PDA

Visualizza versione completa : Per un client completo...

DavideDave
04-06-2001, 17.42.39
Ho l'ultima versione del client, il Folding Tray e il Protein Peeker (ke però non funziona dato ke non mi dà il tempo stimato... come mai? :confused: )

C'è in giro qualke altra (W)elaborazione per il mio client?

Ho visto sul sito di Elytaxi l'utility di Resume ma se non ho capito male avendo già il Folding Tray non mi serve... o mi sbaglio? :confused:

Grazie a tutti e...

Ciao :)

iac
04-06-2001, 18.50.14
Originally posted by DavideDave
... il Protein Peeker (ke però non funziona dato ke non mi dà il tempo stimato... come mai? :confused: )

A me funge benissimo :eek:
L'ho copiato nella dir di folding e, dopo il 2° frame, mi indica sia il tempo totale che quello che rimane per la fine!
Ciao ;)

Oberdan
04-06-2001, 18.58.29
In alternativa a Folding Tray c'è Electron Microscope, EM per gli amici :), giunto alla versione 2.7.9, che ti da davvero tantissime informazioni e che tiene anche le stats delle caccole che mandi.
Lo trovi qui (http://homepages.waymark.net/~lperry/weather/download/em.zip)
Con EM non dovresti avere bisogno di altro. ;)

elytaxi
05-06-2001, 00.30.47
resume dalla versione 1.33 compresa in avanti non serve più, in quanto é "implementato" nel client

iac
05-06-2001, 02.35.43
Originally posted by Oberdan
In alternativa a Folding Tray c'è Electron Microscope, EM per gli amici

Ehm ehm :o :o
Potresti postare i migliori settaggi di EM ...
E' un pochino + complesso di PPekeer ;)
Ciao

Oberdan
05-06-2001, 08.50.34
Questi sono i miei settaggi e dovrebbero andare bene anche per te/voi. Ad ogni modo è tutto ben spiegato nell'help di EM... ;)

http://www.fsf.supereva.it/emop.gif

cserra
05-06-2001, 08.56.04
Ue' Oby

a che pro il setting:

use 1/2 Second Interval...

Saludos
Impo

P.S. .98 down .99 down sigh volevo mettere altre macchine in gioco ma non va nulla...

Oberdan
05-06-2001, 09.04.16
Originally posted by cserra
a che pro il setting:
use 1/2 Second Interval...

E' l'unica modalità che assicura una corretta valutazione dei tempi. ;)

Per i servers dowm credo che entro una mezz'ora al massimo saranno resettati dallo script e torneranno a fungere. :)
Riprova e non ti arrendere. :D

koff
05-06-2001, 10.28.43
Questi sono i miei settaggi e dovrebbero andare bene anche per te/voi. Ad ogni modo è tutto ben spiegato nell'help di EM... ;)

...carina la nuova versione di EM... segnala anche i processi in esecuzione, e a questo proposito mi dice che settare "high" la priorità di "kernel32" è una "bad idea"... ma non è il settaggio di default??? io non l'ho mai modificato... se lo cambio in "normal" mi dice che... "probably ok"... mi fido a cambiare???
com'è il vostro settaggio per il kernel32???

[Edited by koff on 05-06-2001 at 10:32]

Oberdan
05-06-2001, 10.53.57
Non toccare la priorità di "kernel32"!!!
Anzi, a meno che tu non sappia ESATTAMENTE quello che stai per fare, NON CAMBIARE la priorità di nessun programma!

Poi leggi con attenzione quello che c'è scritto in alto nella finestra delle priorità. Non c'è scritto da nessuna parte di cambiare la priorità di "kernel32". L'indicazione che trovi in basso "bad idea!" si riferisce agli altri processi e non a quello (ammetto che messa così può essere fuorviante). :(
Il processo "kernel32" DEVE essere HIGH e così deve restare.

koff
05-06-2001, 11.58.34
Non toccare la priorità di "kernel32"!!!
Anzi, a meno che tu non sappia ESATTAMENTE quello che stai per fare, NON CAMBIARE la priorità di nessun programma!

Poi leggi con attenzione quello che c'è scritto in alto nella finestra delle priorità. Non c'è scritto da nessuna parte di cambiare la priorità di "kernel32". L'indicazione che trovi in basso "bad idea!" si riferisce agli altri processi e non a quello (ammetto che messa così può essere fuorviante). :(
Il processo "kernel32" DEVE essere HIGH e così deve restare.
...mah! l'ho cambiato su "norm", e funziona tutto bene... adesso ho rimesso a posto... comunque si riferisce proprio a "kernel"...

Oberdan
05-06-2001, 12.32.13
Originally posted by koff
...mah! l'ho cambiato su "norm", e funziona tutto bene... adesso ho rimesso a posto... comunque si riferisce proprio a "kernel"...

Fidati... :)
Kernel32 DEVE avere priorità HIGH!
Apparentemente va tutto bene... la dll kernel32 viene invocata da tutti i processi attivi sul sistema ed è appunto per questo che deve avere priorità HIGH.

