PDA

Visualizza versione completa : win2k e il blu dipinto di blu :-((( chi mi aiuta??

trader
04-06-2001, 15.16.36
ciao ragazzi,allora dopo un po di tempo sono riuscito a fare andare win2000(spk2),molto meglio di 98 ma ogni tanto mi si sballa nel senso,vi elnco i problmi:

1) quando mi disconette forse per un download troppo corposo mi tocca ravviare il pc perche' mi dice porta disconnessa,premetto che ho isdn,mi fa anche il controllo password ma poi mi dice impossibile....etc etc

2)il pc in rete e da un po mi capita che quando riavvio il portatile sul fisso(dove ho win2k) mi compare la bella schermata blu con un errore tcpip.sys sapete cosa ???

3)mi comparsa anche un altra schermata con ndiswan.sys

4)il firewall sul server mi segnalava che un file di nome system dal portatile tentava di accedere ad internet sapete che file ??
grazie a tutti

trader
05-06-2001, 22.31.55
:-((((( che tristezza butto tutto allora,nessuno sa cosa sia questo schermo blu dipinto di blu.....:-(((((......sigh sigh sigh

Skin_Bracer
06-06-2001, 09.22.56
Verifica che le impostazioni della scada di rete siano corrette, il file tcpip.sys responsabile delle connessioni con protocollo TCP/IP; tale protocollo si utilizza in Internet e nelle LAN di piccole dimensioni (fino a 3 o 4 PC). Se la macchina in questione connessa via LAN ad un portatile e ad un server (correggimi se sbaglio) non serve abilitare altri protocolli, sufficiente il TCP/IP, quindi puoi disabilitare tutti gli altri. Genaralmente per LAN piccole i protocolli attivi, oltre al client per reti Microsoft ed alla condivisione di file e stampanti, dovrebbero essere il TCP/IP ed eventualmente il NETBEUI.

trader
07-06-2001, 00.28.10
ok controllo ma ho wingate e mi sembra che il netbui debba essere installato altrimenti non funziona.
ciao e grazie

Skin_Bracer
07-06-2001, 08.39.00
Netbeui dev'essere installato per gestire piccole reti senza supporto router.

ACuteGio
08-06-2001, 00.02.24
1)cacchio... questo mi sa che un problema di linea telefonica... anche nel negozio dove lavoro alcuni clienti hanno un problema di disconnessione con i modem ISDN (gli resta la linea occupata pur avendo dato il comando disconnetti)