PDA

Visualizza versione completa : problema con router 3com

rosariok24
05-10-2007, 09.14.13
Salve ragazzi ho un problema con un router della 3com che ha 7 mesi di vita e prima di mandarlo definitivamente in assistenza volevo sapere se voi riuscitead aiutarmi... il router Ŕ un 3com officeConnect wireless 108mbps 11g cable/dsl router. Il problema che ho riscontrato ieri che dopo una giornata mi faceva stare connesso a connessioni aperte in precedenza tipo emule e irc ma se andavo ad aprire una pagina web buio completo allora ho fatto una diagnostica dellarete e non riuscivo a vedere il mio dns.... mi sembrava stranissimo, riavvio il router e non voleva saperne di connettersi pi¨, allora per vedere se si connetteva o meno sono entrato nella GUI del router e andava pianissimo allorchŔ giÓ mi puzzava... e ho riavviato manualmente per 5 mionuti il router, ma chŔ non voleva sbloccarsi e andava sempre piano e non si connetteva proprio.... ho la felice idea di resettare completamente il router, dopo averlo fatto, quando vado a salvare i dati di qualunque genere anche della connessione, per poter applicare le impostazioni salvate devo far ripartire la GUI tramite un apposito tasto di "apply" facendo poi un conto alla rovescia e riavviando l'applicazione... beh il conto alla rovescia lo fa ma il restart dell'applicazione neanche a morire e si blocca il router anche per molti minuti non sbloccandosi e se riavvio manualmente i dati non sono salvati... allora provo a sovrascrivere il firmware ma essendo della stessa versione non me lo fa fare.... ragazzi aiutatemi se potete grazie

badedas
05-10-2007, 12.00.05
Fossi in te lo cambierei se vuoi usare emule e altre cose del genere.
Non saresti neanche il primo!

rosariok24
05-10-2007, 12.24.11
no ma emule e altri andavano na bellezza na volta settato il tutto ma ora come se fosse defunto.... va lentissimo ad aprirmi la gui per le impostazioni...

badedas
05-10-2007, 12.49.12
Si per un po' va, poi va nel pallone. Se guardi altri thread vedrai che non Ŕ il massimo per emule.
Emule Ŕ e sarÓ sempre un pericolo per i router.
Proprio poco tempo fa leggevo di router della dlink che si bloccavano completamente ed era necessario mandarli in assistenza.
Ovviamente questo Ŕ un caso estremo.
Fossi in te proverei a resettarlo di nuovo, perchŔ non Ŕ normale il comportamento. Il reset dovrebbe riportarlo come quando l'hai acquistato.
Ho che ha preso male il reset.....
Magari dammi anche il codice esatto di sto router