Quella indicazione si riferisce ad HIGH e non a kernel32, ecco perché è fuorviante. ;)

koff
05-06-2001, 12.43.39
Fidati... :)
...infatti mi sono fidato... :)

DavideDave
06-06-2001, 09.29.49
Su uno dei miei fidi PC scaccolatori ho configurato EM in Stealth Mode, il ke vuol dire ke è in esecuzione ma non si vede neanke nella SysTray...

Come cakkio faccio a vederlo? :confused: Se volessi controllare l'avanzamento della caccola o altre cose come faccio? :confused:

Ne ho provate un pò ma non ho ottenuto nulla :( lo so lo so cosa state per dire :rolleyes: ma è un periodo in cui sono un pò stanco (S) non mi offendete per piacere (W)

Oberdan
06-06-2001, 09.38.05
Solo perché sei stanco, perché altrimenti ti avrei detto: leggere l'Help no? ;)
Crea nella dir di EM un file vuoto con nome "show.me" e dopo qualche secondo... magia... riapparirà nel tray :)

[Edited by Oberdan on 06-06-2001 at 09:41]

DavideDave
06-06-2001, 09.45.44
:) Yeah Oby Thanx! :)

james
06-06-2001, 13.06.58
Il file speed.exe in EM a cosa serve?

DavideDave
06-06-2001, 13.18.58
Originally posted by james
EM can determine the CPU speed of the system EM is running on using the dll file that comes with EM. If you want to read the CPU speed of your networked computers, copy the speed.exe and the EMGetCPUinf.dll files to your networked computers folding folder. Go to that computer and run the speed.exe program. It won't display anything, but it will make a file called "speed.emd" and will contain the CPU type and speed which version 2.7.8 of EM can read. You only need to run the speed.exe program once to create this file, unless of course you are changing your CPU speed. Once you have done that on each networked CPU, EM will display the speed of that system when you use the arrow buttons to look at each system you are monitoring. If you are running a Dual or Quad CPU system, the speed will not be accurate.

DavideDave
06-06-2001, 13.20.31
Eseguendolo crea un file che serve a Em per visualizzare la velocità della CPU

james
06-06-2001, 13.23.37
Grazie mille e anche a Oberdan

adesso va tutto alla grande

pensa che un frame prima ci metteva 10 minuti ora solo 3

misteri si vede che il client sentiva la vecchiaia:D:D

DavideDave
06-06-2001, 13.58.31
:) WOW :)

Ho appena configurato EM in rete!! :):) Spettacolare :)

Non devo più usare il VNC per vedere a che punto è F@H sul server... ho tutto a portata di mano sullo stesso PC.. IL MIO :D

koff
06-06-2001, 15.04.26

Ho appena configurato EM in rete!! Spettacolare

...spiegami come hai fatto!! io ho 2 PC, che condividono la connessione con Winproxy... posso o non posso far lavorare anche il 2° PC?????
qualcuno mi dia spiegazioni!!!!

Oberdan
06-06-2001, 15.43.37
:) WOW :)
Ho appena configurato EM in rete!! :):) Spettacolare :)

Niente male, vero? :cool:
Lo uso da un paio di mesi e non saprei più farne a meno. ;)

DavideDave
06-06-2001, 16.38.43
Ho cercato di installare il client con il suo bel EM su due Windows95 in ufficio ;)

A parte il fatto che mi sono dovuto scaricare una decina di aggiornamenti vari (DUN, VB5 eccetera...) per farli girare, dopo tutto questo sbattimento ho scoperto che in fase di shut-down Winz kiede di chiudere F@H prima di spegnere il PC (questi computer non sono miei il client avrebbe dovuto girare in Stealth ;)) e ho quindi dovuto abbandonare l'idea perchè veniva tradita la presenza dello scaccolatore....

:mad: CA@@AROLA! :mad:

(W) MALEDETTO WIN95 :S

DavideDave
06-06-2001, 16.45.11

Ho appena configurato EM in rete!! Spettacolare

...spiegami come hai fatto!! io ho 2 PC, che condividono la connessione con Winproxy... posso o non posso far lavorare anche il 2° PC?????
qualcuno mi dia spiegazioni!!!!

Ciao koff penso ke tu intenda sapere come si fa a dare una connessione Internet a F@H se gira su un PC senza connessione ma in rete e per questo devi leggere qui (http://forum.wintricks.it/showthread.php?threadid=12291).

Quello ke ho fatto io è monitorare da un solo PC tutti gil altri PC scaccolatori in rete, quindi si suppone che sul tuo 2° PC stia già girando perfettamente F@H con la sua bella connessione a Internet, condivisa o no... se così fosse fammi sapere ke ti spiego...

iac
06-06-2001, 16.55.59
Grazie mille e anche a Oberdan
adesso va tutto alla grande ...

