PDA

Visualizza versione completa : modem alice w gate + wireless

creagratis
23-09-2007, 12.05.54
ciao popolo di wintricks, ho un modem alice w-gate che potete trovare a questo indirizzo
http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_w-gate.html

sulla macchina che ospita il modem ho installato ubuntu e mi connetto ad internet magnificamente, ho inoltre configurato il wi-fi seguendo le guide di alice e per facilitare il tutto non ho inserito chiavi di accesso. la macchina che si deve connettere tramite wireless un portatile modello acer aspire 5710 con connessione wi-fi tramite il software acer enet management, il sistema operativo windows vista.
in poche parole io vado a connettermi tramite vista, il programma acer mi dice che sono connesso, ma quando apro le pagine web queste ultime mi danno l' errore impossibile visualizzare la pagina.
siccome la prima volta che effettuo questa operazione con il wi-fi ancora sono niubbino ed aspetto voi luminare ad accendermi la strada :mm:

Doomboy
23-09-2007, 13.47.19
Hai controllato che il PC connesso in wireless riceva i giusti server DNS ed abbia il giusto gateway impostati?

creagratis
23-09-2007, 17.54.23
Hai controllato che il PC connesso in wireless riceva i giusti server DNS ed abbia il giusto gateway impostati?

come faccio ad impostare ed a controllare questi parametri?