PDA

Visualizza versione completa : Cerco Patch per far macinare Win 3.11 in Fat 32

Scleb
04-06-2001, 16.54.34
Cerco Patch per far macinare Win 3.11 in Fat 32 aiutatemi perpiacere queste cose mi fanno innervosire molto :S
ed anche mi sento un po' esaurito :confused: ma speriamo che con il vostro aiuto riusciremo tutti ad essere felici :cool: :) a ognuno la sua felicità!!!!!
una (F) e un (K) a chi mi aiutera'! Ed in piu' il mio (L)

newuser
04-06-2001, 19.16.07
Non vorrei allontanarti dal sentiero che ti condurrà alla felicità, ma non credo che sia possibile far funzionare Win 3.11 su Fat 32 (nemmeno Nt funziona senza tools di terze parti). WfW 3.11 prevedeva un file system installabile, ma non credo che nessuno abbia mai sviluppato in questo senso (di sicuro non Microsoft).

The Saint
04-06-2001, 20.07.12
Io ti consiglio di lasciar perdere... anche se trovi delle patch x farlo funzionare non ne vale la pena (dubito della stabilità di una soluzione del genere).

Se proprio hai bisogno del Windows 3.11 usa la FAT16, che tra l'altro è + veloce della FAT32.

Toglici 'sto dubbio: "ma che ce fai col treppuntoundici?" :) ;)

badmood
05-06-2001, 00.28.43
Sì, sì, toglici il dubbio!

Come già detto, se proprio non puoi stare senza 3.11 crea una piccola partizione primaria C: (500 mega saranno ultasufficienti), formatta in fat16, installa il DOS e win3.11, poi elimini e rimetti tutto com'era.

Ciao

badmood
05-06-2001, 00.32.59
PS: sempre che esistano i driver per le tue periferiche, sotto win3.11

Ciao

badmood
05-06-2001, 00.34.14
PPS: anche perchè le applicazioni nate per win3.11 almeno sotto il 95 dovrebbero funzionare quasi tutte.

Ciao

ACuteGio
05-06-2001, 00.35.25
febbre da win for workgroup

Scleb
06-06-2001, 09.41.47
allora ditemi qual'è il miglior s.o. secondo voi!!!!!

badmood
06-06-2001, 10.25.45
Il miglior sistema operativo è quello che soddisfa nel modo migliore le mie esigenze. Che possono essere diverse da quelle degli altri, e quindi alla fine ognuno utilizza il sistema che gli piace di più e che - per il suo utilizzo - va meglio.

La mia opinione personale, sintetica al massimo:
BeOS - veloce, stabile, gestione semplice e chiara ma mancano le applicazioni e i driver

Linux - stabile, ci sono le applicazioni, i driver, ha un futuro roseo ma ha bisogno di un minimo di conoscenza per essere configurato a puntino (ciò non toglie che tu possa tenertelo configurato come ti viene installato... e trovarlo adeguato)
Windows 3.11 - obsoleto, non trovi driver per le periferiche recenti, gestione orrenda della memoria, applicazioni vecchie, instabile
Windows 95 - su alcune macchine è stabilissimo, su altre un disastro, Microsoft non lo supporta più dal 31/12/2000, personalmente non lo userei
Windows 98/98SE - veloce quanto basta, stabile più del 95 (e il 98SE su alcune macchine va che è una meraviglia), trovi tutti i driver e le applicazioni che vuoi, se sei un giocatore incallito probabilmente il 98SE è LA scelta
Windows ME - restyling del 98SE, appesantisce leggermente il sistema, ha qualche funzione in più rispetto al 98 (e alcune sono completamente inutili e installate lo stesso), i driver si trovano, la compatibilità è ottima, o si ama o si odia. Nel senso che con l'hardware sbagliato le rogne ti perseguiteranno in eterno...
Windows 2000 - secondo me il migliore. Ci puoi lavorare tranquillamente, i driver li trovi QUASI di sicuro (ma verifica sempre sulle scatole). Se hai una rete in casa ti converrebbe provarlo. E poi le applicazioni girano quasi tutte.
Windows NT - come sopra... finché non è arrivato il 2000. NT aveva molti meno driver a disposizione, ed era un po' più ostico da configurare.

Insomma, per le macchine e periferiche nuove meglio sistemi operativi recenti...
Lavoro o utilizzo di programmi 'pesanti' -> Windows 2000
Office e giochi -> 98SE
Studio e navigazione -> Linux
Così per provare... -> BeOS

Ciao