PDA

Visualizza versione completa : eliminare la traccia del canto in un mp3!!!

Reds
21-09-2007, 15.41.56
C' la possibilita di eliminare la traccia del canto in un mp3??? ed estrare solo l'audio??:confused:

Semi.genius
21-09-2007, 19.39.12
C' la possibilita di eliminare la traccia del canto in un mp3??? ed estrare solo l'audio??:confused:

Certo usa Audiacity oppure Gold Wave e c' l'opzione per eliminare la voce. Ps. l'audio per garantirne la riuscita deve essere stereo

Robbi
21-09-2007, 19.51.23
Spostato in "Multimedia"

protter
21-09-2007, 20.32.50
non sono mica tanto convinto che si possa fare cos facilmente...

Semi.genius
22-09-2007, 09.33.12
non sono mica tanto convinto che si possa fare cos facilmente...

Non si pu fare facilmente se l'audio mono, se stereo, solitamente facile eliminare la traccia voce..certo, a volte non perfettamente, ma all'80% dei casi ci si riesce

protter
22-09-2007, 10.34.49
credo tu stia facendo un po' di confusione.
anzitutto non c' grossa differenza tra stereo e mono, in quanto in nessuno dei due casi c' una "traccia voce" (a meno di brani fatti apposta cos).
la traccia voce c' nei registratori da studio a 8/16/32 piste, dove ogni strumento/cantante ha la "sua" registrazione.

l'unica cosa che si pu fare su un mp3 (o wav, o traccia audio) lavorare di equalizzatore e tagliare la gamma di frequenza della voce umana.
un effetto molto molto artigianale (non dissimile da quello che si ottiene con gli stereo che hanno la funzione karaoke); si taglia in parte la voce e, con questa, gli strumenti che ricadono nella stessa gamma di frequenza.
se cos non fosse le collezioni di file da karaoke sarebbero dei semplice mp3 "sottotitolati".

AMIGA
22-09-2007, 12.54.11
Effettivamente non ho mai trovato un programma che faccia bene il lavoro,ci si riesce solo quando la voce umana non ben mixata con la traccia audio,ma comunque la musica perde parecchio in qualit

Reds
22-09-2007, 21.06.09
Effettivamente non ho mai trovato un programma che faccia bene il lavoro,ci si riesce solo quando la voce umana non ben mixata con la traccia audio,ma comunque la musica perde parecchio in qualit
ma esiste un programma che toglie la voce umana o no???

Doomboy
23-09-2007, 00.05.56
ma esiste un programma che toglie la voce umana o no???

Mi pare abbastanza chiaro quello che ti stato spiegato, Reds.

In pratica, gli mp3 non sono file nei quali le traccie sono divise in canali, quindi l'unico modo per togliere la voce umana isolare il range di frequenze nelle quali questa compresa ed eliminarle. Con la conseguenza che contestualmente elimini tutto quello che compreso in quella stessa banda.

Quindi: Non esiste un programma adhoc per fare questa cosa, ma con molti editor audio, tra i quali goldwave, puoi agire tagliando le frequenze ed ottenendo il risultato in maniera pi o meno accettabile, ma mai ottimale.

Dipende da quello che il tuo scopo finale, decidere se il risultato soddisfacente o meno.

Detto ci, ti prego di essere meno "brusco" in futuro. ;)

Reds
23-09-2007, 12.20.38
Mi pare abbastanza chiaro quello che ti stato spiegato, Reds.

In pratica, gli mp3 non sono file nei quali le traccie sono divise in canali, quindi l'unico modo per togliere la voce umana isolare il range di frequenze nelle quali questa compresa ed eliminarle. Con la conseguenza che contestualmente elimini tutto quello che compreso in quella stessa banda.

Quindi: Non esiste un programma adhoc per fare questa cosa, ma con molti editor audio, tra i quali goldwave, puoi agire tagliando le frequenze ed ottenendo il risultato in maniera pi o meno accettabile, ma mai ottimale.

Dipende da quello che il tuo scopo finale, decidere se il risultato soddisfacente o meno.

Detto ci, ti prego di essere meno "brusco" in futuro. ;)
ok grazie