PDA

Visualizza versione completa : Masterizzazzione su cdr che ha "cancelalto" i dati preesistenti

Tungpalm
09-10-2007, 15.30.24
Salve, ho un porblema abbastanza grave
Avevo i miei file di lavoro su in cdr
Oggi ho voluto aggiungere un altro file sul cd, che è in multisesisone,
ma stranamente il masterizzatorie non mi leggeva i file presenti.
Ho voluto lo stesso scrivere il file
e da allora mi compare solo quello, e gli altri?
che è successo?
esiste un programma per recuperare i dati preesistenti?
Grazie
Aiutatemi

Tungpalm
10-10-2007, 06.33.46
Ho cercato programmi per recuperare file come pc inspector file recovery, ma nulla
avete qualche suggerimento?
grazie
aiuto

ottobre_rosso
10-10-2007, 08.02.06
prova con IsoBuster (http://www.isobuster.com/it/) ;)

Tungpalm
10-10-2007, 23.27.00
Grazie ottobre rosso, mi hai salvato!
Ho recuperato tutti i file.
Spresti dirmi cosa è successo?
Grazie ancora

protter
11-10-2007, 10.39.09
probabilmente hai cominciato l'ultima sessione senza selezionare "agganciare" la TOC (o come diamine si chiama la tavola dei contenuti) della sessione precedente o hai usato un software diverso per le due sessioni.

ottobre_rosso
11-10-2007, 11.11.27
Grazie ottobre rosso, mi hai salvato!
Ho recuperato tutti i file.
Spresti dirmi cosa è successo?
Grazie ancora

non c'e' di che ;)

riguardo le cause dovrebbe essere come dice protter: sicuro di aver proseguito con la precedente sessione e non di averne aperta un'altra? e' parecchio tempo che non masterizzo un cd in multisessione, quindi sono un po'... arruginito, tuttavia ricordo che una volta accadde anche a me': era solo questione di settare in maniera corretta i parametri poco prima di avviare la masterizzazione, quando appare la finestra delle opzioni "Multisessione". Mi spiace non poter essere piu' preciso http://www.simonerossi.it/faccine/dimentica.gif

AMIGA
18-10-2007, 18.02.22
In pratica hai masterizzato con la voce "Inizia a scrivere un disco in multisessione"che si usa quando il disco è vergine,o quando non si vuol vedere quello scritto in precedenza.
Se invece si vuoi continuare a scrivere il CD ,senza perdere il precedente,devi usare la voce "Continua a scrivere su un disco multisessione".
Da questa ultima voce volendo potresti far ricomparire il tutto scegliendo la sessione da continuare.
E' chiaro che il CD più sessioni ha,più aumenterà la difficoltà di lettura,sicuramente non sarà letto dai vecchi lettori o i CD audio che gestiscono solo la prima sessione.