PDA

Visualizza versione completa : Problemi dopo un riavvio di xp.

Nikybz
17-09-2007, 15.39.08
Ciao ragazzi,
vi scrivo questo post perché ho un un problema che nn riesco a risolvere.
Faccio presente che il contenuto del post é un pò lungo per farvi capire meglio
il mio problema.
Il problema nasce, dopo una disinstallazione che ho effettuato con il software
Revo Uninstaller, di altro un programma. Al riavvio del pc, parte il boot fino
alla schermata blu dove di solito appare la scritta "WINDOWS XP".
Li al posto della scritta trovo il simbolo classcio di Microsoft windows xp
e il pc si pianta li. Vi spiego cosa ho fatto.
Ho riavviato il sistema in modalità, normale, provvioria, provvisoria con il prompt dei comandi, ho provato a ripristinare,ma in tutti i modi mi compare sempre quella schermata.
A questo punto ho provato con il disco di Windows XP a utilizzare la funzione recovery. Io ho selezionato l'unità da ripristinare, ma dopo mi chiede la password dell'amministratore; io ho dato invio, visto che la password nn l'ho creata, (francamnte nn sò perché me lo chieda) ma mi riporta in situazione
C:\WINDOWS e nn mi ripristina un bel niente.

Mi potete aiutare, gentilmente!!! io vorrei recuperare o ripristinare il sistema operativo, dentro ho un pò di file importanti...

Un saluto e un rigraziamento a tutti

TheAngel
17-09-2007, 18.49.18
Se vuoi provare a fare un ripristino di sistema, non devi premere "R" subito, ma invio, come se volessi installare una nuova copia di Windows XP.
A quel punto premi F8 per accettare il contratto e se tutto va come deve ti viene una schermata che comunica di aver rilevato un'installazione di Windows già presente sul disco, e di premere "R" per ripristinarla. Ora premi "R" e vedrai che comincerà il ripristino!

Nikybz
19-09-2007, 17.00.15
Se vuoi provare a fare un ripristino di sistema, non devi premere "R" subito, ma invio, come se volessi installare una nuova copia di Windows XP.
A quel punto premi F8 per accettare il contratto e se tutto va come deve ti viene una schermata che comunica di aver rilevato un'installazione di Windows già presente sul disco, e di premere "R" per ripristinarla. Ora premi "R" e vedrai che comincerà il ripristino!

Ho provato a fare come hai detto tu, ma ad un certo punto nn sono riuscito ad installare il service pack1 dal mio cd. Ti faccio presente che il mio cd oltre al sistema operativo aveva anche il SP1 già incluso. Quindi cosa devo fare??

taniservice
22-09-2007, 10.48.06
A questo punto ho provato con il disco di Windows XP a utilizzare la funzione recovery. Io ho selezionato l'unità da ripristinare, ma dopo mi chiede la password dell'amministratore; io ho dato invio, visto che la password nn l'ho creata, (francamnte nn sò perché me lo chieda) ma mi riporta in situazione
C:\WINDOWS e nn mi ripristina un bel niente.

Ciò che ti è successo è perfettamente normale.
La password te la chiede sempre per accedere alla consolle di ripristino e in caso che non c'è password premendo invio ti compare sullo schermo 'C:\Windows'
Tutto regolare.
Se ci fosse stata una password e tu non la sapevi, dopo tre tentativi il pc si sarebbe riavviato.
Nel punto in cui eri arrivato tu dovevi iniziare a digitare i comandi dos per fare il ripristino manuale che li trovi http://support.microsoft.com/kb/307545/it

Nikybz
30-09-2007, 16.50.50
Scusa una cosa taniservice,
ma i messaggi d' errore che compaiono nella pagina che mi hai linkato, a me nn sono mai
comparsi. Quindi ti chiedo, perché dovrei eseguire il ripristino con i comandi Dos? visto che
nn ho questo tipo di errore?

Ciao

taniservice
30-09-2007, 17.21.14
Io ti ho mandato al link della Microsoft che spiega per filo e per segno come è la procedura di ripristino di Windows XP, ma quello che a te interessa principalmente sono le spiegazione relative all'ingresso della consolle di ripristino di emergenza.
Dopo, è vero che la procedura microsfot inizia con la spiegazione di una serie di messaggi di errore che sono risolvibili con tale procedura, ma è altrettanto vero che ci sono tante altre situazioni che necessitano il ripristino in quella maniera senza che la microsoft ne faccia parola.

remal88
30-09-2007, 18.29.10
nella console appena ti spunta c:\windows> scrivi : chkdsk /r

alla fine del processo scrivi exit
riavvia dovrebbe risolvere

Nikybz
01-10-2007, 01.30.08
nella console appena ti spunta c:\windows> scrivi : chkdsk /r

alla fine del processo scrivi exit
riavvia dovrebbe risolvere

Già fatto ma nn ha funzionato. :mpp: