PDA

Visualizza versione completa : TELE2 SBARRA EMULE...

tonytex
10-10-2007, 12.02.26
SALVE A TUTTI ;)

Ragazzi, non so quanti di voi hanno scelto in passato di non abbonarsi all' adsl di libero scegliendo tele2 perche' libero applicava delle restrizioni sulle porte di emule, mentre tele2 no..... beh, io sono un di questi... :wall: :wall: :wall:

Fantastico, se non fosse che tele 2 sbarra in maniera sbalorditiva le porte dell' asino , anche cambiando....

Ho tentato 1755, 1755 ( le porte ke usano gli utenti libero e ke sarebbero le porte di windows media player) porte che non possono essere chiuse, altrimenti che facciamo blocchiamo anche il media player? no...

Ho provato anche 8080.... questa è aperta perforza, è la porta che usiamo tutti per navigare...

E circa altre 10 tipi di porte verie.... risultato!?!

Appena confugurato il router e emule al primo tentativo ID risulta alto, AL SECONDO NOO!!! :mm:
Ma com'è possibile ??? E' come se avessere un sistema che qualunque porte io usi riconosce che è traffico fatto con emule e le blocchi... ASSURDOOO :inkaz:

Ragazzi non so prprio piu' come fare e ke inventarmi...
Ah, ovviamente in emule ho attivato solo connessioni sicure e il protocollo di offuscamento...

Se sapete cosa fare aiutatemi :crying:

A prestooo

Doomboy
10-10-2007, 12.23.20
E' risaputo da lungo tempo che Tele2 effettua traffic shaping sui router Cisco...

Pitx
10-10-2007, 12.39.54
Un consiglio??
Cambia fornitore di ADSL...
io ho disdetto tele2...
solo casini e incompetenza.

tonytex
10-10-2007, 12.49.06
Avete ragione, sicuramente e' la migliore soluzione, ma io ho un negozio di informatica e assistenza tecnica...
Ve lo immaginate se mi lasciano senza adsl tra un distacco e il riallaccio ...? Posso andarmene a passeggiare invece di fare le assistenze....

un guaioooooooo

Traviamo un altra soluzione piciotti...non penso ke sti cisco siano invalicabili...MA POI COME CAVOLO SI ACCORGONO KE è TRAFFIO P2P ANCHE MODIFICANDO LE PORTE.....????

Doomboy
10-10-2007, 12.51.03
Non hai alternative perchè coi contratti adsl come quello di Tele2, non c'è nessuno SLA che loro stiano violando. Le condizioni minime di servizio ti sono erogate.

Fregare il traffic shaping dei nuovi IOS Cisco non è cosa facile. Usa Bittorrent :)

tonytex
10-10-2007, 13.06.45
SIg Sob.... un macello io ho disdetto pure telecozz!! adesso sarebeb un manicomio ripristinare x esempio libero....

tonytex
10-10-2007, 18.55.56
Ragazzi, ditemi come si comporta libero?
A quanto ne so io la 4662 e la 4672 sono chiuse, ma con la 1755 ecc va benissimo...

Che voi sappiate ci saranno possibilita che libero adotti lo stesso sistema di tele2 che riconosce emule qualunque siano le porte....

In poche parole...cambia fornitore e poi magari sta tecnologia verra anke adottata da altri gestori : libero, telecozz tiscali ..ecc....???

Macao
10-10-2007, 19.35.11
le uniche ditte che non effettuano traffic shaping sono FastWeb, perchè vista la tipologia di infrastruttura per loro non è un problema, e Telecom che ha più volte smentito di effetuare il un filtraggio dei pachetti...

Lionsquid
10-10-2007, 23.12.58
prima o poi anche telecom attuerà questa politica.... costa meno che aggiornare hw

n@ndo
11-10-2007, 01.25.11
ma ares funziona ;)

tonytex
11-10-2007, 10.00.29
Semmo pessi!!!
Credo che sia necessario un periodi di "assestameto" per capire chi sara' a seguire la scia di chiudere le porte di emule a CHIAVI e chi invece lascera aperte per trascinarsi tutti i clienti che fuggono dalle altre ....

