PDA

Visualizza versione completa : [HELP - Router Zyxel 660 W/HW] problema persistente, richiesta urgente di aiuto

Arthur85
16-09-2007, 16.03.06
Circa due anni fa (forse tre) ho comprato questo router, Zyxel Prestige 660 W/HW, per molto tempo ha funzionato bene...ma nell'ultimo anno ho cominciato a riscontrare dei problemi molto grossi per quanto riguarda la connessione wifi: il mio portatile spesso e volentieri non vede il router (in linea d'aria sono pochi metri, e i muri sono di mattoni) e quando lo vede spesso collegandosi come se fosse sconnesso, il portatile non riesce a navigare...allora provo a disabilitare la scheda wifi, ma niente...provo a spegnere e riaccedere il router, ma niente, e in questo caso spesso e volentieri il portatile non vede pi il segnale...

Che cavolo ? che cavolo devo fare? E' veramente stressante questa situazione...

ah dimenticavo...ogni tanto quanto mi collego con il portatile...sul fisso, attaccato fisicamente al router, compare un triangolino di conflitto di IP.

Posso modificare le impostazioni del router (frequenza...ecc..) in modo tale che il segnale sia stabile ed utilizzabile?

LoryOne
19-09-2007, 09.49.34
Mi vengono in mente parecchie idee a proposito, dalla + balzana alla pi probabile.
- Il router ha i suoi anni e magari si sta guastando
- Il router ha i suoi anni e magari ha qualche problema nella memorizzazione dei settaggi
- Il router si resettato ed attivo DHCP, quind l'indirizzamento statico del client potrebbe andare in conflitto con gli indirizzi che assegna il router
- Il problema non risede nel router ma nelle impostazioni memorizzate del client

Puoi effettuare un backup e leggere le informazini testuali ivi contenute.
Puoi provare a scaricare il firmware ed aggiornarlo, dopo aver effettuato un backup.