PDA

Visualizza versione completa : 20 anni di Superbike con la Gazzetta dello Sport!


TyDany
04-10-2007, 13.41.54
Da motonline:

"Una collana di dodici DVD dedicati ai primi venti anni del Campionato Mondiale Superbike. Si chiama "Superbike Tribute", con il sottotitolo "Un mondo super. Campioni, motori, adrenalina". L'ha lanciata in occasione della gara di Vallelunga La Gazzetta dello Sport.
"La Superbike è la più grossa novità sportiva nel mondo dei motori dal Dopoguerra fino a oggi - ha detto Paolo Flammini, amministratore delegato della FGSport, la società che organizza il campionato del mondo - e vedere anche solo il primo dei DVD mi ha fatto venire la voglia di ricominciare questi bellissimi venti anni di grandi soddisfazioni".
Insieme a lui sul palco Troy Bayliss e Pier Francesco Chili, che con le sue 278 gare disputate è ancora il recordman delle partenze in Superbike. "Ancora per poco - ha detto lui con la consueta simpatia - perché Troy Corser fra poche gare mi supererà. Ma non è un problema". A presentare la collana anche Paolo Gozzi, il giornalista de La Gazzetta che segue la Superbike sin dagli albori e che ha curato la selezione delle immagini e la realizzazione dell'opera.
La prima uscita di "Superbike Tribute", in edicola in questi giorni al prezzo di 10,99 €, comprende un po' tutto quello che c'è da sapere sulle moto derivate di serie, dai campioni che hanno fatto epoca alla formula tecnica del monogomma. E poi Biaggi, un circuito mitico come Brands Hatch e tanta storia unita a immagini ad altissima spettacolarità. Appuntamento dunque in edicola tutti i sabati per le prossime uscite."

Sito ufficiale (http://www.gazzetta.it/iniziative/superbike/)

1 - 30/09 - Un mondo super
2 - 06/10 - Le 10 sfide più belle

TyDany
04-10-2007, 13.45.28
Ho acquistato sabato scorso la prima uscita e devo dire che l'ho trovata molto interessante, una buona ora di bellissime immagini. Sabato acquisterò la seconda uscita e vi saprò dire, per ora sembra molto promettente e assolutamente iperdibile per gli appassionati delle "derivate di serie"

Personalmente ho rivissuto grosse emozioni, rivedere le immagini delle gare 15 anni fa che guardavo con mio padre... l'incidente che ha messo fuori gioco King Carl Fogarty mi ha provocato come una pugnalata... mentre il mitico sorpasso multiplo alla prima variante di Monza di Bayliss nel 2000... beh... io c'ero... e mi sono emozionato.

Tutto lo spettacolo della Superbike, assolutamente da non perdere! ;)

Lionsquid
05-10-2007, 19.56.43
se domani riesco a salire in auto..... magari ne provo uno,...in genere sono restio a questi acquisti perchè per esperienza diretta ed indiretta, spesso, si rivelano ciofeche (come confezionamento e contenuti.... senza nulla togliere all'evento sportivo)

TyDany
05-10-2007, 20.33.51
A me il primo è piaciuto, domani prendo il secondo e ti so dire, tieni presente che io sono particolarmente esigente in questo caso :p

Poi è anche soggettivo, a me rivedere certe immagini ha risvegliato un sacco di emozioni :)

TyDany
06-10-2007, 01.06.01
Oggi esce la seconda uscita, in alto metterò man mano le uscite, mi sa che sarà una delle più spettacolari, hanno scelto 10 sfide che hanno ritenute le più belle, tra queste, se non ho capito male, ci dovrebbero essere Magny Cours 2006, la rimonta furiosa di Bayliss con sfida finale con Corser e Toseland, e Imola 2002, Bayliss ed Edwards che combattono per il titolo. Vado a presidiare l'edicola in attesa che apra :D

Ah, c'è anche un maxiposter, anche qui se non ho capito male, un lato moto e l'atro gnocca :p