevano per forza partire con gomme "assurde" per l'occasione..

Resto della mia idea, anche perchè, se è vero che il costruttori porta soldi, è il mondiale piloti che rende famosi e che attira sponsor e quindi introiti, prova a pensare quante volte senti parlare di mondiale piloti e quante di costruttori ;)

Doomboy
02-10-2007, 09.49.59

Secondo me la tua è una analisi un pò fuori luogo. Sarà pure vero che a livello "commerciale" i team puntano più al mondiale costruttori, ma a livello di immagine conta quello piloti. Il numero 1 sulla macchina ce l'ha il pilota, non la scuderia.

mariuzz
02-10-2007, 10.51.01
Secondo me la tua è una analisi un pò fuori luogo. Sarà pure vero che a livello "commerciale" i team puntano più al mondiale costruttori, ma a livello di immagine conta quello piloti. Il numero 1 sulla macchina ce l'ha il pilota, non la scuderia.

Può darsi che forse sono troppo chiuso nel mio cinismo, ma nello sport professionistico, a mio parere, non conta più chi vince e chi perde, ma chi porta più o meno soldi, cosa che molto spesso non coincide con chi vince, non sempre gli sponsor vanno da chi vince..
Se il numero 1 sulla macchina non porta anche ulteriori soldi poco se ne fanno le scuderie.
Per chi gestisce lo sport professionistico la vittoria non è un puro evento di soddisfazione e gioia per il lavoro svolto, ma soprattutto un maggiore introito di soldi.
Se fare perdere i due piloti (che non hanno comunque possibilità reale di vincere il mondiale piloti) puo portare vantaggi regolamentari per il campionato dell'anno prossimo penso che non si sarebbero di sicuro tirati indietro solo per "puro spirito sportivo"..
E questo lo dico anche da tifoso della ferrari!

TyDany
02-10-2007, 11.53.01
http://www.motorsportblog.it/post/2739/video-fuji-eroi-moderni-massa-vs-kubica

Guardate il video ne vale la pena ;)

skizzo
02-10-2007, 12.30.30
http://www.motorsportblog.it/post/2739/video-fuji-eroi-moderni-massa-vs-kubica

Guardate il video ne vale la pena ;)

:eek:
Spero cmq che ci vedano qualcosa in più di quello che si vede dalle riprese...altrimenti sono veramente dei folli :D

Doomboy
02-10-2007, 17.09.59
Sono dei grandi! Sono questi i veri piloti. (B)

Raikkonen non lo farebbe mai, per esempio :p

TyDany
04-10-2007, 12.20.33
MILANO - Messo sotto accusa passa al contrattacco. Il caso di spionaggio che vede coinvolte Ferrari, McLaren (costando alla casa automobilistica britannica il titolo costruttori)e più in generale il mondo della Formula uno si arricchisce di un altro capitolo. Nigel Stepney, l'ex tecnico di Maranello sotto inchiesta penale della magistratura italiana, accusa la Ferrari e rivela di avere avuti accesso ad «informazioni» che dimostrerebbero come anche Maranello abbia avuto un ruolo attivo nella spy-story che invece ha visto la Rossa «cavarsela in maniera leggera», mentre la Fia ha inflitto alla McLaren-Mercedes una multa da 100 milioni di dollari e cancellato tutti i punti ottenuti dalle frecce d’argento nel Mondiale costruttori 2007 di Formula 1.

INFORMAZIONI RISERVATE - «Io avevo accesso ad informazioni relative ai loro pit-stop», dice Stepney. L’ex-capo dello sviluppo in Ferrari ha scritto di persona (non sollecitato, si sottolinea) al sito specializzato grandprix.com, sostenendo che il flusso di informazioni proibite non avrebbe avuto un senso unico di marcia e che Mike Coughlan, l’ex capo-progettista della McLaren, avrebbe fornito a sua volta elementi utili agli avversari. «Quando lavoravo in Ferrari avevo informazioni sulla distribuzione del peso delle loro monoposto e su vari altri aspetti», ha scritto Stepney. «Sapevo cose che loro provavano nei test, come ad esempio il livello di benzina usato. Credo che per questi fatti la Ferrari avrebbe dovuto subire una penalizzazione nel Mondiale costruttori. Ora ci si può chiedere se io ho mai usato quelle informazioni, se ne ho mai parlato con gli altri uomini in Ferrari. Purtroppo non posso provare niente, non ho e-mail o cose del genere, perché di queste cose se ne discuteva all’interno della fabbrica». Stepney, quindi, conclude dicendo che «esattamente come la McLaren, la Ferrari ha tratto vantaggio da quelle informazioni, ma nessuno ha approfondito questa parte della vicenda».

Fonte: corriere.it