E vai ;) ... :S :S

pensa che un frame prima ci metteva 10 minuti ora solo 3
misteri si vede che il client sentiva la vecchiaia:D:D

??? :confused: ???
Chiedo pubblicamente lumi ai GranMaestri ;)

p.s.: se fosse confermato ..... lo rinfresco anch'io il .cfg (miiiii ... ma ormai son fissato con 'sta temp. :D:D )

james
06-06-2001, 19.20.28
Una volta settato EM come dice Oberdan se io metto in esecuzione automatica EM.exe sono a cavallo cioè parte Em e Fah in modo invisibile

Giusto?

Oberdan
06-06-2001, 21.24.11
Originally posted by iac
Chiedo pubblicamente lumi ai GranMaestri ;)

Io non sono nè un GrandeMaestro, nè un grandemaestro. :D
Dubito fortemente che il client.cfg possa interferire con l'efficienza della CPU e dell'eseguibile. Non saprei dire perché james ha riscontrato queste abissali differenze nei tempi di elaborazione, ma la spiegazione va certamente ricercata altrove. ;)

Oberdan
06-06-2001, 21.25.25
Una volta settato EM come dice Oberdan se io metto in esecuzione automatica EM.exe sono a cavallo cioè parte Em e Fah in modo invisibile

Giusto?

Esattamente! (Y) :)

iac
07-06-2001, 01.19.47
Io non sono .....

Chiedo scusa Eccellentissimo ENHANCER ....
"sono l'umile servo Suo" (=questa non l'ho inventata io, ma l'ho sentita realmente pronunciare verso un politico .... e mi son tagliato in due dalle risa :D:D:D ).

lubeca
09-06-2001, 12.50.30
Nella fase di cancellazione dei file di F@H, nel caso si dovrebbe ripartire da 0, va eliminato anche sd.dat ?
Grazie ;)

Oberdan
09-06-2001, 13.07.31
Originally posted by lubeca
va eliminato anche sd.dat ?

Si!

koff
11-06-2001, 10.47.59
Quello ke ho fatto io è monitorare da un solo PC tutti gil altri PC scaccolatori in rete, quindi si suppone che sul tuo 2° PC stia già girando perfettamente F@H con la sua bella connessione a Internet, condivisa o no... se così fosse fammi sapere ke ti spiego...
...è quello che cerco di fare io da stamattina... come faccio a fargli vedere F@H sull'altro PC della rete??? mi da' un errore quando trascino foldingathome.exe (della dir del 2° PC) nelle opzioni di EM... (mi dice che non sembra essere fah.exe file
tu come hai fatto???

DavideDave
11-06-2001, 11.26.32
[QUOTE]Originally posted by DavideDave
[B]tu come hai fatto???

Prima di tutto devi "mappare" la directory del PC in rete del quale vuoi monitorare lo scaccolamento sul tuo PC, quindi fai Gestione Risorse, tasto destro su my computer, map network drive, scegli la directory del PC che vuoi monitorare (la directory deve sempre essere FoldingAtHome sotto programmi o program files...) e a questa verrà assegnata una lettera come se fosse un drive qualunque (per esempio f:).

A questo punto apri EM da una parte, con la schermata delle opzioni relativa al settaggio delle CPU, e Gestione risorse dall'altra. Trascini la directory di F@H del PC in rete sulla casellina denominata CPU2 nella schermata delle opzioni di EM e così via, CPU3, CPU4 eccetera... non checcare la casellina Run Local mi raccomando!

DavideDave
11-06-2001, 11.29.53
Ops aspetta il tuo problema è il nome del file! Lui vuole fah.exe e non foldingathome.exe, L'hai rinominato tu, per caso per l'utility di resume? O per qualke altro motivo? Oppure hai una versione vekkia del client? Dato ke con EM non hai più bisogno di nient'altro (no Folding Tray no resume no Protein Peeker...) ti conviene utilizzare SOLO l'ultima versione del client e EM. Così non dovresti avere problemi ;)

koff
11-06-2001, 12.00.39
grazie DavideDave!!!! funzia tutto...
...ma... c'è un modo per far girare in stealth f@h sull'altro PC??? ;)

DavideDave
11-06-2001, 12.10.36
grazie DavideDave!!!! funzia tutto...
...ma... c'è un modo per far girare in stealth f@h sull'altro PC??? ;)

Certo :) Non ti vuoi far vedere eh? ;)

Il modo più veloce è mettere EM pure sull'altro PC e nelle opzioni selezionare lo StealthMode, oltre naturalmente a tutte le altre opzioni già consigliate da Oberdan.

Poi metti EM in esecuzione automatica e il gioco è fatto: ad ogni avvio F@H girerà ma nessuno lo saprà ;)

L'unica sua traccia sarà nel menù di avvio sotto esecuzione automatica, ma penso ke si possa ovviare (non ho ancora provato) togliendolo da lì e agendo sul registro alla voce Run.... sì, penso proprio si possa fare...

koff
11-06-2001, 12.48.55
eh eh... ti ho fatto la domanda, ma appena postato mi è venuta in mente la risposta!!! così ho fatto... tutto ok! grazie! ;)