PDA

Visualizza versione completa : Problema mpeg

Xisca
12-10-2007, 17.02.16
Salve,
premetto che come scheda di acquisizione video ho un hauppauge HVR-900.. Registrando i programmi dal digitale e rielaborandoli per togliere le pubblicità con virtualdubmod (ed altri software provati) mi si disincronizza l'audio dal video... il problema sorge subito in apertura del filmato.
Il programma tv lo registro con il software in dotazione della scheda (Win-TV) che registra i filmati in mpeg.
Come posso risolvere questo problema? :grrr:

Grazie Ciao

einemass
12-10-2007, 18.33.22
in virtualdubmod devi mettere nelle opzioni video - direct stream mode.
Se già lo avessi fatto , ma non credo. allora conviene passare prima tutto in divx e poi tagliare via l'inutile
ciao
einemass

Xisca
12-10-2007, 19.02.50
Se l'opzione video che ti riferisci e direct stream copy l'ho già provata, se è un'altra non la trovo (mi puoi indicare dove trovarla).
Per passare in divx se uso virtualdubmod mi disincronizza automaticamente... sai consigliarmi un altro software freeware?

grazie

einemass
12-10-2007, 19.53.28
si è quella ho sbagliato io a scrivere . cmq virtualdubmod nn va molto daccordo con gli mpeg. Per passarlo in divx io ti consiglierei fair use wizard che ha integrato il codec xvid oppure prova total video converter o gordian knot
ciao
einemass

p.s. mi sono ricordato di un'altra possibilità, quando carichi il file su virtualdubmod ti chiede qualcosa ? se si , devi rispondere no :) se hai risposto si allora potrebbe essere questo l'errore
riciao :D

Xisca
14-10-2007, 19.29.49
Grazie dei consigli.
Quando carico il file non mi chiede niente, soltanto alla fine del caricamento mi rende messaggi di errore nel filmato... ho provato a convertirlo in avi con total video converter ma l'audio si disincronizza ugualmente... comincio a pensare che forse quello che ho registrato fosse in qualche modo un segnale non corretto (è digitale terrestre)...
ho provato a registrare un'altro film e l'audio e video sono in sincronia perfetta anche dopo aver eliminato la pubblicità...

grazie.

AMIGA
18-10-2007, 10.59.23
Prova ad usare MPEG-VCR o Mpeg2cut,per tagliare ciò che non serve sui filmati.I programmi sono veloci e "Direct Stream",non fanno conversioni non rielaborano,ovvero senza dover ricomprimere.
A questo indirizzo troverai altri tools interessanti,potresti utilizzare anche il player DVBDream,ricevitore DVB-S e DVB-T,compatibile con quasi tutte le schede TV Satelliari e Digitale Terrestre,ti permette di vedere un programma e registrarne un'altro.Ha 19 Pip (vedere 19 canali diversi in 19 schermi),con la possibilità di usare PlugIn diversi per ogni Pip,inoltre ti permette di vedere o registrare con il codec preferito.

Mpeg2cut 2 e MPEG-VCR li trovi alla Sezione DOWNLOAD - DVB/MPG2 Tools
DVBDream lo trovi alla sezione Freeware - DVBDream insieme ad altri Player
http://www.scaistar.com/

Xisca
22-10-2007, 14.05.21
Grazie,
Non riesco a tagliare ed incollare con Mpeg2cut 2... è possibile farlo?
seleziono la parte da tagliare e a quel punto come si taglia?