PDA

Visualizza versione completa : come si fa a salvare gli aggiornamenti?

claudiocor
25-09-2007, 22.56.18
ho 1 computer in campagna che si collega in rete solo in gprs, devo reistallare xp, ma con la connessione che ho preferivo trovare 1 sistema per potermi salvare gli aggiornamenti a casa e inserirli nel pc di campagna.

1) - per quanto riguarda xp, ho provato con cerca file a mettere 1 codice kbxxxxxx ed ho trovato 1 cartella che li contiene tutti (C:\WINDOWS\system32\CatRoot\{F750E6C3-38EE-11D1-85E5-00C04F C295EE}).
ora io dico:
se copio tutti quei file e me li salvo, non va bene?

2) - dovrei salvare anche gli aggiornamenti di nod32, che non sono riuscito a trovare,(anche se in 1 oretta dovrei farcela a scaricare se non si interrompe il download)

3) - stessa cosa per ad-aware

4) - idem per divx

se qualcuno mi sa aitare....

Tecno214
26-09-2007, 11.15.18
Non se dico uan gabola ma non mi sembra che gli aggiornamenti vengano stipati in "Catroot" quanto nella cartella

C:\WINDOWS\SOFTWARE DISTRIBUTION\Download

Salvandoti il contenuto di questa cartella, in linea di massima, trovarei gli eseguibili di tutti i files che ti sei scaricato tramite "Windows Update".

Nod non lo uso, quindi non posso aiutarti. Ad Aware invece aggiorna un file chiamato defs.ref che trovi nella cartella C:\PROGRAMMI\LAvasoft

Divx non ne ho idea, lo istallo e non lo aggiorno accontentandomi solo della prima istallazione.

Perusar
26-09-2007, 11.25.27
Non se dico uan gabola ma non mi sembra che gli aggiornamenti vengano stipati in "Catroot" quanto nella cartella

C:\WINDOWS\SOFTWARE DISTRIBUTION\Download

Salvandoti il contenuto di questa cartella, in linea di massima, trovarei gli eseguibili di tutti i files che ti sei scaricato tramite "Windows Update".

Io non ho nulla in quella cartella :confused: , solo 4 file con il nome lungo 15 caratteri

Tecno214
26-09-2007, 12.04.33
Io inceve ho una serie di cartelle con un nome alfanumerico di una ventina di caratteri, che, sfogliate, mi danno accesso ad un eseguibile che istalla la patch!

Mah!? :mm:

claudiocor
26-09-2007, 18.00.32
nell' indirizo C:\WINDOWS\SOFTWARE DISTRIBUTION\Download ho 3 file come Perusar e tra l'altro di piccole dimensioni.
provate con cerca file kbxxxxxx e guardate dove vi indirizza. a me ha trovato quella cartella con tutti i file con il solito codice degli aggiornamenti, file di tipo "catalogo protezione" che certo non so che tipo di file siano e a cosa servono e se copiati in un nuovo sistema realmente aggiornino xp.
ho sentito parlare anche di 1 programma che salva gli aggirnamenti di xp, wutools ma non sono riuscito a trovarlo perche tutti i link mi indirizzavano a pagine inesistenti.

grazie per ad-aware, ma ho visto che c'e anche 1 file "defs.ref.old", cosa e 1 sorta di backup delle vecchie definizioni? e in tutti i casi non serve salvarlo?