PDA

Visualizza versione completa : Problema Excel, non mi apre pi un file

giancai
01-10-2007, 19.22.45
ciao a tutti...
ho un problema con un file excel...
quando tento di aprirlo mi presenta il seguente messaggio di errore:
impossibile riconoscere il formato del file. e tutte altre scritte appresso...
esiste qualcosa per riprendere il file?? un programma capace di recuperarne il contenuto o qualcosa del genere??
uso office 2003
fatemi sapere
grazie

Losko
01-10-2007, 22.13.53
Io conosco Officefix recupera tutti i file di Office ma non esiste,che io sappia, una versione gratuita del programma. Prova a fare una ricerca su internet per vedere se ne trovi qualcuno non a pagamento.

giancai
02-10-2007, 10.33.17
fatto, ma niente da fare... nessuna versione free!!!
come faccio?

Cricchia
02-10-2007, 11.27.38
hai gi provato ad aprire il file con una versione diversa di excel?

cmq, un modo per provare a recuperare almeno i dati ci sarebbe... ma un p lungo e contorto.. tieni presente appunto che puoi recuperare solo i dati e quindi "perdi" formule, formattazione etc...

1) apri un file nuovo e salvalo nella stessa dir del file da recuperare, salvalo come pippo.xls ma lascialo aperto
2) apri un ulteriore nuovo file, ti posizioni sulla cella A1 e scrivi
=[pippo.xls]Foglio1!A1
3) chiudi pippo.xls e lascia aperto il file su cui hai scritto la formula
4) ora dal file rimasto aperto vai dal men Modifica => Collegamenti... => Cambia origine e seleziona il file danneggiato
5) chiudi la finestra dei collegamenti
6) trascina il contenuto della cella A1 sia a destra sia verso il basso finch non vedi comparire tutti zero o quando sai per certo che oltre quella riga/colonna non ci sono pi dati

se il file non conciato malissimo, dovresti veder comparire i tuoi dati (come collegamento che poi puoi eliminare facendo un copia/incolla solo valori)

fammi sapere come va ;)

giancai
02-10-2007, 12.38.27
niente da fare... non mi recupera niente proprio niente!
qualche altra soluzione?

Cricchia
02-10-2007, 14.20.18
hai un pvt ;)