PDA

Visualizza versione completa : Controllo remoto - richiesta consiglio

Gergio
03-10-2007, 12.16.59
Ciao, mi hanno chiesto di realizzare un controllo remoto, ma, dato che non seguo molto il settore, chiedo consiglio a voi.
Ho cercato un po' in giro e sono giunto alla conclusione che, se fosse per mio uso personale, userei UltraVNC, ma non e' per me.
Dato che non avrei il tempo di fare anche assistenza, la mia idea sarebbe un sw professionale, in modo da avere supporto all'occorrenza.
Da quello che ho visto credo che Radmin (http://www.famatech.com/it/products/radmin/index.php) possa risolvere egregiamente il problema (c'e' anche un pacchetto di assistenza con canone annuale).

Avete esperienze in merito? Cosa consigliate?

grazie per l'attenzione :)

Doomboy
03-10-2007, 12.20.37
Come prodotto a pagamento ho usato solo PCAnywhare di Symantec... è valido ed emula una sessione fisica sull macchina e non un desktop virtuale.

Secondo me comunque, con le opportune attenzioni, VNC va benissimo ;)

Gergio
03-10-2007, 12.27.35
Secondo me comunque, con le opportune attenzioni, VNC va benissimo ;)
grazie
per quanto riguarda VNC sono d'accordo con te, ma non mi e' proprio possibile fornire assistenza per cui non voglio dare la possibilita' che, per ogni minima c@zzata, l'utilizzatore abbia me come riferimento.

Doomboy
03-10-2007, 12.53.50
E' una battaglia persa, Gergio :(

Nel senso che per il committente il punto di riferimento sarai sempre tu... è una battaglia persa a priori, non sai quante volte ci sono passato. Alla fine ho smesso di fare lavori extra per campare tranquillo.

miciomao
03-10-2007, 13.21.29
http://www.dameware.com/

per me il migliore

TyDany
03-10-2007, 14.30.35
Io uso VNC e Desktop remoto, incluso in windows, a secondo di cosa devo fare ;)

Doomboy
03-10-2007, 14.40.17
http://www.dameware.com/

per me il migliore

Dameware andrebbe vietato.. ha un livello di invasività atroce, puoi inoculare l'agent del server su un pc senza che l'utente lo sappia e spiare il PC in tutto e per tutto. In pratica è una backdoor... da denuncia.

Molti software antimalaware non a caso lo bloccano.

Doomboy
03-10-2007, 14.41.39
Io uso VNC e Desktop remoto, incluso in windows, a secondo di cosa devo fare ;)

Si però Gergio ha spiegato perchè vuole un software commerciale ;)

Gergio
03-10-2007, 14.45.16
grazie ancora :)

mi stavo giusto documentando un po' su dameware, ma alla luce di quanto ha detto Doomboy, evito di perderci altro tempo

Quindi mi rimangono PCAnywhare e RAdmin da valutare...

TyDany
03-10-2007, 14.46.53
Si però Gergio ha spiegato perchè vuole un software commerciale ;)

Vero, ma, come dicevi tu, difficilmente riuscirà a starne fuori... per di più desktop remoto da noi lo usano anche parecchi utenti e non mi ha mai creato problemi, mai dovuto fare assistenza ;)

miciomao
03-10-2007, 14.54.10
Dameware andrebbe vietato.. ha un livello di invasività atroce, puoi inoculare l'agent del server su un pc senza che l'utente lo sappia e spiare il PC in tutto e per tutto. In pratica è una backdoor... da denuncia.

Molti software antimalaware non a caso lo bloccano.

Massì blocchiamo gli amministratori di sistema come malware così siamo a cavallo, cmq si è molto "invasive" per questo mi piace :D

mi difendo così all'avvio

net share C$ /delete
net share print$ /delete
net share IPC$ /delete
net share ADMIN$ /delete

Gergio
03-10-2007, 15.03.32
non serve per controllare cosa fa un utente, serve alla stessa persona per poter lavorare da remoto (dal primo post non era chiaro, me ne scuso)

TyDany
03-10-2007, 15.49.49
non serve per controllare cosa fa un utente, serve alla stessa persona per poter lavorare da remoto (dal primo post non era chiaro, me ne scuso)

A questo punto secondo me ti conviene provare Desktop remoto, è incluso in windows, non costa niente e funziona bene, io ho una decina di utenti che lo usano e non hanno mai avuto problemi ed è comodo perchè ti collega le risorse locali. Mi spiego, quando io mi collego da casa al pc dell'ufficio, con desktop remoto, posso stampare dal pc dell'ufficio sulla stampante di cosa ;)

Thor
03-10-2007, 15.49.59
be', ci sono anche LogMeIn, e NetViewer per condividere il desktop

DameWare è ottimo. Alla fine, è vero, è invasivo..ma che diamine! Se, con un sw addirittura commerciale, sy bypassa la sicurezza del sistema operativo, la colpa sarà di quest'ultimo, se il primo ci riesce!