PDA

Visualizza versione completa : kaspersky mi ha rilevato malware.exploit Win32.IMG.ANI.k

edoardo24
09-10-2007, 18.19.01
salve a tutti del forum.
per colpa di mia sorella,ho preso un bellissimo malware,che pero' sembra eliminato.come antivirus ho kaspersky e mi ha rilevato il malware.exploit Win32.IMG.ANI.k e dice che tutte le minaccie sono state isolate.naturalmente l'antivirus mi ha chiesto:conseti oppure nega.io ho messo consenti.ho fatto bene?posso stare tranquillo?era la giusta opzione?

leofelix
09-10-2007, 18.40.04
salve a tutti del forum.
per colpa di mia sorella,ho preso un bellissimo malware,che pero' sembra eliminato.come antivirus ho kaspersky e mi ha rilevato il malware.exploit Win32.IMG.ANI.k e dice che tutte le minaccie sono state isolate.naturalmente l'antivirus mi ha chiesto:conseti oppure nega.io ho messo consenti.ho fatto bene?posso stare tranquillo?era la giusta opzione?

Ciao,
vorresti dire che quando l'antivirus ti ha segnalato la minaccia e ti ha chiesto cosa vuoi fare del file infetto tu ne hai hai "consentito" l'esecuzione?
Se è come ho capito io non hai autorizzato l'antivirus a "bloccare" il malware rilevato.
In ogni caso subito dopo hai effettuato una scansione del sistema per controllare se la minaccia era stata davvero debellata come la prassi vorrebbe?
Potresti spiegarti meglio?
Grazie

edoardo24
09-10-2007, 19.03.38
si ho messo consenti,pero quando ho avviato kaspersky dice che la minaccia e' stata isolata,pensavo che consenti fosse stata l'operazione giusta.cioe' consenti il blocco del malware.dovevo mettere nega????

leofelix
09-10-2007, 22.48.05
si ho messo consenti,pero quando ho avviato kaspersky dice che la minaccia e' stata isolata,pensavo che consenti fosse stata l'operazione giusta.cioe' consenti il blocco del malware.dovevo mettere nega????

continuo a non capire,
in questo computer ho installato Active Virus Shield (che è un antivirus che è stato distribuito gratuitamente fino a poco tempo fa e basata sul Kaspersky), se il Kaspersky ti segnala una minaccia - mentre navighi o tenti di eseguire un file infetto ad esempio - appare una finestrella che ti chiede cosa vuoi fare ovvero se bloccarne l'accesso, tentare la disinfezione o eliminarla.
E' questo che hai fatto, ovvero, hai istruito il KAV affinché bloccasse l'accesso al malware?
Se è così hai fatto la cosa giusta.

In ogni caso effettua una scansione del sistema con l'antivirus e se ne utilizzi uno anche con un antispyware.
Ricorda di disconnetterti prima di fare la scansione e se rileva ancora malware è bene che tu disattivi il "ripristino di sistema" temporaneamente altrimenti rischi che il malware ritorni al prossimo riavvio

Se non vengono più segnalate infezioni, allora dovresti essere tecnicamente a posto:)

edoardo24
10-10-2007, 12.59.10
ciao,purtroppo quando ho ricevuto il virus,stava mia sorella al computer,e stava in un sito web.poi e' uscito una finestrella che diceva consenti oppure nega,io ho messo consenti(se non ho capito male,consenti il blocco del malware).la domanda mia e':
dovevo mettere nega o consenti????comunque kaspersky dice che le minaccie sono state isolate,ho fatto una scansione completa e non ha rilevato niente.precisamente il servizio che ha interccettato il virus e web antivirus di KAV.
grazie mille e attendo una tua risposta.

leofelix
10-10-2007, 16.19.29
ok,
allora dovrebbe essere tutto a posto.

Se posso darti dei suggerimenti:

A) nella confezione col CD del Kaspersky Antivirus c'è un manualetto in italiano che spiega in modo chiaro come installare e utilizzare al meglio il prodotto.
Ecco se non lo hai letto ti consiglierei di farlo.. e magari di fare un riassunto anche alla sorellina.
B) le sorelle possono fare dei gran danni ai computer dai fratelli: è prassi comune infatti accusarle dei danni che ci si ritrova al PC in nostra assenza.
C) Spesso non si considera il punto B appena citato, e nemmeno il è punto A. Tuttavia rimane vero che spesso le sorella creano danni in nostra assenza così come è vero che talvolta anche noi fratelli creiamo danno in assenza delle nostre sorelle:-)

edoardo24
10-10-2007, 18.33.41
grazie mille e buona giornata.