PDA

Visualizza versione completa : mi e' saltata la corrente.tutto ok?

edoardo24
06-10-2007, 17.35.33
salve,all'improvviso mi e' saltato la corrente mentre stavo visitando un sito.riaccendendo non mi e' successo piu niente,solo che volevo una conferma da voi se posso stare tranquillo o se devo fare qualcosa.se succedeva mentre faceva una deframmentazione o una pulitura del registro che succedeva?

sberla54
06-10-2007, 18.01.54
Si, se tutto funziona bene stai tranquillo.

Se vuoi stare tranquillo sempre comprati un gruppo di continuita'. Con 50 euro ne prendi gia' uno buono, della APC ad esempio.

Se salta la corrente c'e' il rischio che si rovinino gli harddisk, graffiandosi con la testina, oppure si potrebbe bruciare qualcosa di piu' serio...dipende dal caso...ho sentito di pc, spenti, collegati all'alimentazione che si sono bruciati motherboard, cpu, hard disk e modem....

Se succedeva durante una deframmentazione la riprendevi/ricominciavi al riavvio...se succedeva durante una pulizia registro non saprei :)

Sfigato
06-10-2007, 18.08.42
salve,all'improvviso mi e' saltato la corrente mentre stavo visitando un sito.riaccendendo non mi e' successo piu niente,solo che volevo una conferma da voi se posso stare tranquillo o se devo fare qualcosa.se succedeva mentre faceva una deframmentazione o una pulitura del registro che succedeva?
Capitato molto spesso anche a me...Mai avuto problemi (tocchiamoci :tie: ) Ti consiglio cmq di fare uno scandisk prima possibile per essere sicuro al 100% per l'integritÓ del disco fisso,del filesistem e dei dati! ;)

edoardo24
07-10-2007, 22.22.17
ciao,grazie mille a tutti.

Semi.genius
07-10-2007, 22.25.00
Se era attiva la cache write-back, Ŕ molto probabile che hai perso dei dati