PDA

Visualizza versione completa : Realizzare sito semplice e pubblicarlo su internet

top gun
16-10-2007, 13.00.17
Ciao a tutti, scusate l'ignoranza, volevo chiedervi siccome un amico mi ha chiesto se potevo fargli un sito semplice che faccia pubblicità alla sua nuova attività. Quello che volevo chiedere è se se ancora possibile fare un sito col vecchio frontpage, o se esistono programmi simili (roba semplice intendo) e poi pubblicarlo in rete. Se è fattibile farlo, poi come pubblico magari tutta la cartella con i vari collegamenti? Devo chiedere l'autorizzazione a un dominio e poi pagarlo? In pratica come si fa :)

einemass
16-10-2007, 13.19.48
allora, se vuoi pagare
decidi il dominio. ti consiglio un .com
poi vai su aruba.it e vedi se già esiste se no lo compri a 27 euro l'anno
mentre passano quei 2 o 3 gg per l'attivazione cominci a smanettare con frontpage. Userai frontpage anche per pubblicarlo così fai prima
ciao
einemass

keopexvi
16-10-2007, 13.34.45
..se vuoi un alternativa gratuita puoi andare su altervista.org (http://it.altervista.org/), però il nome del sito sarà "www.tuo_nickname.altervista.org" .
poi per pubblicarlo puoi continuare ad usare frontpage, almeno credo.. basta aprire esplora risorse in windows, scrivere nella barra indirizzi "ftp:\\tuo_nickname.altervista.org" e ti aprirà la cartella del tuo sito (Ovviamente dovrai mettere username e password..).. e in questa cartella andrai a salvare con frontpage..

p.s.: ti dico sin da subito che non sono del tutto sicuro di frontpage, dovrei provare... ma credo funzioni

top gun
16-10-2007, 13.42.40
sn già ottimi spunti :)

keopexvi
16-10-2007, 22.18.25
Confermo.. con frontpage ( ho provato il 2003 ) lo puoi fare !
...consiglio però l'utilizzo di Microsoft Sharepoint Designer 2007, che in pratica è la versione nuova di frontpage ( sempre se l'hai disponibile.. ovviamente ).. è ancora più facile utilizzare il protocollo FTP per aggiornare un sito web..
spero di esserti stato d'aiuto.. ;)

cippico
17-10-2007, 08.11.19
bisogna anche controllare che vengano supportate le estensioni di frontpage...anche io uso altervista...ora pero´ non ricordo se le supporta...

se interessa io uso 1site2000 x costruire e correggere il sito(anche se ora non ho piu´ tempo come una volta :anger: )

il prg e´ in inglese...e gratuito...almeno la versione che uso io...un po´ vecchiotta pero´...

ciaooo