Va boh....

Grazie a tutti alla prox

Thor
11-10-2007, 10.41.09
Tiscali non effettua traffic shaping, almeno da quanto dichiarato:
http://64.233.183.104/search?q=cache:aq9a7JAwcioJ:punto-informatico.it/p.aspx%3Fi%3D1928404+traffic+shaping

tonytex
11-10-2007, 16.44.23
Tiscali non effettua traffic shaping, almeno da quanto dichiarato:
http://64.233.183.104/search?q=cache:aq9a7JAwcioJ:punto-informatico.it/p.aspx%3Fi%3D1928404+traffic+shaping

Sai dirmi anche qualcosa riguardo libero....

Con tiscali ho avuto pessime esperienze...ai tempi della 640..... scaricava qualunque cosa solo a 30 k....

grazie

Thor
11-10-2007, 17.06.18
Io ho una 10MB a casa, Tiscali, e finora non ho avuto problemi di sorta, a volte arrivo a scaricare a 1M/s

tonytex
11-10-2007, 17.32.48
Io ho una 10MB a casa, Tiscali, e finora non ho avuto problemi di sorta, a volte arrivo a scaricare a 1M/s

Bene, ma nella mia zona non è cosi splendente tiscali... anzi... :x:

Ribadisco: avete notizie se LIBERO voglia intraprendere la stessa strada di tele2, perche ho intenzione di passare a libero appatto che il mulo "muleggi".... ( vedi rocco ) :jump:

ciaoooozz

silviuccia
08-12-2007, 17.53.51
gia' provato con tele2 e funziona ! il link e' http://www.delfinsblog.it/2007/12/06/eludere-i-filtri-anti-p2p-per-far-funzionare-emule-con-tele2-e-libero/

Innanzitutto, scaricare la mod di eMule chiamata eMule MorphXT e procedere all’ installazione. A questo punto, al primo avvio del software, verrà aperto un wizard di configurazione: dopo aver scelto in nostro nickname e clickato su Avanti, ci si presenta la scheda relativa alle porte; nel caso si abbia un router, è consigliabile spuntare la casellina upnp; fatto ciò, testiamo le porte, per assicurarci che siano libere ed aperte. Se si incorre in qualche errore è d’ obbligo, prima di andare in panico, controllare le impostazioni del proprio firewall, se non si ha alcun firewall, di quello di Windows XP SP2 e se pure questo è disattivato, quelle del proprio router. Quando è tutto ok, clickiamo nuovamente su Avanti, e spuntiamo sia eD2K che Kad; nuovamente click su Avanti ed ora spuntiamo la 1° e la 3° opzione che ci viene presentata. Abbiamo terminato il wizard.

Ma non abbiamo finito! Andiamo in Opzioni —> Connessioni e togliamo, mettendoli a 0, i limiti di upload e download. Ora, nella scheda Sicurezza, spuntiamo Attiva l’offuscamento del protocollo; ora, nella scheda Opzioni Avanzate, spuntiamo Trova Automaticamente il miglior limite di upload ed, se abbiamo più di 1GB di RAM, impostiamo il buffer a 1.50 e il limite di coda a 7.000.

Confermiamo e proviamo a connetterci. Se quanto fatto fino ad ora non basta, ecco l’ ultima spieggia: andiamo dinuovo in Opzioni —> Sicurezza e spuntiamo Permetti solo le connessioni offuscate

Così dovreste riuscire ad eludere i filtri imposti dai provider.

