PDA

Visualizza versione completa : ...per i più smanettoni....

vash
05-06-2001, 12.50.38
Nelle serate di primavera il mio cervello mi comanda e mi dice di fare su un po di cazzate con il mio PC, cos' ieri ho installato MANDRAKE 8, ma subito dopo lo disinstallato,,ma mi era nadato tutto C a puttane quindi io ho formattato,,, ho reinstallato tutto, e tutto okkai per adesso ma quando riavvio il PC ,quando dovrebbe partire WIN 98 mi dice che mancano(o qlc di simile) questi 2 file::

vnetsup.vxd

dfs.vxd

e mi dice di andare a ripristinarli.......
ma non li trovo da nessuna parte!!!!
che faccio!!??

Cmq dopo avergli dopo aver dato 2 bei INVIO alle domande du WINDOZZZ tutto parte regolarmente!!!

Va beh ho cpito che non vo fatto capire un cazzo!!!!!!!

grande chi riuscirà a capire che cazzo ha il mio PC!!!

ringrazio fin da adesso chi mi HELPERà

il cane
05-06-2001, 13.26.48
La mancanza di file .vxd (Virtual Device Driver) in genere è dovuta a una installazione o disinstallazione di qualche periferica non andata a buon fine.
Per ripristinare questi file sotto Win98 devi andare su Avvio/Programmi/Accessori/Uilità di sistema e far partire il System Information. Nel menu strumenti c'è la voce Controllo file di sistema.
Da lì seleziona "Estrarre un file dal disco di installazione" e inserisci il nome del file mancante. Ti chiede da dove estrarre il file (chiaramente dal CD di Win98) e dove metterlo. Questo dovrebbe dirtelo il messagggio d'errore: il file va messo nella cartella dove non viene trovato.
Riavvia e ripeti l'operazione anche per l'altro file.

In particolare i file che ti mancano sono quelli relativi all'accesso remoto, quindi un'altra prova che puoi fare è dal Pannello di Controllo/Installa applicazioni, cercare tra la le applicazioni di sistema l'accesso remoto e disinstallarlo, per poi reinstallarlo (dopo il riavvio) sempre dal Pannello di Controllo/Installa Applicazioni.

Ciao, Nic

vash
05-06-2001, 14.53.38
il paccoè che non ci sono sti cazzo di due file sul CD di WIN98!!!!!!!!!!!!
bohhhhhhh

grazie comunque IL CANE.......

Ghandalf
05-06-2001, 15.20.51
Probabilmente perche' saranno in qualche pakketto d'istallazione...perche' non provi a fare una correzione di windows ristallandolo da dos senza formattare?

vash
05-06-2001, 16.05.08
gia fatto.....ovvero gia reinstallato WIN 98 ............e adesso finalmente ........mi chiede solo del DFS.VXD.................... che è nel mio hard disk!!!!!!
boh!!!!!!!!!!!!!!

ACuteGio
06-06-2001, 23.54.43
ma sei sicuro di aver provato la soluzione de Il Cane?

Per ripristinare questi file sotto Win98 devi andare su Avvio/Programmi/Accessori/Uilità di sistema e far partire il System Information. Nel menu strumenti c'è la voce Controllo file di sistema.
Da lì seleziona "Estrarre un file dal disco di installazione" e inserisci il nome del file mancante. Ti chiede da dove estrarre il file (chiaramente dal CD di Win98) e dove metterlo. Questo dovrebbe dirtelo il messagggio d'errore: il file va messo nella cartella dove non viene trovato.
Riavvia e ripeti l'operazione anche per l'altro file.

ACuteGio
06-06-2001, 23.56.03
anche tu sei uno smanettone mica da ridere... ;)

il cane
07-06-2001, 09.14.09
Sono file basilari per l'accesso remoto di Win il che vuol dire che è impossibile che non ci siano sul CD di installazione.
Sono tutti e due nell'elenco della Microsoft che comprende tutti gli VXD indispensabili.

Forse hai sbaliato qualcosa nell'operazione di ripristino... boh.

Bau, Nic