PDA

Visualizza versione completa : Navigazione lentissima con IEx e modem ADSL USB


Alceste
05-10-2007, 12.00.09
Ciao a tutti, questo è il mio primo post nel forum di carattere tecnico.
Ho un pc con Windows XP Pro SP2 che normalmente è connesso a internet mediante una scheda di rete wifi usb.
Sul pc sono anche presenti due connessioni remote con un modem 56k e con un modem USB ADSL Speedtouch330.
Talvolta capita che invece di utilizzare la connessione wifi, collego il pc a internet direttamente mediante il modem adsl usb.
Senonchè in questa ipotesi accade che mentre con Firefox la navigazione avviene normalmente, con Internet Explorer 7 la navigazione risulta molto rallentata se non impossibile, i siti si aprono molto lentamente e non completamente, cosa che non accade se la navigazione avviene mediante la connessione wifi.
Ho l'impressione che anche altri servizi e programmi risentono della lentezza della connessione adsl su usb, tanto da non rilevarla quando è attiva.
Sul pc è installato Outpost Firewall 4 e Nod32.
Da cosa potrebbe dipendere?
Grazie.

Alceste
06-10-2007, 07.28.07
Ah, ho provato anche disabilitando antivirus e firewall e rimuovendoli. IExplorer rimane imbambolato come ho descritto sopra. E' come se qualcosa nel routing di quel programma non andasse.

taniservice
06-10-2007, 10.52.36
Mi sembra strano ciò che dici, ma con Microzozz tutto è possibile.
Mi viene in mente che potrebbero esserci dei problemi nella cache dei DNS e per togliersi il dubbio potresti provare a dare il comando dos 'ipconfig /flushdns' (senza apici) e verificare se la navigazione si velocizza.
Altro non saprei cosa pensare.

Alceste
06-10-2007, 14.44.31
Allora, ho disinstallato Nod32 e Outpost 4, disinstallato i driver dello Speedtouch330 e la connessione di accesso remoto, ripulito per bene da Risorse hardware le periferiche morte o nascoste, ho fatto un paio di riavvii perchè i driver non upnp di outpost e nod32 rimangono installati anche dopo la rimozione e quindi li ho rimossi manualmente.
Poi ho reinstallato il tutto in sequenza ordinata e il modem ha ricominciato a funzionare bene.
Mi rimane il dubbio che qualcosa non vada nel caso di simultanea presenza della scheda wifi.
Comunque segnalo che gli ultimi driver per lo Speedtouch330 disponibili sul sito thomson hanno risolto il problema della rimozione sicura delle periferiche usb.