Fumettos
08-12-2007, 18.14.44
Oddio... non è che si configura proprio così... intanto io alla rete e2dk eviterei proprio di collegarmi...
il limite di upload lo imposterei a un 75/80% dell'upload che ho (giusto da lasciare un po di spazio per web e posta)... 150 connessioni massime contemporanee e 500 per file penso siano sufficienti (anche troppo) e l'obbligo dell'offuscamento no... non ancora... troppe fonti che non lo usano e che perderei...

IMHO ovviamente... ;)

SMH17
09-12-2007, 15.50.49
Purtroppo tutto ciò è inutile...Devono distruggere quel dannato apparato CISCO che hanno impiantato quei simpaticoni di tele2. Solo Direct Connect è meno limitato dal filtraggio.

Fumettos
10-12-2007, 03.09.26
Perchè?!?! Non puoi riconfigurartelo a dovere?!?! Hai il router Cisco in casa?
Riprogrammalo!!!

Macao
10-12-2007, 03.27.38
Perchè?!?! Non puoi riconfigurartelo a dovere?!?! Hai il router Cisco in casa?
Riprogrammalo!!!

credo si riferisca agli apparati CISCO venduti agli ISP per filtrare il traffico p2p, e non credo che sia a casa sua tale apparato....

SMH17
10-12-2007, 19.11.43
credo si riferisca agli apparati CISCO venduti agli ISP per filtrare il traffico p2p, e non credo che sia a casa sua tale apparato....

:bastone: Fossero stati a casa mia li avrei distrutti da un bel pezzo!!

Doomboy
10-12-2007, 20.04.41

(Y)

I router Cisco supportano protocolli di traffic shaping molto avanzati che non possono essere elusi con i sistemi di mascheramento TCP tipici di Emule ;)

Alhazred
10-12-2007, 23.44.03
Il protocollo di offuscamento non fa quello che ci si aspetterebbe, tempo fa ho telefonato all'assistenza di libero perché avevo problemi di connessione, in particolare nei fine settimana era tremendamente lenta.
Io tornavo a casa solo i fine settimana e la cosa mi rodeva non poco.
L'operatore alle mie lamentele ha risposto "Ma come fa a dire che la connessione va lenta se ieri ha avuto emule attaccato dalle 9.30 alle 22.00 ed ha scaricato (mi ha detto la cifra ma non la ricordo) GB?"... mia sorella, lei si godeva l'adsl a buona velocità nei giorni infrasettimanali...
Sorvolando sul fatto che nei fine settimana la connessione faceva schifo comunque, il fatto è che il protocollo di offuscamento non impediva a quelli di libero di sapere che sul mio pc girava emule.

User458
15-12-2007, 11.19.21
Un consiglio??
Cambia fornitore di ADSL...
io ho disdetto tele2...
solo casini e incompetenza.

Idem.. Tele2 fa pietà

SMH17
15-12-2007, 15.35.45
...

SMH17
15-12-2007, 15.38.36
Tutte le limitazioni dovrebbero essere sempre e comunque esposte, ciò che stanno facendo è vergognoso. Meschino nei confronti degli utenti e anche sleale per la concorrenza a cui vengono sottratti fior di clienti ignari attratti dai prezzi competitivi di Tele2. :mad: Se una società a causa dell'elevato numero di clienti non può erogare il servizio decentemente dovrebbe poter scegliere tra tre alternative:
1)potenziare le proprie apparecchiature
2)non effettuare contratti con nuovi utenti fino a quando non si sono fatti i dovuti potenziamenti
3)applicare le limitazioni dopo aver spiegato chiaramente in cosa consistono e prima dell'iscrizione. Quindi se per una ragione o per l'altra un utente ha fatto un contratto con tele 2 e tele2 non ha dato alcuna informazione riguardo a limitazioni, il sudetto gestore non ha alcun diritto di limitare un bel niente.

La legge dovrebbe tutelarci per questo(il p2p non è illegale un suo uso scorretto può essere illegale). Le limitazioni del p2p ci sono anche su adsl di altri gestori (anche se in maniera meno drastica), e tra non molto tempo verranno applicate da tutte le compagnie italiane.

