PDA

Visualizza versione completa : Quali drivers installare?

baroque
05-06-2001, 16.26.58
Un povero ignorante, quale io sono, nel momento in cui si trova con un CD-ROM contenente una nuova versioe del S. O. pensa che basti installarlo, provvedendo poi ad installare i drivers delle periferiche.
Ma le cose spesso non filano lisce... Allora mi sono chiesto: c'Ŕ un CD-ROM che mi fu dato con il computer, contenente una miriade di drivers per la Scheda Madre etc., VIA, IDE, PCHEALTH e compagnia cantando. Ora, come faccio a capire quali sono i drivers giusti da installare? Voglio dire: uno capisce che se ha una S. M. Intel non dovrÓ consideare altri drivers, ma tutti gli altri, pieni di sigle misteriose? Ve ne saranno anche altri da aggiornare, suppongo; dove? come?
Grazie.

badmood
06-06-2001, 00.07.11
Se il sistema funziona in linea di massima non installare driver che potrebbero essere obsoleti rispetto alla release del sistema stesso. Se sul CD Ŕ riportato il produttore del chipset della scheda madre eventualmente vai nel suo sito e da lý controlla gli ultimi driver disponibili. Se sono successivi al rilascio del sistema operativo, leggi prima la documentazione e poi installa.

Ciao