PDA

Visualizza versione completa : voglia di cambiare...

NightMan
05-06-2001, 15.54.03
Ciao,volevo sapere se è possibile cambiare il programma associato all'apertura di un determinato file?Mi spiego meglio,vorrei poter associare l'apertura dei file .bmp ad un programma grafico diverso dal paint,è possibile?Come posso fare?:confused::confused::confused:

Ciao ;)

ruggero
05-06-2001, 16.01.53
opzioni cartella\tipi di file\seleziona il file bmp,clicca modifica e immetti il percorso dell'applicazione che vuoi usare

lore
05-06-2001, 18.57.57
Se non ricordo male si può anche cliccare col destro su il file che vuoi mentre tieni premuto shift, ti appare nel menu APRI CON, selezioni il programma e spunti la casella in basso per fargli usare sempre quel prog.

ruggero
05-06-2001, 19.33.08
si anche così ma avolte a me tale metodo dà alcuni problemi

The Saint
06-06-2001, 21.36.29
Originally posted by ssj
vorrei poter associare l'apertura dei file .bmp ad un programma grafico diverso dal paint
Generalmente nei programmi di grafica tra i vari settaggi c'è anche quello x associare determinate estensioni al programma stesso.

Se non presente tale impostazione, si può procedere come gia descritto dagli altri oppure, in alternativa, puoi crearti un link al programma e copiarlo in C:\WINDOWS\SENDTO.

In questo modo puoi clickare col destro sul file bmp -> "Invia a" e scegli il programma.

cIAo! :)