PDA

Visualizza versione completa : copiare il file SAM

Jaxxxev
05-10-2007, 17.38.44
salve a tutti gente.
mi trovo a dover recuperare un pc dopo un crash di sistema, e sto seguendo la strada dettata dall'articolo trovato qui http://www.wintricks.it/windxp/ripristina.html
faccio avviare il sistema da cd, vado nella console di ripristino, ma quando cerco di copiare, cancellare o sovrascrivere il file SAM,mi dice o che non lo trova, oppure che impossibile spostarlo o eliminarlo...in pratica il file in uso
come faccio a proseguire il lavoro?
posso continuare saltando tutti i passi che riguardano SAM e copiando, spostando ed eliminando gli altri files?

Jaxxxev
06-10-2007, 10.10.26
scusate se ari-posto, ma la situazione davvero drammatica...mi trovo a dover recuperare questi dati, ma senza questa procedura non so che fare....

taniservice
06-10-2007, 10.46.08
Ciao,
leggi questo fino in fondo... http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?t=123347

Jaxxxev
11-10-2007, 13.18.55
tnx taniservice!
ho letto ed eseguito la procedura nel post che mi hai segnalato, ma il problema resta.
non mi consente di cancellare o sovrascrivere il file SAM sotto system32\config
ho bypassato quel comando, ed eseguito la procedura sugli altri 4,default, system, security e software, prelevando i file del registro dalla sottocartella pi recente di system volume information e sovrascrivendoli a quelli sotto system32\config, ma andando a riavviare....niente da fare....
che il mancato riavvio possa riferirsi ad un problema proprio di SAM?
n.b. prima di eseguire questa procedura, ho lanciato un chkdsk /p/r dalla console di ripristino (p ed r erano le uniche due opzioni consentite sulla console). ha fatto il controllo ed ha trovato "1 o pi errori irreversibili" sul disco. in particolare stato molto tempo sul 2% e sul 25%....qualche suggerimento???

AMIGA
12-10-2007, 20.55.31
La strada pi facile quella di crearti un CD con incuso il sistema operativo con "Bart's PE",oppure staccare l'HD e collegarlo ad un'altro PC.

Jaxxxev
13-10-2007, 12.05.15
ciao AMIGA
staccare non cosa, purtroppo un portatile, ma potresti darmi qualche dritta sul sistema Bart's PE?