PDA

Visualizza versione completa : Tele2: l'Italia DEVE sapere!! Leggete.


bellatrix
09-10-2007, 12.40.45
Quello che leggerete vi posso assicurare non si tratta della solita disavventura con un gestore telefonico ma un fatto davvero interessante che riguarda TUTTI COLORO che hanno intenzione di spendere meno passando con Tele2.

Da anni ho usufruito di una 4mb con Tele2 dalle prestazioni più che ottime.
Scaricavo in qualsiasi ora del giorno con una media di 350kb/s.
Sempre, giorno e notte con punte di 400kb/s.
Ovviamente, questo va da zona a zona d'Italia ed io sono uno di quei fortunati dove Tele2, qui, funziona bene.

A maggio Tele2 mi chiama proponendomi il Tutto Compreso 4mb (http://www.tele2.it/tuttocompreso/offerte/tuttocompreso-4mega.html).
Vista la convenienza, stipulai subito il contratto. Da allora in poi iniziarono le grane.

L'ADSL subì un rallentamento pari ad una connessione di 120kbd medi: i download non superano i 23kb/s, giorno e notte.
Le innumerevoli chiamate e segnalazioni al centro assistenza ottennero alcun risultato.

Il bello però deve ancora venire. Continuate a leggere.

Dovete sapere che Tele2 ha un sistema di analisi delle proprie linee intelligente.
Ti fanno scaricare un software chiamato Tele2AssistenteOnLine (http://www.tele2.it/tele2/download.html).
Questo semplice programma esegue una serie di test che scrive su un file di testo da inviare al centro di assistenza.

Feci il mio bravo test e inviai il tutto all'assistenza.
Dopo qualche giorno mi ritornò la risposta dicente che la mia connessione era nella norma, che non avevano riscontrato problemi, ecc..ecc..

Indignato più che mai, feci passare qualche settimana, durante la quale continuai a segnalare la lentezza dell'ADSL, poi, esasperato, rifeci il test con quel loro software ma ebbi un'idea malsana: modificai i valori manualmente inserendo dati assurdi: ping falliti, tempi di minuti invece che millisecondi, ecc.
Inviai il tutto.

Dopo qualche giorno la risposta: la sua connessione rientra nella norma, non riscontriamo problemi, ecc. ecc. :mm:

Ogni commento è superfluo: ovviamente, quei test non vengono neanche letti.
Tele2 è a conoscenza dei problemi ma non è in grado di risolverli.
Conclusione: oggi ho disdetto il contratto con Tele2.

Ho scritto questo messaggio perchè queste cose si devono sapere.

Thor
09-10-2007, 12.47.09
(Y) hai fatto bene, e grazie del feedback!

a proposito, mi è parso di leggere che Tele2 sia stata acquistata da Vodafone. Qualcuno ne sa di più?

Doomboy
09-10-2007, 14.55.11
Vodafone ha rilevato le attività italiane e spagnole di Tele2, non tutta Tele2 ;)

Così Vodafone punta a proporre un'offerta convergente fisso-mobile.

esdisu
09-10-2007, 18.05.00
Conviene sempre annegare in tanta acqua (Telecom) ;)

Doomboy
09-10-2007, 23.28.52
Che vuol dire?

ottobre_rosso
10-10-2007, 07.56.19
Che vuol dire?

in effetti non l'ho capita nemmeno io :mm:

Per me' quando si annega... si annega

Losko
10-10-2007, 20.47.06
in effetti non l'ho capita nemmeno io :mm:

Per me' quando si annega... si annega

A dire il vero nemmeno io l'ho capita...ma alcune volte è meglio galleggiare non si sa mai che ti riesci a salvare ;)

Lionsquid
10-10-2007, 23.08.46
so io cosa intende...


visto che "dobbiamo" annegare (leggasi essere succubi dei disservizi) meglio annegare nell'acqua (telecom) piuttosto che nella merd@ (altri gestori)


personalmente ho sempre avuto adsl della telecom sin dall'offerta BBB ('98 mi pare), in totale avrò avuto una settimana di black-out, solo per un paio di mesi velocità a singhiozzo o sotto la media, ma in quel periodo c'era mezza italia

ma per diletto e per lavoro mi sono imbattuto in decine e decine di "casi" assurdi, inutile dire che la maggior parte ricadono con wind e tele2... coincidenza?? boicottaggio telecom??? ...bohh!!

protter
11-10-2007, 10.08.57
in effetti sembra che tutti i problemi da cui sono afflitti tele2-libero-tiscali magicamente vengano risolti quando si passa in ULL.

Lionsquid
11-10-2007, 13.01.55
in effetti sembra che tutti i problemi da cui sono afflitti tele2-libero-tiscali magicamente vengano risolti quando si passa in ULL.

;)

bellatrix
11-10-2007, 17.38.15
Cos'è ULL ?

esdisu
11-10-2007, 19.19.33
so io cosa intende...


visto che "dobbiamo" annegare (leggasi essere succubi dei disservizi) meglio annegare nell'acqua (telecom) piuttosto che nella merd@ (altri gestori)


personalmente ho sempre avuto adsl della telecom sin dall'offerta BBB ('98 mi pare), in totale avrò avuto una settimana di black-out, solo per un paio di mesi velocità a singhiozzo o sotto la media, ma in quel periodo c'era mezza italia

ma per diletto e per lavoro mi sono imbattuto in decine e decine di "casi" assurdi, inutile dire che la maggior parte ricadono con wind e tele2... coincidenza?? boicottaggio telecom??? ...bohh!!

(Y)

:w:

Lionsquid
11-10-2007, 21.02.20
Cos'è ULL ?


http://it.wikipedia.org/wiki/Unbundling_local_loop

bellatrix
11-10-2007, 21.37.50
Ah. Non ne ero al corrente.
Grazie, Lionsquid.

echinoderma
15-02-2008, 15.42.10
Non so voi, ma io mi trovo bene da anni sia con Vodafone che con Tele2...
Avrò molto (_____o_____) ? Boh.....