PS
A quanto pare comunque c'è una ristretta cerchia di utenti Tele 2 che scaricano decentemente da protocolli p2p e la maggioranza di loro usano pochissimo emule. Che ste benedette operazioni di filtraggio vengano fatte dopo una determinata soglia di traffico dati?? :mm:

wilhelm
16-12-2007, 10.23.17
Anche libero comunque non è che vada granché: qualsiasi porta si scelga si ottiene ID alto ma poi comincia adisconnettersi dai server sistematicamente ogni 6 minuti!

Ho risolto con ID basso: vado più lento di quanto potrei andare ma almeno vado...

Doomboy
16-12-2007, 12.47.35
Ragazzi io vi do un consiglio generale: Prima di scegliere una ADSL, invece di guardare solo il prezzo, leggete i termini contrattuali che accettate al momento della sottoscrizione!

Nessuno vi garantisce nulla e nessuno vi promette nulla, in termini di prestazioni. Gli estremi per lamentarvi in ambito squisitamente legale non ci sono, perché non avete sottoscritto contratti con clausole di servizio relative a banda minima o ampiezza garantite.

Io sono d'accordo che il servizio medio offerto dai gestori è mediocre, ma dipende anche dal fatto che tutti quanti o quasi pretendono di scaricare tutto e di più come degli ossessionati. Così chiaramente le possibilità sono due:

O i gestori espandono ENORMEMENTE le infrastrutture, ma in quel caso poi non lamentatevi se da 15€ al mese ne andreste a pagare 50, oppure in alternativa se TUTTI ci moderassimo invece di pensare di avere solo diritti, allora riusciremmo ad avere centrali meno sature ed a navigare decentemente tutti quanti.

Facile lamentarsi tutti perché il mulo non tira, e poi pure del fatto che le ADSL costano troppo.

Botte piena e moglie ubriaca non si possono avere!

IMHO :)

SMH17
16-12-2007, 15.05.04
Botte piena e moglie ubriaca non si possono avere!

Se investissero più soldi in potenziamenti tecnici e meno in pubblicità la situazione sarebbe quantomeno migliore. L'Italia rispetto a moltissimi altri paesi ha costi dell'ADSL più salati e line parecchio più disastrate!
Perche???
Negli altri paesi sono forse avversi al file sharing?:rolleyes:

Doomboy
16-12-2007, 15.14.32
Se investissero più soldi in potenziamenti tecnici e meno in pubblicità la situazione sarebbe quantomeno migliore. L'Italia rispetto a moltissimi altri paesi ha costi dell'ADSL più salati e line parecchio più disastrate!

In un paese dove vige tutt'ora un monopolio "de facto", non è pensabile non investire in pubblicità, specie fino a quando chi vende le offerte wholesale è lo stesso incoumbent... è lì il vero italico paradosso.

Perche???
Negli altri paesi sono forse avversi al file sharing?:rolleyes:

Diciamo che l'Italia è, documenti alla mano, il paese europeo dove più si abusa del file sharing per diffondere materiale illecito. Poi ognuno può pensare liberamente ciò che vuole.

E' chiaro che se attraverso i circuiti di file sharing si diffondesse materiale legale, il problema della saturazione di banda non ci sarebbe, ma siccome quasi tutti pensano che sia normale scaricare film e cd senza pagare, io eviterei per lo meno di lamentarmi. Ovviamente non faccio riferimento a persone specifiche, faccio un discorso generale.

Trovo amaramente comico che la gente si lamenti del fatto che le linee adsl sono lente, con conseguente disagio, quando per molti l'obbiettivo è scaricare materiale che potrebbe essere reperito in altri modi.

Vedrai che se tutti usassero le adsl per ciò a cui dovrebbero davvero servire, non ci sarebbero i problemi tecnici che tutti lamentano.

