PDA

Visualizza versione completa : VHS-->DVD...editing...

A3rDNA
17-09-2007, 21.37.35
Mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione (penso di no però :mm: ).

Allora ragà.. vi porgo il mio problema.

ho una telecamera miniDV e mi diletto a trasportare il contenuto della cassetta sul PC per poi lavorare sul video con "Studio9" e crearmi il mio DVD con i miei menù e i miei sottofondi musicali...

Fin qui nessun problema... aquisisco dalla telecamera tramite la porta FireWire(IEE 1394).

Adesso però vorrei portare le mie vecchie VHS in DVD e non avendo una sheda di acquisizione video ho comprato un dvd-recorder delle philips (DVDR3380).
Riesco così a portare in maniera semplicissima le VHS in DVD.

Il problema però viene adesso.. i DVD che crea il "recorder" sono finalizzati e quindi mi ritrovo con un DVD-VIDEO con dentro i file .vob.

La mia domanda è:
Come faccio a portare il video su Studio9(quindi in formato .avi) e lavorare a mio piacimento?

taniservice
17-09-2007, 22.12.58
Io per fare questo tipo di operazione uso due software.
Il primo è DVD decrypter che mi estrapola i file vob dal dvd e il secondo è DVDX che mi converte i file vob i divx.
.... ma non escludo che ci siano maniere più semplici :)

ottobre_rosso
18-09-2007, 10.15.08
Ora non ricordo se Pinnacle Studio accetti o meno i .vob, comunque, in caso negativo, potresti convertirli anche con nerovision

A3rDNA
18-09-2007, 12.20.16
Nero vision trasforma i vob i avi?

AMIGA
18-09-2007, 21.05.03
Intando non occorre nessuna conversione,anche perchè più conversioni fai,più ti allontani dalla qualità video.
I .Vob vengono gestiti da tanti software di montaggio video,io consiglio solitamente due software,uno che ritengo tra i migliori,"Sony Vegas Pro"(non si pianta mai,gestisce audio e video contemporaneamente,anche files molto grossi)e uno molto leggero,e facile da usare "WinDVD Creator".
Comunque pure Nero Vision gestisce i .Vob.

Saluti
Carlo

ottobre_rosso
19-09-2007, 09.11.16
Nero vision trasforma i vob i avi?

pardon per il ritardo. Ti ha gia' risposto AMIGA ;)

A3rDNA
19-09-2007, 13.55.21
Si... ho visto.. Nero vision apre i vob ma solo per lavorare con nero vision stesso.
Lo so che ci sono programmi come sonyvegas che gestiscono i vob, però a me servirebbe portare i vob in .avi perchè voglio lavorarci con pinnacle studio visto che lo conosco bene dato che ci ho sempre lavorato.