PDA

Visualizza versione completa : dvd+rw inutilizzabili dopo una masterizzata!! cosa non va?

smayor
16-10-2007, 21.55.23
Ho messo su due dvd+rw philips vergini due file avi, ho provato a leggerli sul mio lettore dvx da 50 euro e non vanno, li rimetto su pc per cancellarli e incredibile non li legge pi. La finestra di risorse del computer si incanta e il programma per masterizzare/cancellare (cdburner xp ma anche con nero) pure. sta di fatto che su 3 pc differenti il risultato lo stesso...ma vi sembra possibile????
mi tocca usarli come fresbee?? :wall: :wall:

einemass
16-10-2007, 22.59.19
a quanto hai masterizzato ? se masterizzi in modo troppo veloce facile qualche errore. Poi ci possono essere tante altre soluzioni ma ci devi dire di +

smayor
16-10-2007, 23.12.40
2x! altro? non so chiedimi!

einemass
16-10-2007, 23.25.46
vabb comincia col rifarla, cos se non funge ancora allora c' un problema se invece funge stato solo un incidente

smayor
17-10-2007, 00.27.06
ma il problema mio che non posso utilizzare pi i due dvd rw! qui il punto! ho semplicemente creato un dvd dati e dentro ho messo il file avi. La masterizzazione stata completata correttamente e poi da li non sono piu riusciuto a leggere/cancellare i due supporti!!

einemass
17-10-2007, 10.47.24
si ma se non fai delle prove non che possiamo andare "naso", se il dvd non si vede , non si vede fine. Prova a resuscitarlo con isobuster tanto per tentare. Non che il tuo lettore non supporta i dvd + r? il masterizzatore che li ha masterizzati li riesce a leggere?
ciao
einemass

smayor
17-10-2007, 11.41.45
adesso provo isobuster! il masterizzatore che li ha masterizzati non riesce a leggerli! proprio questo che non riesco a spiegarmi. Mi scoccia buttare due dvd rw nuovi :(
ma per fare un dvd dati con un filmato avi devo impostare qualche setting particolare ?

AMIGA
18-10-2007, 17.45.16
I DVD rescrivibili purtoppo hanno questo problema,capita che dopo averli scritti,non si possono pi cancellare,praticamente il masterizzatore li cancella,e nessuno pi li pu scrivere.
Credo sia un difetto di scrittura o cancellazione,mi sono capitati alcuni pezzi che hanno avuto lo stesso problema,nonostante altri stesso marchio stessa confezione vanno ancora benissimo.
E' probabile che provandoli con pi masterizzatori,si riesca a trovarne uno,con laser pi incisivo,che riesce a cancellarli realmente.
Stesso problema per i CDRW a 24x,anche loro soffrono dello stesso problema.

GASPERINO
18-10-2007, 21.44.12
anche a me stessa cosa scritti anche un paio di volte e dopo cosi' di punto in bianco non si cancellano piu'.buttati al secchio.

smayor
18-10-2007, 23.34.39
grazie ragazzi per avermi riportato le vostre esperienze. cmq per ora sono stato fortunato. li ho recuperato con ultraiso, e per ora vanno!