:)

SMH17
16-12-2007, 15.44.41
In un paese dove vige tutt'ora un monopolio "de facto", non è pensabile non investire in pubblicità, specie fino a quando chi vende le offerte wholesale è lo stesso incoumbent... è lì il vero italico paradosso.

E' chiaro che se attraverso i circuiti di file sharing si diffondesse materiale legale, il problema della saturazione di banda non ci sarebbe, ma siccome quasi tutti pensano che sia normale scaricare film e cd senza pagare, io eviterei per lo meno di lamentarmi. Ovviamente non faccio riferimento a persone specifiche, faccio un discorso generale.

Trovo amaramente comico che la gente si lamenti del fatto che le linee adsl sono lente, con conseguente disagio, quando per molti l'obbiettivo è scaricare materiale che potrebbe essere reperito in altri modi.

Vedrai che se tutti usassero le adsl per ciò a cui dovrebbero davvero servire, non ci sarebbero i problemi tecnici che tutti lamentano.

Per quanto riguarda il monopolio "de facto" hai ragione, io ho detto investire meno in pubblicità no non investire affatto, oppure limitare ma con moderazione perchè non viene limitato solo il file sharing illegale (inoltre parecchi siti offrono software o contenuti legalmente scaricabili attraverso i torrent ad esempio, come Vuze che mi funziona una schifezza). Anche il normale Internet Surfing può essere illegale ma che facciamo limitiamo la navigazione?? Nei confronti di chi usa il file sharing per scaricare illegalmente hai ragione però per il resto degli utenti non c'è scusa che tenga, le compagnie telefoniche incassano miliardi le possibilità di miglioramento ci sono e come.
Tanto è vero che da Novembre quando la limitazione del file sharing di Tele2 è aumentata vertiginosamente fino a bloccarlo del tutto anche il normale utilizzo internet ogni tanto fa brutti scherzi

Doomboy
16-12-2007, 21.56.44
Per quanto riguarda il monopolio "de facto" hai ragione, io ho detto investire meno in pubblicità no non investire affatto, oppure limitare ma con moderazione perchè non viene limitato solo il file sharing illegale (inoltre parecchi siti offrono software o contenuti legalmente scaricabili attraverso i torrent ad esempio, come Vuze che mi funziona una schifezza). Anche il normale Internet Surfing può essere illegale ma che facciamo limitiamo la navigazione?? Nei confronti di chi usa il file sharing per scaricare illegalmente hai ragione però per il resto degli utenti non c'è scusa che tenga, le compagnie telefoniche incassano miliardi le possibilità di miglioramento ci sono e come.
Tanto è vero che da Novembre quando la limitazione del file sharing di Tele2 è aumentata vertiginosamente fino a bloccarlo del tutto anche il normale utilizzo internet ogni tanto fa brutti scherzi

Io devo essere sincero: Ho una normale 4mbit e non facendo uso di sistemi di file sharing non ho nulla di cui lamentarmi: navigo (n tab di browser assieme, che sono sempre almeno quattro o cinque solo di forum, pensa al totale), vedo lo streaming, scarico la posta e così via, senza ma problemi.

Quando ho un collo di bottiglia per un download di solito dipende dalla fonte, come per esempio Windows Update ed altre risorse affollate.

Alceste
19-12-2007, 08.03.17
Sì, è vero, ormai contro i filtri non c'è più niente da fare perchè guardano il singolo pacchetto e vedono come è fatto. Non si tratta più di semplici porte.
Se poi decidono che ogni protocollo diverso da http, ftp e ssh viene bloccato, hai voglia di inventare qualcosa...
L'unica via è un protocollo criptato, ma su porte standard.
In ogni caso coi filtri ci perdono tutti, perchè anche chi non è filtrato non vedrà più migliaia di utenti che lo sono. Quindi...
L'unica cosa è far capire che per vedere i siti o le email non servono 20 o 30 euro al mese... A meno di non essere drogati di internet!