PDA

Visualizza versione completa : Guida all'uso di Orbit?

beneamato PC
10-10-2007, 23.29.47
Salve ragazzi, spero di non aver sbagliato sezione.
Ho fatto una ricerca nel forum, ma ho trovato solo i vari link per poter installare orbit.
Qualcuno sa dirmi dove posso trovare un manuale d'uso e/o delle istruzioni in italiano per poterlo utilizzare al meglio?

Non mi dite che intuitivo che io, essendo terribilmente imbranata, non intuisco niente! L'unica cosa che sono riuscita a fare, mettere il programma con l'opzione nella lingua italiana.

Un grazie anticipato

Lionsquid
11-10-2007, 20.59.54
ciao, Benvenuta (D)

non conosco orbit e una ricerca mi porta a questo:

http://www.orbitdownloader.com/

lui???

beneamato PC
12-10-2007, 02.57.25
Si, proprio lui. Ma istruzioni per l'uso non ne vedo in giro. Pazienza.
Grazie comunque, lionsquid

esdisu
13-10-2007, 19.06.34
un programma intuitivo , come c' ne sono tanti , lo devi usare e basta , come suol dirsi "vale pi la pratica che la grammatica".
Ciao.

beneamato PC
13-10-2007, 21.42.57
Grazie esdisu, tuttavia l'avevo premesso nel mio post.....io non intuisco niente: prima di postare, ho provato ad usarlo, ma, nonostante ci (forse a causa del mio basso livello di conoscenza del PC), tanti dubbi non sono riuscita a togliere.
Lo uso soprattutto per scaricare le trasmissioni rai che registro con Vcast Faucet PVR, (vivo all'estero per lavoro e mi molto comodo, perch posso vedere un po' di TV italiana).
Ad esempio, cliccando col destro sul programma che devo scaricare, mi appaiono , sul men a tendina, due opzioni: download with orbit (x) e download with orbit (q) . Non ho capito la differenza.Poi non ho capito a che serve la funzione grab++e poi altre cose che, con delle istruzioni in italiano, avrei imparato ad utilizzarlo bene.
Comunque grazie lo stesso. Ciao

Cissiboy
14-10-2007, 15.21.14
non vedo dove stia la difficolt: poi se guardi bene c' scritto

Download by Orbit
e
Download all by Orbit

mi sembra chiaro che nel secondo caso tu possa scaricare TUTTi gli elementi con Orbit

Cmq la cosa + semplice da fare sempre Copiare il link del file che si deve scaricare e incollarlo in Orbit DL > Nuovo/New e basta..al resto ci pensa lui.

E' un download manager, il migliore, ma non un programma troppo particolare. E bench tu sia un po' in difficolt, tutto si pu dire meno che non sia intuitivo !

beneamato PC
14-10-2007, 16.33.52
Grazie cissyboy delle indicazioni. Che significa "manager" riferito ad un download?

Poi non mi dici la funzione grab++ a cosa serve. Non sono prorprio riuscita a capirlo.

harman
15-10-2007, 02.13.20
Poi non mi dici la funzione grab++ a cosa serve. Non sono prorprio riuscita a capirlo.

La funzione serve per monitorare i "file multimediali" presenti in una pagina web, ad esempio in una singola pagina possono esserci collegamenti a dei file audio, oppure a delle immagini od ancora animazioni in flash.
Nella finestra di grab++ vedrai allora elencati questi file e dopo avere selezionato le caselle relative ai file di tuo interesse avvii lo scaricamento, tutto con un click invece di selezionare i file uno ad uno.

:)

beneamato PC
15-10-2007, 06.15.10
Grazie dei ragguagli, e della pazienza. Alla prossima, ciao